-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
Ario_
Buon pomeriggio a tutti!
Purtroppo o dei problemi ad avviare la mia Punto (seconda serie pre-rest), il motore è un 1,2 FIRE 8v.
A casa ho i cavi ed ho pensato di fare ponte con la seconda auto di casa, una 159 1,9JTDm 120Cv.
Da quel poco che so, però, la batteria di un diesel è grossa il doppio di quella di un benzina e non vorrei fare danni.
Qualcuno ha qualche consiglio?
Note: i sintomi sono proprio quelli della batteria troppo scarica: le luci funziano ma il motorino d'avviamento non "dura" abbastanza a lungo.
La batteria ha meno di un anno e fino a ieri sera si avviava al primo colpo.
Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.
Link al commento
Condividi su altri Social
Top Posters For This Question
6
4
3
3
Giorni di maggior attività
10 Feb
7
14 Mar
4
15 Mar
4
11 Feb
2
Top Posters For This Question
Ario_ 6 messaggi
J-Gian 4 messaggi
TonyH 3 messaggi
owluca 3 messaggi
Giorni di maggior attività
10 Feb 2012
7 messaggi
14 Mar 2018
4 messaggi
15 Mar 2018
4 messaggi
11 Feb 2012
2 messaggi
Messaggi Popolari
jameson
Basta molto meno per avere una carica sufficiente per diversi avviamenti. Ho notato che sulle auto più recenti la spia dell'alternatore che non carica (la batteria) al minimo non è più a
elmad
Nessun problema, potrebbe essere un problema al contrario. Se proprio si vuol essere sicuri, quello che bisogna guardare è la capacità di spunto delle batteria scarica (A e non la capacità di carica,
J-Gian
In alcuni casi può essere sufficiente, in altri casi, se la batteria ha subito dei "traumi", si può provare a recuperarla con un apposito caricatore professionale, che fa dei cicli di carica particola
25 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: