Vai al contenuto

L'Italia acquista i primi 3 F-35


fuzz77

Messaggi Raccomandati:

un pò di niusss generiche in ordine sparso:

l'Italia rischia seriamente di uscire dallo F-35.. al grido del peggior pacifintismo (la riconversione di finmeccanica... :disp2: )

F35, Pd a rischio spaccatura. Poi la mediazione: "Stiamo lavorando a soluzione condivisa" - Repubblica.it

meanwhile in islanda, la nazione del "non ci servono forze armate tanto ci sono gli altri pirla della NATO che ci proteggono"

Viaggio in Islanda, nazione senza - «Per noi è un'ottima opportunità», - Il Sole 24 ORE

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Come è giusto che sia: perché inaugurare una seria lotta all'evasione fiscale ed alle clientele politiche, quando si può tagliare la spesa pubblica inutile (leggasi Forze Armate, Forze dell'Ordine, sanità, ricerca e istruzione), giustificandosi con frasi del tipo: «Nessuno pensa ai bambini», oppure «Fate l'amore, non fate la guerra»?

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi devo leggere tutto il thread che mi era colpevolmente sfuggito. Visto che sono una cattiva persona, riporto alcuni slogan che ho letto oggi in concomitanza con la discussione in parlamento. La parte non in corsivo è il mio pensiero che deriva da quello che ho capito spulciando vari numeri (e che potrebbe essere sbagliato, eh).

"gli F-35 costano come IVA, IMU e ammortizzatori sociali messi insieme". Spiegategli che l'intero costo ad oggi preventivato del progetto, spalmato su oltre i 30 anni dell'impegno previsto, non copre il gettito IMU di un anno. Il costo sostenuto nel 2012 per gli F-35 copre a naso la CIG di 3 o 4 mesi.

"Il progettista degli F-16 ha detto che gli F-35 non funzionano, sono lenti, pericolosi e pesanti, oltre che progettati male sotto diversi aspetti". Qui non so rispondere, spero che non siano delle ciofeche volanti.

"L'Italia ripudia la guerra, possiamo fare a meno degli F-35". E possiamo tenerci tutti per mano e cantare Kumbaya.

"Possiamo uscire dal progetto F-35 quando vogliamo, non sono previste penali". Non sono previste penali direttamente, ma indirettamente sì. In particolare si butta nel cesso quanto speso fin'ora, ma si è obbligati a risarcire tutti gli altri partecipanti al progetto per i maggiori costi che saranno da questi sopportati per il nostro abbandono del progetto. Questo vale anche per la riduzione dell'ordinativo, il numero 90 (ridotto rispetto ai 131 inizialmente previsti) è il minimo per non andare completamente fuori budget.

Mo' ritorno a leggere :)

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

"gli F-35 costano come IVA, IMU e ammortizzatori sociali messi insieme". Spiegategli che l'intero costo ad oggi preventivato del progetto, spalmato su oltre i 30 anni dell'impegno previsto, non copre il gettito IMU di un anno. Il costo sostenuto nel 2012 per gli F-35 copre a naso la CIG di 3 o 4 mesi.

Questa mi era sfuggita, ma me la segno: mi tornerà utile.

"Il progettista degli F-16 ha detto che gli F-35 non funzionano, sono lenti, pericolosi e pesanti, oltre che progettati male sotto diversi aspetti". Qui non so rispondere, spero che non siano delle ciofeche volanti.

Ha già risposto Owluca con un video sulle "pessime" capacità di volo dell'F-35.

Ti voglio sollazzare con l'opinione del Generale Mimi sull'F-35: Il generale Mini: «Scelta F-35 velleitaria, Difesa più snella»

Non te la riassumo poiché merita d'essere letta, ma Mimi è tra quelle persone convinte che gli esperimenti a Mururoa abbiano causato dei terremoti in Pakistan.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Non dimentichiamo che germania e giappone partecipano poco o nulla alle missioni all'estero per ovvi motivi storici .

Per il resto, mollare gli f 35 sarebbe peggio di un crimine: sarebbe un errore ( cit. )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

La parte piú tragicomica è quella relativa alla riconversione delle aziende del settore.. Ma in cosa dovrebbe riconvertirsi un'azienda come selex? Da radar ad apps per cellulari? E avio? Da vettori spaziali a... Boh, tubi metallici.... Ma poi come la attui la riconversione? Costringi un'azienda a fare altro? Le attrezzature, il know how dei dipendenti... tutti questi piccolissimi problemi connessi nel trasformare un'azienda in un'altra cosi, di punto in bianco, come pensano di risolverli?

Modificato da JackSEWing

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Potrebbero seguire l'esempio della Valsella, che venne convertita da azienda produttrice di mine ad azienda chiusa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Potrebbero seguire l'esempio della Valsella, che venne convertita da azienda produttrice di mine ad azienda chiusa.
ma probabilmente se ne fottono semplicemente... Dei 40.000 dipendenti di finmeccanica, tutti ingegneri e manodopera specializzata tra l'altro, del fatto che le aziende italiane del settore difesa sono le uniche realtá del paese che investono significative somme in R&D e permettono all'Italia di stare nel club delle nazioni di serie A almeno in un settore ...che poi è quello piú high tech del mondo.... si, sicuramente se ne fottono

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Bof.

Mi sembra che la faccenda dell'F-35 stia diventando come l'alta velocità in Val Susa.

Non ha più importanza il "perché si, perché no" in modo ragionato ed obiettivo. Ma il "SI" e soprattutto il "NO" ad oltranza, a mo' di guerra di religione. :pen:

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.