Vai al contenuto

Audi acquista Ducati


Cosimo

Messaggi Raccomandati:

da Auto-BLOG.it:

Requiescat in pace”, Gallardo Superleggera. Noi ci uniamo nel ricordo, celebrando la scomparsa (si potrebbe addirittura dire prematura) di una superlativa coupé: Lamborghini comunica di aver interrotto la produzione della Gallardo Superleggera, versione estremizzata e dal carattere latino della sportiva tedesca, in attesa del debutto della nuova LP560-4.

Lapsus freudiano.....?!?

:clap

@Autodelta: In un altro forum un ragazzo sostiene che le carrozzerie della Gallardo sono prodotte nella sua città ( in Germania) dalla Thyssen e verniciate dall'Audi a Neckarsulm....e poi SOLO assemblate in Italia..... ma non ;)ho conferme da altre fonti in tal senso......

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Io già alcune pagine fà ho scritto quello che pensavo.. Cioè che tra Daimler e VAG avrei preferito la prima.. Premesso che di base l'ideale, opinione personale, sarebbe stato un acquirente statunitense..O al massimo un asiatico sul modello Tata. Quoto al 100% tutto quanto scritto da Dannatio e da Autodelta85!

Sicuramente, mi sembra di capire che qui saranno in molti contenti..Perchè, GIUSTAMENTE, VAG è il costruttore europeo più forte...E c'è ben poco da discutere.

(Sicuramente, soprattutto anche dopo le ultime novità di prodotto.. Direi che tra i due gruppi le differenze di potenziale iniziano ad essere evidenti).

La mia idea era ed è sicuramente influenzata da molta delusione..Perchè noi Italiani sappiamo creare miti e leggende come nessun altro.. Ma allo stesso tempo abbiamo politiche industriali (etc etc etc) che non vanno da molti anni.

Quindi, so benissimo che Ducati continuerà ad essere "di fatto" italiana nella produzione..Con dei prodotti votati all'eccellenza.. Ma ahimè ho sempre in testa il rapporto di VAG con Lamborghini...

Felicissimo, anch'io, di ricredermi. :-)

Link al commento
Condividi su altri Social

da Auto-BLOG.it:

Requiescat in pace”, Gallardo Superleggera. Noi ci uniamo nel ricordo, celebrando la scomparsa (si potrebbe addirittura dire prematura) di una superlativa coupé: Lamborghini comunica di aver interrotto la produzione della Gallardo Superleggera, versione estremizzata e dal carattere latino della sportiva tedesca, in attesa del debutto della nuova LP560-4.

Lapsus freudiano.....?!?

:clap

@Autodelta: In un altro forum un ragazzo sostiene che le carrozzerie della Gallardo sono prodotte nella sua città ( in Germania) dalla Thyssen e verniciate dall'Audi a Neckarsulm....e poi SOLO assemblate in Italia..... ma non ;)ho conferme da altre fonti in tal senso......

Guarda che in Lamborghini non esiste proprio il reparto verniciatura completa...... e le V12 non sono a ciclo automatico.

A prescindere da questo discorso, che implicherebbe sapere anche el dimensioni delle fab e le capacità effettive.

Nel particolare audi (guardacaso pure lambo deriva nell'alebero societario da audi..) per ducati può essere una grandissima risorsa oltre che di denari pure tecnica, parliamoci chiaro R&D ha bisogno di strutture costosissime (parlo di hw/sw) gallerie del vento , prototipazione etc etc.

Avere alle spalle un gruppo che possiede al suo interno cosi potenti mezzi di sviluppo...... credo che sia un bel vantaggio.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Anzitutto il V10 Lambo è fatto in Ungheria, ...

Non mi risulta...

...@Autodelta: In un altro forum un ragazzo sostiene che le carrozzerie della Gallardo sono prodotte nella sua città ( in Germania) dalla Thyssen e verniciate dall'Audi a Neckarsulm....e poi SOLO assemblate in Italia..... ma non ;)ho conferme da altre fonti in tal senso......

Questo sì.

L'unica Lambo fatta totalmente in casa o quasi è la Aventador.

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti io proporrei di darla a gratis a fiat stile chrysler così resta "italiana" si...magari con sede in usa-:(....o magari a rossignolo-:) così la gira ai cinesi.

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda che stai parlando di un'aziendache non è sull'orlo della bancarotta e nemmeno in grossa crisi..... Se il Fondo vuole vendere è SOLO per farci dei quattrini..... Il punto della discussione non sono i Tedeschi Brutti sporchi e cattivi ne gli Italiani brutti sporchi e cattivi.... il Punto e l'unico punto della faccenda che abbia un minimo di valore è SE e COSA farà a livello di gestione chi se la comprerà.....

Tu dai per assodato che VW/Audi sia la manna dal cielo che investirà e regalerà ricchi premi e cotillons a tutti perchè......credono nel prodotto( giusto??) .....io ho qualche dubbio in più...... tutto qui.

Il fondo l'ha comprata qualche anno fa ducati, mica perchè è un opera di bene ma proprio per farci quattrini...quindi ora che è risanata è venuto il momento per loro per far cassa....quindi la vendono al miglior offerente purtroppo in Italia non c'è nessuno....

Io ci avrei visto bene ferrari ma ripeto spero che lei stessa soppravvivera come UNICA realtà italiana nel campo automotive (forse piaggio a parte) e non penso sarebbe stato per lei economicamente una cosa ragionevole.

Poi i tedeschi hanno anche loro difetti non sono la manna dal cielo ma attualmente il meno peggio (japan compresi) ad esempio hanno il vizio di razionalizzare-condividere un pò troppo ad esempio sarebbe quello l'unico rischio minimo di alfa in vag ma visto che questi di moto non hanno mai fatto nulla con cosa razionalizzano??...ah pensandoci magari la strumentazione della UP sulla monster:).......e ripeto preferisco VAG a MB perchè VAG con lambo e giugiaro stanno dimostrando di lavorare benissimo in ITALIA e con gli italiani e a geneve hanno dimostrato che VAG guarda anche un minimo alla tecnica....MB pura immagine

Modificato da Stefano73
eliminate le parti OT

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.