Vai al contenuto
  • 0

Un parere su Saab 9-3 SportHatch 1.9 TiD 16V DPF

Domanda

Inviato

Salve a tutti. Vi chiedo un consiglio, come sempre! Cosa ne pensate dei una Saab 9-3 SportHatch 1.9 TiD 16V DPF del 2005 con 100.000 Km? La userei quasi esclusivamente in autostrada fino a quando resiste per poi portarla dallo sfasciacarrozze. Se qualcuno ha esperienza chiederei in particolare qualche notizia su affidabilità, comfort, consume.

Ancora una volta grazie

9 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

ciao, ti sei orientato su di un ottimo modello. non ho esperienze dirette nel senso che non ho posseduto quell'auto ma alcuni conoscenti (agenti di commercio) l'hanno avuta e portata alla frutta con soddisfazione.

nello specifico, so di consumi nella media della categoria e di un abitacolo ben realizzato. assemblato con cura, rimporosità anch'essa nella media.

insomma un'auto affidabile e piacevole, poco frequente sulle nostre strade.

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
  • 0
Inviato

..Dovrebbe montare lo stesso dignitosissimo MultiJet da 150hp (CommonRail, 16v, turbo a g.v, etc.) della mia Crosswagon (1530Kg -una quintalata più della Saab-, 4 ruote motrici -il doppio della svedese).

Direi affidabile (sarai in odore di cinghia distribuzione da rifare ...e magari anche gli ammortizzatori...) e potente il giusto.

Io ho piede assai attento ai consumi (ma varco ad ogni utilizzo i 4500giri) e ci arrivo anche a medie (reali ...pieno/pieno) di 16 Km/l.

Quanto la paghi (se mi è consentito chiedere)....?

• 0
Inviato

Ce l'ha un mio caro amico, grosso ricambista (soprattutto Fiat): è molto contento della qualità generale e del comfort. La meccanica, da esperto, l'ha scelta apposta. Belli e particolari gli interni. La linea è filante. Ottima scelta, direi, tenendo conto che non dovrebbe valere tanto.

• 0
Inviato

La quotazione Eurotax per il 2005 (allestimento Linear, 150 cv.) è 8.500 da concessionario, con garanzia. Potrebbe valere di più perché 100.000 km in 6-7 anni sono pochi, l'importante che siano km veri e certificati, così ce ne fai altri 100.000. E' ben accessoriata?

• 0
Inviato
  MaxKTMp3 scrive:
[...] sarai in odore di cinghia distribuzione da rifare ...e magari anche gli ammortizzatori...

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012