Vai al contenuto

L'Italia acquista i primi 3 F-35


fuzz77

Messaggi Raccomandati:

Non credo che la Corea del Sud abbia bisogno di qualcuno che produca una portaerei per loro. Tutt'al più potrebbero aver bisogno di qualche consulenza per la progettazione di una STOBAR, ma per la sua costruzione non penso proprio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per il resto l' F-15 , per quanto aggiornato , resta un aereo uscito dai tavoli da disegno 40 anni fa, di cui si conosce tutto , vita morte em iracoli.

Vabbè che il MiG 21 aggiornato in elettronica , motori , radar e missili vola ancora ( nel Terzo Mondo però ), ma dovendo spendere, meglio puntare al nuovo :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

L'F-15 è tutt'ora un ottimo velivolo, che gode del fatto d'essere l'unico cacciabombardiere pesante in circolazione interfacciabile con i sistema d'arma della NATO. Ciò gli sta allungando la vita in maniera eccezionale, ma prima o poi arriverà anche il suo momento di deporre le armi e se l'Unione Europea avesse deliberato anche un Tornado 2…

P.S. Si lo so è un mio chiodo fisso, ma il solo Typhoon non può svolgere tutte le missioni richieste ad un'aeronautica militare. Anche se avesse delle reali doti di attacco al suolo.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

comunque l'F-15 offerto era il Silent Eagle :) un progetto che può definirsi nuovo quanto è nuovo il Super Hornet rispetto all'Hornet tradizionale.

ovvero un velivolo completamente diverso e superiore

nella fattispecie, oltre ad avionica, armamento e radar allo stato dell'arte, il Silent Eagle offre stive interne per gli armamenti e ugelli dei motori schermati... per queste sue caratteristiche stealth è difatti considerato un velivolo di quinta generazione

pure io ho un chiodo fisso... il rapporto costo/efficacia.. che mica è un parametro tanto secondario :)

Modificato da JackSEWing

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

L F-15 però è molto più oneroso come manutenzione ( bimotore contro monomotore ) ed in generale per il mantenimento.

Non a caso pochissdimi se lo son potuti permettere ( a memoria USA , Israele , Arabia Saudita e Giappone ) , mentre il più economico F- 16 si è disffuso molto di più.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, ma così non vale: lo so anch'io che la manutenzione di una Classe E è più onerosa di quella di una Golf, ma non sono lo stesso tipo di vettura!

Un conto è l'F-15 ed i suoi derivati, ed un altro è l'F-16: sono stati concepiti e si sono evoluti per svolgere tipologie di missioni totalmente differenti. Da ciò derivano le loro architetture totalmente diverse e di conseguenza anche i loro differenti costi d'acquisto e gestione sono differenti; molto più elevati per l'F-15

:)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.