Vai al contenuto

Audi acquista Ducati


Cosimo

Messaggi Raccomandati:

Ecco, quoto come sottolineatura di quello che volevo dire.... nel senso... se il lavoro e' meno "avvincente" non c'e' il rischio che anche il prodotto sia meno "avvincente"? io credo di si..

ma significa avere molti più mezzi, molto più tempo e molta più certezza nel lavoro che si fa... chi ti dice che non venga fuori un prodotto migliore??? tra una Audi XX fatta in 4 anni da 20 persone e una Pippo YY fatta in 9 mesi da 6 persone, quale esce meglio??????

Link al commento
Condividi su altri Social

E Ducati in particolare la "senti" anche per quella sua sonorita' "imperfetta" da sferragliamento...

"Rumore" tipico delle frizioni a secco. Ma se non ricordo male,negli ultimi modelli (Streetfighter 848),sono state abbandonate in favore di più comode frizioni in bagno d'olio. Quindi, dovesse accadere in futuro, non sarebbe da imputare ad Audi....sempre che si realizzi l'acquisto.

Link al commento
Condividi su altri Social

ma significa avere molti più mezzi, molto più tempo e molta più certezza nel lavoro che si fa... chi ti dice che non venga fuori un prodotto migliore??? tra una Audi XX fatta in 4 anni da 20 persone e una Pippo YY fatta in 9 mesi da 6 persone, quale esce meglio??????

Qualitativamente, sicuramente il primo.

Ma credo di aver compreso il messaggio di Ricky. Che manchi quella scintilla di "pazzia" che rende l'oggetto emozionante da possedere e usare.

Prendi le Lotus. Assemblate (male) da ubriaconi inglesi nei ritagli di tempo tra una partita di cricket e l'altra (che durano giorni...ergo...).

Hanno problemi elettrici, di raffreddamento, di cambio, qualcuna di motore.

Però un'exige da guidare è uno sbrodolo. Forse persino più di una affidabilissima e perfetta R8 ;)

E una moto è un'oggetto ancora più emozionale di una macchina. Quindi la sfida per Audi non sarà fare delle Ducati affidabili, ma permettere alle Ducati di essere emozionalmente fallaci come sono adesso....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

ma significa avere molti più mezzi, molto più tempo e molta più certezza nel lavoro che si fa... chi ti dice che non venga fuori un prodotto migliore??? tra una Audi XX fatta in 4 anni da 20 persone e una Pippo YY fatta in 9 mesi da 6 persone, quale esce meglio??????

Senza contare il fatto che si riesce a programmare e pianificare tutto il possibile con "scadenze" in tempi plausibili (4 anni VS 9 mesi) e soprattutto che queste scadenze vengono rispettate

Link al commento
Condividi su altri Social

ma significa avere molti più mezzi, molto più tempo e molta più certezza nel lavoro che si fa...

Su questo non c'e' dubbio...

chi ti dice che non venga fuori un prodotto migliore??? tra una Pluto XX fatta in 4 anni da 20 persone e una Pippo YY fatta in 9 mesi da 6 persone, quale esce meglio??????

Ho tolto il riferimento ad Audi proprio perche' non ho nessuna specifica critica, nel mio discorso, ad Audi in se... per rispondere alla tua domanda, e' molto probabile che esca meglio la prima... ma secondo me non e' detto... dipende chi ci lavora (e se ha quella "scintilla" in piu' o no) e da cosa porta avanti.... per quel che mi riguarda ci sono auto che vengono portate in palmo di mano come la perfezione ed idolatrate a destra e sinistra (indipendentemente da tutto), che non vorrei e non terrei nemmeno se me le regalassero... casualmente, son quasi tutte tedesche o fatte da case controllate da gruppi tedeschi (con forse due sole eccezioni, che comunque non prenderei nemmeno avendo i soldi per farlo, Gallardo Superleggera e, in parte, 911 GT3)

E specifico che contro i Tedeschi non ho nulla, anzi.. altre cose che fanno/hanno mi piacciono un sacco :D

Per me questo vuol dire qualcosa... e molto banalmente che, per i miei gusti, i prodotti che fanno non mi conquistano... ovvio, non succede SOLO con i prodotti di queste case.. ma il fatto che grossomodo con TUTTI i prodotti motoristici di case tedesche mi diano la stessa sensazione di indifferenza un campanellino di allarme sull'incompatibilita' fra i miei gusti ed il loro modo di vedere le cose, me lo da :D

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Qualitativamente, sicuramente il primo.

Ma credo di aver compreso il messaggio di Ricky. Che manchi quella scintilla di "pazzia" che rende l'oggetto emozionante da possedere e usare.

Prendi le Lotus. Assemblate (male) da ubriaconi inglesi nei ritagli di tempo tra una partita di cricket e l'altra (che durano giorni...ergo...).

Hanno problemi elettrici, di raffreddamento, di cambio, qualcuna di motore.

