Vai al contenuto

L'Italia acquista i primi 3 F-35

fuzz77

Messaggi Raccomandati:

La gara e' ovviamente appena cominciata....e dichiarare un vincitore ora mi sembra prematuro.

sul BTH io mi giocherei un rublo anche sulla rete formata dai mig 31 aggiornati ( non a caso i russi hanno sviluppato un missile aa anti aew con piu' di 400 km di portata )

Non discuto della bonta' del velivolo, dico solo che di aerei definitivi la storia e' piena, a cominciare dal cr42 :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

La gara e' ovviamente appena cominciata....e dichiarare un vincitore ora mi sembra prematuro.

sul BTH io mi giocherei un rublo anche sulla rete formata dai mig 31 aggiornati ( non a caso i russi hanno sviluppato un missile aa anti aew con piu' di 400 km di portata )

Non discuto della bonta' del velivolo, dico solo che di aerei definitivi la storia e' piena, a cominciare dal cr42 :)

É l'antica guerra "cannone contro corazza" trasformato in "vedo - non vedo".

Solo un impiego operativo "l'un contro l'altro armati" (:attorno:) potrebbe decretare un vincitore.

PS: il CR42 É definitivo.

Credo sia stato l'ultimo biplano da caccia prodotto in serie (fino al 1942, se non erro).

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento

ma non è assolutamente definitivo, anzi... una difesa stratificata con S-400/500, aerei AWACS e intercettori allo stato dell'arte (PAKFA, Su-35 o chi per essi) bloccherebbe i B-2, figurati gli F-35 :)

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento

Stanno già mettendo gli annunci su E-bay per venderli :lol:

Io spero non riducano il numero di F35, al massimo li spalmino in più anni. Come diceva anche l'ambasciatore, essendo in Nato e non proprio non nella zona più tranquilla del mondo (mediterraneo) dobbiamo mantenere certi standard operativi e di tecnologia

Link al commento

Solo un breve stralcio...

Il raggiungimento del traguardo delle 9000 ore di volo (...). Al momento è il traguardo maggiore raggiunto da un velivolo italiano in operazioni fuori area dalla fine della seconda guerra mondiale.

Gulp! :shock:

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento

tra l'altro sono un paio di giorni che dalla base di Istrana decollano e atterrano almeno 5-6 velivoli al giorno, attività intensa.

Un paio di settimane fa invece sono passati nel giro di un'ora (credo da Aviano verso Vicenza, quella era la direzione) 2 C-17 e alcuni C-130

Link al commento

Guest EC2277

Non so se è meglio pubblicarlo qui o ne "La tragicomica rassegna stampa", ma visto il tema opto per questa sede: F35, dai caccia un'altra beffa per l'Italia Londra scippa le commesse a Novara

Non posso pubblicare l'articolo, poiché la riproduzione è riservata, ma in sostanza gli inglesi vorrebbero che la manutenzione degli F-35 operanti nel bacino europeo e mediterraneo fosse affidata a loro ed il giornalista si lamenta della scarsa lealtà atlantica.

:disp2:

Non so se ciò sia vero, ma nel caso:

:martellarsi:

Link al commento

Non so se è meglio pubblicarlo qui o ne "La tragicomica rassegna stampa", ma visto il tema opto per questa sede: F35, dai caccia un'altra beffa per l'Italia Londra scippa le commesse a Novara

Non posso pubblicare l'articolo, poiché la riproduzione è riservata, ma in sostanza gli inglesi vorrebbero che la manutenzione degli F-35 operanti nel bacino europeo e mediterraneo fosse affidata a loro ed il giornalista si lamenta della scarsa lealtà atlantica.

:disp2:

Non so se ciò sia vero, ma nel caso:

:martellarsi:

Dai, non mi dirai che credi a quella panzana dell'Espresso... sono anni ormai che questo fogliaccio da addosso all'F35... notizia di seconda o terza mano tra l'altro, è già un po' di volte che riciccia fuori...

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

ci sono diversi livelli manutentivi e per quelli "alti" devi per forza andare in una FACO: quindi o vai in Texas, o vai a Cameri o vai in Giappone

Anfatti, al massimo possono fare l'ordinaria.

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento