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L'Italia acquista i primi 3 F-35


fuzz77

Messaggi Raccomandati:

3 ore fa, shadow_line scrive:

Ci si rifà con gli elicotteri, anche perchè al momento gli europei e agusta westland hanno in generale elicotteri migliori degli americani e già in produzione

Insomma...

 

Il contratto dell'addestratore vale quasi 10 miliardi$.

 

Comunque,  ben venga la "commessa" Agusta.

Modificato da Damynavy
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On 3/10/2018 at 13:50, Damynavy scrive:

Insomma...

 

Il contratto dell'addestratore vale quasi 10 miliardi$.

 

Comunque,  ben venga la "commessa" Agusta.

Eh ma pensare che scelgano un addestratore straniero, per di più costruito col metric system  invece che con l'imperial system è un po' un'utopia, la navy ha addestratori inglesi ma sono appunto imperial system

 

comunque un'addestratore in america lo sanno progettare benissimo, mentre sugli elicotteri l'europa è più avanti

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Gli ammeregani troveranno sempre un problema, qualunque esso sia per non prendere addestratori, aerei o comunque materiale di "prima linea" straniero

 

sugli elicotteri però sono fermi da anni (apache a parte) mentre in europa Airbus e Agusta westalnd sono ben più avanti, Agusta poi dovrebbe a breve-medio completare la certificazione anche del primo convertiplano civile

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Se volessero fare una versione civile, sarebbero a buon punto...

 

 

 

Il V-22 ha superato le 400.000 ore di volo...

 

downloadfile.jpg

 

 

L'AW-609 attende la certificazione per la fine del 2019.

 

P.s.

La progettazione è Bell, da quello che sapevo.

 

Potrei sbagliarmi.

 

19555146953_e21c33e3d3_b.jpg

Modificato da Damynavy
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Sui convertiplani pesanti in versione civile sono abbastanza scettico, macchine molto costose e la maggior velocità, utile in ambito militare non è così indispensabile nel civile, tipicamente gli elicotteri pesanti civili si usano per le piattaforme petrolifere o per trasporti speciali dove le distanze non sono elevate e non è indispensabile arrivare mezz'ora prima

 

bell ha in progetto avanzato l'erede dell'osprey ma appunto se lo ordinano i militari u.s.a bene, ma al di fuori di quello la sua utilità è vicina a zero

 

l'agusta-w 609 è sicuramente bell per tutta la parte tecnologica tilt-rotor anche perchè avranno parecchi brevetti su quel sistema oltre all'esperienza, il resto è agusta e mi pare al momento l'unico compromesso possibile per usare veramente un convertiplano in ambito civile, non troppo grosso quindi adatto a molteplici usi e non troppo costoso, e in varie situazioni può anche sostituire validamente i biz-jet su distanze medie e brevi

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