Vai al contenuto
  • 0

Voglio comprare un'auto bi-fuel. Quale?


mario85

Domanda

Buonasera a tutti. Ho deciso di comprarmi un'auto ad alimentazione bi-fuel Benzina-GPL, possibilmente nuova.

Il mio budget è intorno alle 13000 euro + un'auto Euro 0 eventualmente da rottamare (VW Polo 1.4, '00). Non ho particolari interessi per le prestazioni, ma vorrei un'auto comoda all'interno e bella fuori.

Se sapete qualche casa costruttrice che ha particolari incentivi sia per la rottamazione, sia per l'acquisto del GPL dite pure.

Detto questo...che auto mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 43
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Sono appena stato alla VW per fare il preventivo della Polo 1.6 Bifuel.

Ne hanno una lì in pronta consegna e viene 18700 euro.

Tra rottamazione e sconto vogliono levarmi 3200 euro così da arrivare a 15.500 euro.

Che dite?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io dico che è uno sconto da periodi "normali": non credo che in VW non sentano la crisi, ci provano!

Peraltro per un'auto in pronta consegna, della quale non ordini tu allestimento, colore, ....

Proverei in un'altra concessionaria VW.

Hai già scelto il modello che ti piace; mi limito a dire che un collega ha preso la Fiesta 1.4 gpl, mi sembra 2009-2010, la usa parecchio perché viene da un paese a 40 km, ora è già a oltre 50.000. Si trova bene perché è piuttosto potente, oltre 90 cv mi pare, dice che in media fa i 12-13 km col gas, e nessun problema di testata.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Che allestimento della Polo?

3200 euro di sconto non si può dire siano pochi, però 18700 per l'obsoleto 1.6 gasato su una Polo sono un prezzo di partenza eccessivo.

Se stiamo parlando di una Highline però ci si può stare.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Sono appena stato alla VW per fare il preventivo della Polo 1.6 Bifuel.

Ne hanno una lì in pronta consegna e viene 18700 euro.

Tra rottamazione e sconto vogliono levarmi 3200 euro così da arrivare a 15.500 euro.

Che dite?

Non conosco l'allestimento di questa polo, ma siamo a cifre da fuori di testa. La macchina è pure fuori produzione. Sono state preventivate Fiat Punto 2012 in allestimento Easy con Gpl più diversi optional a poco meno di 14.000€, ipotizzando il rientro della tua polo magari si scende anche di altri 1.000€ ed hai sempre la possibilità di ordinarla come ti pare.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sarà pure la Highline a 5 p, ma il listino, come ti dicono anche gli altri, è davvero sfasato: se valuti la Ibiza 5p con la stessa identica meccanica e qualche accessorio in meno, risparmi 4.000 euro o più.

Al prezzo della Polo puoi comprare la Jazz 1.3 Ibrida o la Civic 1.3 GPL!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Al prezzo finale di Polo, sempre belle e recenti, con l'ottimo 1.4 da oltre 90 cv, la DS3 (3 porte, non capientissima) e la C3 Picasso, stracomoda. Ti consiglio vivamente di trattare sui prezzi. Fra l'altro la tua usata, se non è distrutta meccanicamente o di carrozzeria, la rivendono facilmente.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Non posso che quotarvi tutti....Ma siamo fuori? Conoscendo vw sarà una comfortline senza neppure lo stereo...

Avrà due sedili (neanche 5 eh...), il volante in stile micromachine (così lo chiamo quello di Polo) e forse anche le ruote.

Sul configuratore la BiFuel la trovo solo Highline e € 18.700 dovrebbe essere un prezzo con già inclusi alcuni accessori quali le 5 porte ed 1-2 pacchetti.

Se ho dedotto bene, il prezzo di € 15.500 non è affatto male: devi andarla a confrontare con la Punto GPL Lounge e a quel punto l'ordine di grandezza è lo stesso.

Il 1.6 FSI è obsoleto, ma infondo come quasi tutti i motori gasati. Rispetto al 1.4 FIRE presumo spinga un po' meglio e consumi un po' di più.

Peccato che FIAT faccia il T-Jet GPL solo sulle Alfa Romeo.

EDIT. Confermo che la Punto 5p. Lounge GPL sta quasi 18mila di listino, però ha un allestimento più ricco.

Modificato da Edolo

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Sul configuratore la BiFuel la trovo solo Highline e € 18.700 dovrebbe essere un prezzo con già inclusi alcuni accessori quali le 5 porte ed 1-2 pacchetti.

Se ho dedotto bene, il prezzo di € 15.500 non è affatto male: devi andarla a confrontare con la Punto GPL Lounge e a quel punto l'ordine di grandezza è lo stesso.

Il 1.6 FSI è obsoleto, ma infondo come quasi tutti i motori gasati. Rispetto al 1.4 FIRE presumo spinga un po' meglio e consumi un po' di più.

Peccato che FIAT faccia il T-Jet GPL solo sulle Alfa Romeo.

Paga di più anche come assicurazione e bollo(poco,la differenza di potenza è poca guardando adesso),da vedere in che misura però...

PS. dal listino di qr,la polo gpl 1.6,risulta sia in allestimento confortline che highline(top di gamma) che viene 18.350€....la punto 1.4 gpl lounge(top di gamma)senza contare la differenza di equipaggiamento, viene 17.850€(ma che in realtà verrebbe 16.400€ applicando la promozione in vigore,senza considerare ulteriori sconti al concessionario;))

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.