Vai al contenuto
  • 0

Un parere su Saab 9-3 SportHatch 1.9 TiD 16V DPF


dezluc

Domanda

Salve a tutti. Vi chiedo un consiglio, come sempre! Cosa ne pensate dei una Saab 9-3 SportHatch 1.9 TiD 16V DPF del 2005 con 100.000 Km? La userei quasi esclusivamente in autostrada fino a quando resiste per poi portarla dallo sfasciacarrozze. Se qualcuno ha esperienza chiederei in particolare qualche notizia su affidabilità, comfort, consume.

Ancora una volta grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

9 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

ciao, ti sei orientato su di un ottimo modello. non ho esperienze dirette nel senso che non ho posseduto quell'auto ma alcuni conoscenti (agenti di commercio) l'hanno avuta e portata alla frutta con soddisfazione.

nello specifico, so di consumi nella media della categoria e di un abitacolo ben realizzato. assemblato con cura, rimporosità anch'essa nella media.

insomma un'auto affidabile e piacevole, poco frequente sulle nostre strade.

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

..Dovrebbe montare lo stesso dignitosissimo MultiJet da 150hp (CommonRail, 16v, turbo a g.v, etc.) della mia Crosswagon (1530Kg -una quintalata più della Saab-, 4 ruote motrici -il doppio della svedese).

Direi affidabile (sarai in odore di cinghia distribuzione da rifare ...e magari anche gli ammortizzatori...) e potente il giusto.

Io ho piede assai attento ai consumi (ma varco ad ogni utilizzo i 4500giri) e ci arrivo anche a medie (reali ...pieno/pieno) di 16 Km/l.

Quanto la paghi (se mi è consentito chiedere)....?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ce l'ha un mio caro amico, grosso ricambista (soprattutto Fiat): è molto contento della qualità generale e del comfort. La meccanica, da esperto, l'ha scelta apposta. Belli e particolari gli interni. La linea è filante. Ottima scelta, direi, tenendo conto che non dovrebbe valere tanto.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La quotazione Eurotax per il 2005 (allestimento Linear, 150 cv.) è 8.500 da concessionario, con garanzia. Potrebbe valere di più perché 100.000 km in 6-7 anni sono pochi, l'importante che siano km veri e certificati, così ce ne fai altri 100.000. E' ben accessoriata?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

...imho, se stà VERAMENTE bene (ed ha già sostituito cinghiaD. & ammortizzatori), può anche esser da prendere, altrimenti, almeno in Italia centrale, con quei soldi trovi diverse buone alternative (anche della stessa auto -es: Auto usate: Saab, 9-3, 1.9 Sport Kombi TiD DPF Linear AutoScout24 pagina di dettaglio )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sapevo che avrei trovato utili consigli. Oggi vado dal concessionario e gli chiedo di ammortizzatori e cinghia di distribuzione

Una bella alternativa dalle tue parti (gran motore inesauribile + cambio automatico):

Auto usate: Volvo, V50, D5 DPF Aut. Summum AutoScout24 pagina di dettaglio

Modificato da Regazzoni
--- uniti messaggi ---
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.