Però un'exige da guidare è uno sbrodolo. Forse persino più di una affidabilissima e perfetta R8 ;)

Esattamente quello che intendo, e ripeto non solo con i tedeschi eh.. per gli stessi motivi non reggo McLaren, F1 a parte...

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

ma significa avere molti più mezzi, molto più tempo e molta più certezza nel lavoro che si fa... chi ti dice che non venga fuori un prodotto migliore??? tra una Audi XX fatta in 4 anni da 20 persone e una Pippo YY fatta in 9 mesi da 6 persone, quale esce meglio??????

Giá. E poi non si deve dimenticare che cmq la Ducati, se comprata é un acquisto di passione da parte del vecchio. Certo che la passione tedesca (e lo so per bene, perché ho lavorato sia qui che lí) é diversa. Ma fá anche - e qui entriamo in un discorso interessante - senso.

Se Immagino una sinergia che ha la possiblitá di dare un futuro stabile e vincente a certi settori industriali europei sul mercato globale, é proprio questa combinazione.

Tra l´altro, quella del duro tedesco "crucco" e patata non esiste quasi (escludendo il sign. Klingler) piú. Chi ha avuto la possibilitá di parla con Winkelmann e Müller o altri lo sá benissimo.

T!

Factum abiit, monumenta manent.
Link al commento
Condividi su altri Social

Per me questo vuol dire qualcosa... e molto banalmente che, per i miei gusti, i prodotti che fanno non mi conquistano... ovvio, non succede SOLO con i prodotti di queste case.. ma il fatto che grossomodo con TUTTI i prodotti motoristici di case tedesche mi diano la stessa sensazione di indifferenza un campanellino di allarme sull'incompatibilita' fra i miei gusti ed il loro modo di vedere le cose, me lo da :D

Ti capsco bene.

Ma ci di mezzo il "Ma": Se si parla d´arte e artigianato, - e qui mi sá che non ci piove - abbiamo in italia una tradizione piú che unica e stupenda. Cioé abbiamo maestri che tutto il mondo ci invidi. Ma se si parla di industria siamo ben lontani... anche se siamo - "stranamente" capac, ma non siamo capaci a reggere la competizione. La storia delle moto lo insegna benissimo. Dalle 57 societá che furono in passato un patrimonio (fino anni ´50) ne sono rimaste 27 (delle quali parecchie messe prorpio male). Grazie ai giap, piú che altro. Stesso é successo in germania (parlando di certo di societá meno "blasonate e avvincenti" come Adler, Wanderer, NSU, MZ etc.). E di nuovo c é di mezzo il "ma". Invece di aver imparato (in italia) ci continiamo a autodistruggere (Antonelli & Nuzzi ducet). Se non siamo molto ma molto attenti - tra un paio d´anni perfino la moda tanto blasonata non é piú a casa in italia.

E qui erano piú bravi i tedeschi a imparare: Hanno messo su un paio di marchi e se li tengono bene e stretti- sempre leader mondiali. Parlo di Automotive, ma lo stesso lo fanno anche con la moda (Boss etc.) Che poi no hanno quella scintilla, beh.. a dirti il vero anche la germania ha delle macchine fatte a mano piú che straordinarie:

http://www.wiesmann.com/_my_media/1/1/FLASH-Austauschordner/_tn/2763_1928_0_WIESM_Flash-Header_Roadster_MF4_Hauptmotiv_oc.jpg

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/b/b3/Artega_GT.jpg

http://www.speedheads.de/artikelbilder/2009/Melkus_RS_2000_2.jpg

anche se sono sempre pur tedesche..

Quindi una Collaborazione come quella della quale parla Sporting - a livello di partner- la vedo benissimo. e oggi sapranno pure catturare la scintilla.

T!

Factum abiit, monumenta manent.
Link al commento
Condividi su altri Social

Non capisco le paure, i dipendenti mica vengono lobotomizzati o mandati in un campo di concentramento, rimangono i dipendenti Ducati di oggi con più risorse e più tranquillità..... Io lavoro meglio a sentire i complimenti dai tedeschi di Audi piuttosto che sentirmi dare del pazzo da Fiat

Link al commento
Condividi su altri Social

Non capisco le paure, i dipendenti mica vengono lobotomizzati o mandati in un campo di concentramento, rimangono i dipendenti Ducati di oggi con più risorse e più tranquillità.....

E io lo capisco e ne sono contenti... ma i dipendenti fanno quello che le direttive di chi sta sopra gli dice di fare...

Io lavoro meglio a sentire i complimenti dai tedeschi di Audi piuttosto che sentirmi dare del pazzo da Fiat

E io ne sono molto contento e felice... Pero', per me che devo comperare un'auto, non c'e' un solo modello Audi che vada giu' o che mi dia un filo di emozione o interesse :D

Modificato da ricky1750

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.