Vai al contenuto

L'Italia acquista i primi 3 F-35

fuzz77

Messaggi Raccomandati:

Il primo (AL-1) verrà consegnato entro l'anno.

Esce dall'hangar il primo F-35 assemblato in Italia - Analisi Difesa

si va beh, se vai indietro di poche pagine, se ne era già parlato... domanda: ha 'staccato' le ruote da terra?

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Mi sa che sarà operativo prima di quelli statunitensi: i nostri Ghibli ed i nostri Tornado stanno esalando gli ultimi respiri. Pertanto devono renderlo operativo; anche a costo di farlo volare "azzoppato" nelle sue potenzialità.

Link al commento

Mi sa che sarà operativo prima di quelli statunitensi: i nostri Ghibli ed i nostri Tornado stanno esalando gli ultimi respiri. Pertanto devono renderlo operativo; anche a costo di farlo volare "azzoppato" nelle sue potenzialità.

Oggi (e ripeto: OGGI), come "riempitivo" al posto di Ghibli e Tornado, potrebbero anche far rotolare (a mano) le bombe giù dal portellone di coda dei C-130.

Ovvio però che occorra qualcosa di più efficace (e più veloce) di un semplice camion portabombe.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento

Ci vorrà ancora un po' perché sia dichiarato combat ready, l'idea era quella di riuscirci entro l'anno poi vedremo

per il resto non c'è dubbio che non essendoci al momento un vero avversario per l'F22 (e non è detto che il prox 4&1/2 russo lo sia veramente) e neanche per l'F35, visto anche che le guerre simmetriche non si combattono più, almeno con le armi bang-bang (con altre armi), e per le guerre asimmetriche quello che c'è basta

molto del materiale già presente verrà rigenerato e rinnovato per decenni, anche per decenni decenni & decenni a venire

Link al commento

Guest EC2277
Oggi (e ripeto: OGGI), come "riempitivo" al posto di Ghibli e Tornado, potrebbero anche far rotolare (a mano) le bombe giù dal portellone di coda dei C-130.

Ovvio però che occorra qualcosa di più efficace (e più veloce) di un semplice camion portabombe.

Per l'uso che è previsto nell'immediato, ci sarebbe bastato cominciare acquistare il diritto di produrre su licenza l'A-10; eventualmente aggiornandolo con componentistica italiana.

Perché l'idea mi sembra tutt'altro che malsana? :pen:

Link al commento

Per l'uso che è previsto nell'immediato, ci sarebbe bastato cominciare acquistare il diritto di produrre su licenza l'A-10; eventualmente aggiornandolo con componentistica italiana.

Perché l'idea mi sembra tutt'altro che malsana? :pen:

(Vado a memoria che non ho voglia d'informarmi adesso) l'A-10 venne progettato in piena guerra fredda per servire in Europa come mezzo da supporto tattico ravvicinato (ed anti-tank), a mo' di "corazzata volante", in grado di resistere ai colpi da 23mm della contraerea standard del Patto di Varsavia (che tanto male aveva fatto agli F-105 in Vietnam) e, in alcuni casi, di "sopravvivere" anche ai colpi da 57mm. Quindi, una quantità spropositata di piloni alari per le armi da caduta (libera, guidata, a razzo, ecc.) ed uno strapotente cannone a 7 canne rotanti da 30mm. Una sua versione a "tarallucci e vino", magari meno sofisticata dal punto di vista dell'armatura e del cannone, andrebbe benissimo per noi (e non solo) in ottica antiguerriglia, ma con la sua enorme ala rettilinea per i voli a bassa quota e bassa velocità non potrebbe avere usi diversi.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento

Guest EC2277

Infatti ho parlato dell'utilizzo immediato che è previsto per tale velivolo, ovvero il supporto aereo alle truppe di terra e le missioni di bombardamento tattico. Insomma sarebbe un eccellente ed economico (rispetto all'F-35) sostituto per i Ghibli, ma non potrebbe certamente sostituire il Tornado.

Link al commento