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Perché tanta paura di abbassare?

Paura di toccare?

Sì non ho voglia di fermarmi ad ogni dosso o di rischiare di grattare sulla rampa dei box. Inoltre abbassare troppo (sopra i 20mm) allontana centro di gravità e centro di rollio aumentando di fatto il rollio, quindi o cambi il telaietto degli attacchi delle sospensioni, o poi devi mettere barre più rigide e quindi anche molle più rigide andando a spendere una cifra per avere un assetto da ferro da stiro poco godibile in strada.

Beh, riducendo la corsa non vai automaticamente a ridurre il comfort?

Anche, ma non è così automatico. Io a tampone difficilmente ci vado, e un po' più di rigidezza non mi darebbe fastidio, in compenso un'idraulica più frenata sarebbe per me anche più confortevole.

La NC che ho provato io era del 2009, Facelift?

Dipende: aveva il sorrisone come la mia (vedi firma) o la bocca ovale? Hai abbassato tutto il sedile?

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

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Sì non ho voglia di fermarmi ad ogni dosso o di rischiare di grattare sulla rampa dei box. Inoltre abbassare troppo (sopra i 20mm) allontana centro di gravità e centro di rollio aumentando di fatto il rollio, quindi o cambi il telaietto degli attacchi delle sospensioni, o poi devi mettere barre più rigide e quindi anche molle più rigide andando a spendere una cifra per avere un assetto da ferro da stiro poco godibile in strada.

Mah guarda, io su NA sono a circa -4,00 ant/-3,50 post (pro kit su koni sport gialli), un altra macchina rispetto a prima.

Il comfort non mi pare peggiorato, anzi noto un miglior assorbimento.

Per il toccare ovunque, problemi pochi: basta un minimo di accortezza, sui punti critici (più che dossi, le rampe). Se smontassi il lip anteriore comunque, non toccherei mai neppure sulle rampe.

Non comprendo e trovo ridicoli certi abbassamenti da circo ( e girano tante Mx5 che toccano abbassamenti da -7-8), ma secondo il mio parere con ammo e molle by Mazda su mx5 godi comunque ma a metà diciamo

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\0/ -4 non esco dal box. ahahah. No seriamente, sono abbassamenti IMHO estremi e poco adatti alle nostre strade, nonché come già detto prima avversi alla riduzione del rollio = non utili se non andando a metter mano altrove.

@Drucker le molle corte Eibach sono quelle che dà anche mazda sulla 2.0, mappperò mal si accoppiano all'ammortizzatore originale.

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@Drucker le molle corte Eibach sono quelle che dà anche mazda sulla 2.0, mappperò mal si accoppiano all'ammortizzatore originale.

Permettimi dopo 7 anni di uso quotidiano di non essere daccordo con questa affermazione. Quando feci montare le molle l´auto diventó molto piú godibile e sparí quel fastidioso rollio che si generava con le molle originali la sentivo molto piú piatta e precisa negli inserimenti tra l´altro l´ho venduta che aveva 8 anni e 110000km se non ricordo male e gli ammo erano ancora integri ;).

Certo chi vuole "di piú" allora si non bastano le molle ma da usare nel quotidiano ti assicuro che l´auto cambia faccia.

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Non dico quello, molti lamentano l'accoppiamento molla corta/stelo lungo che logora gli ammo. Le eibach non sono estreme come abbassamento

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Cambiare solo le molle mantenendo gli ammo originali e'' una pratica ideale per far lavorare sempre in compressione gli ammo, con le conseguenze del caso.

Io lo ho sempre sentito sconsigliare e venire bollato come mezzo low cost per abbassare e basta di qualche cm la macchina.

Certo che ammo sportivo ad idraulica regolabile con molle abbinate e conseguente ritaratura degli angoli che portano a una dinamica con più rollio rispetto alla taratura nautica di fabbrica.........mi è nuova....

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  • 6 anni fa...

Da quel lontano gennaio 2011 sono passati più di 10 anni e più di 126mila km... "Non vado in pista" ahahahahah quante cose sono cambiate! In occasione del 10 anniversario ne ho approfittato per una bella rinfrescata, l'auto almeno esternamente tra uscite fuori pista e danni vari cadeva a pezzi....

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