Vai al contenuto

L'Italia acquista i primi 3 F-35


fuzz77

Messaggi Raccomandati:

Guest EC2277

Quello è il consorzio produttivo, non l'ordinativo dei velivoli.

Invece è solo una questione di cifre: quando un paese è alla fame, allora deve operare le scelte che gli consentano di ridurre al minimo questo patimento. Senza contare i 14 miliardi di Dollari che le nostre aziende incasserebbero dal far parte del consorzio produttivo dell'F-35, a fronte dei 200 milioni da pagare per ogni F-35 acquistato; in pratica li acquisteremo gratis.

P.S. Ho appena scoperto che il costo dell'F-35 per i paesi facenti parte del consorzio produttivo sarebbe 70 milioni ad esemplare, anziché 200 milioni.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

No, riguarda anche gli ordini:

In altre parole: se l'Italia decidesse di non acquistare i 131 caccia non dovrebbe sborsare un euro; se, al contrario, decidesse di ritirarsi anche dall'accordo tra società costruttrici (sono in tutto una ventina, Alenia e Piaggio comprese) dovrà versare, al massimo, 904 milioni

il secolo XIX

http://www.anpisavona.it/res/site70367/res573971_IlSecoloxix4Gen.pdf

Poi, le cifre intascabili sono da tararsi sul numero effettivo di velivoli costruiti, e sono in diversi tra i Paesi soci a chiedersi se ne vale la pena.

P.S. Ho appena scoperto che il costo dell'F-35 per i paesi facenti parte del consorzio produttivo sarebbe 70 milioni ad esemplare, anziché 200 milioni.

70 milioni di euro.

Non se ne trovavano 100 per i malati di SLA.

Mi vengono i brividi.

Buon weekend a tutti!

Modificato da Coaster
Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Come ho già scritto sono 70 milioni che consentono di risparmiarne altri e soprattutto di guadagnarne 14 (miliardi).

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma non consideri i costi di esercizio e manutenzione dei nuovi, quelli di adattamento dell'esistente, e il fatto che molto probabilmente il numero dei velivoli venduti effettivamente non sarà il numero preventivato.

Comunque, amen. Soldi spesi in maniera opinabile, per non dire malissimo, imho.

Di nuovo, buon fine ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

E così siamo tornati alla mia richiesta di prima: hai i dati sui costi d'esercizio relativi al mantenere in linea i nostri Harrier, Tornado e Ghibli?

Se si, pubblicali. In caso contrario è inutile dire che questo F-35 costa troppo. Troppo rispetto a cosa?

Rispetto alla mia Opel Corsa?

Sicuramente.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Tranquillo, sono calmissimo. Un po' annoiato poiché leggo tanti giudizi sugli eccessivi costi di quest'aereo, senza trovare uno straccio d'informazione sul costo che avrebbe mantenere in servizio i Tornado, gli Harrier ed i Ghibli, ma calmissimo.

;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque, non è solo questione di cifre, imho.

E' questione di un Paese che sta andando alla fame, e della smania del grosso pisello di certuni.

Due interessi un tantino contrapposti che in questo momento storico, aggiungendo il famoso imho grande come una casa, denotano da una parte l'avventatezza dell'allora decisore (un pirla con i baffi), e dall'altra l'opportunità forse di ripensare quali sono le reali priorità del Paese. Tra cui ci sono anche gli sparabombe-just-in-case, certamente.... ma prima di questo probabilmente c'è ben altro.

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

l'F-35 non ci serve, se non quei 20-25 a decollo verticale da far operare dalla nostra portaerei.... per tutto il resto il nostro eurofighter va alla grande ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.