Vai al contenuto
  • 0

Acquisto prima auto, Smart


SalvoEX

Domanda

Salve a tutti da diversi mesi sto' cercando un auto da acquistare e viste le mie esigenze e soprattutto il budget (2000 euro circa) avevo deciso di puntare ad una smart 1 serie, non m'interessa dei due posti, anzi quasi preferisco. Cosa mi blocca? Voci dicono che il primo modello di smart e' davvero molto fragile e da tanti problemi, sono voci o tutto dipende da come la si tratta? Inoltre consigliate il modello 600 benzina o 800 diesel? Grazie mille anticipatamente :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Da quanto mi è capitato di leggere su questo forum tendono a fondere il motore anche con chilometraggi piuttosto bassi, mi sembra a causa di un impianto di raffreddamento inefficiente. Ma non ho esperienze dirette, quindi ti rimanderei a chi è più informato.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ho letto tante volte di problemi anche di lubrificazione, tipo coppa e circuito sottodimensionati, per cui era facile che girassero con pochissimo olio. Infatti quei motori durano poco, come una moto nata male. Meglio ripiegare su una macchinina semplice, tipo Daewoo Matiz, Hyundai Atos

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non vorrei dire idiozie,ma ho sentito che le smart 1 serie soffrissero di problemi di stabilità in curva,cosa che è stata risolta con quelle successive;però parlo per sentito dire :pen:

"Never press the gas pedal,until you know you will never have to take it off."

Jackie Stewart

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Io ti sconsiglierei qualsiasi cosa sia stata rifatta....sia essa una donna o un'auto,,;)

Quoto :agree:, se il motore è stato rifatto un perchè ci sarà, e di sicuro non è per noia che si cambiano i motori.

e poi, perchè proprio una smart? a 2000 euro si trovano solo modelli strausati. imho una buona utilitaria/citycar si trova a quelle cifre.

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La Toyota IQ è recente e cara, putroppo.

Le piccoline di max 10 anni abbastanza affidabili sono le Matiz 800 3 cilindri e 1000 4 cilindri, le Hyundai Atos 1000, le 600 con motore Fire 1100, le Suzuki Alto. Le coreane si trovano (o si trasformano, come la Fiat) anche a gpl. Più rischioso il motore 1000-1100 Kia delle piccole Picanto dei primi anni (puleggia albero motore!).

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.