Vai al contenuto
  • 0

Auto polifunzionale! buona anche per la neve :)

themadmax76

Domanda

Salve a tutti!

Mi ritrovo occasionalmente a chiedere lumi ai più grandi esperti di auto in circolazione, infatti eccomi :)

Purtroppo a breve dovrò dire addio alla mia adorata Pandina Young del 2000. Mi ha fatto molto comodo soprattutto in caso di neve, proprio come in questi giorni, e per clienti che abitano in posti un po troppo impervi per la mia ammiraglia bavarese.

Ora, vi chiedo... Esiste una auto con peculiarità simili? ovvero che si destreggia bene su neve (con gomme termiche) e non troppo bassa per evitare di incorrere in urti col terreno accidentato della campagna toscana?

Non ho un budget fisso ma è chiaro che la Mercedes G va leggermente oltre :mrgreen:

diciamo non oltre i 10k, e comunque un buon usato o km0 potrebbe essere anche meglio...

Grazie ancora :idol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

• 0

Volendo fare la follia adesso è anche il momento buono per predersi una panda 4x4 serie precedente a kmo...a meno di 12 k euro te la porti via.

Io noto che le auto con esp di ultima generazione sono ottime sulla neve....panda 4x4 ok è alta da terra e va bene sulla neve ma non ha quel plus dell'esp.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento

• 0

Durante le recenti nevicate qua in zona (dove è estremamente infrequente che accada) non ho potuto fare a meno di notare che le uniche auto che si avventuravano con le strade innevate erano fuoristrada con gli attributi come Range Rover, Grand Cherokee, Defender, Rav4, eccetera e le Panda, anche solo le TA. :)

Credo che come utilitaria pratica anche nelle condizioni più estreme non ci sia di meglio sul mercato.

Potresti valutare anche la Suzuki Jimmy però... e la Sedici / SX. che rimane comunque un modello piuttosto compatto che viene via a poco prezzo.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento

• 0

la panda 4X4 potrebbe essere la giusta scelta,oppure io valuterei la suzuki swift sempre 4X4,oppure salendo di prezzo darei un'occhiata alla terios

ex ssangyong rexton 2.7 xDi premium

ex mercedes classe E 320 avantgarde

ex subaru impreza 2.0D sport dynamic 

skoda fabia wagon 1.4 07/2006 136.000km 6.7L/100km

Range Rover  evoque 2.0 TD4 01/2016  20.000 km 7.5l/100km

Link al commento

• 0

io però consiglierei Fiat 16/Suzuki Sx4, che a differenza della Panda 4x4, hanno la trazione integrale disinseribile, cosa molto apprezzata da persone che conosco che vivono in montagna.

in alternativa, la Suzuki Jimny, una vera, ma compatta, fuoristrada, economica da acquistare e da mantenere (è un 1.3)!

Link al commento

• 0
io però consiglierei Fiat 16/Suzuki Sx4, che a differenza della Panda 4x4, hanno la trazione integrale disinseribile, cosa molto apprezzata da persone che conosco che vivono in montagna.

in alternativa, la Suzuki Jimny, una vera, ma compatta, fuoristrada, economica da acquistare e da mantenere (è un 1.3)!

La Panda mk2 4x4 ha la trazione integrale che io non definirei disinseribile ma inseribile. Questo perché di default (battistrada asciutto e ruote non in slittamento) è una normale 4X2, quando invece le ruote anteriori iniziano a slittare il differenziale centrale trasmette all'occorrenza la coppia anche all'asse posteriore finché le anteriori e le posteriori non girano alla stessa velocità. Appena ripristinata la situazione critica diventa di nuovo una normale 4x2.

Spero di non starmi sbagliando.

Link al commento