Vai al contenuto

Audi acquista Ducati


Cosimo

Messaggi Raccomandati:

Non è questione di numeri, anche perché dovremmo contare i campionati in cui la Vtr ufficiale c'è stata. Mi piace la sottolineatura desmo, come se io, Yamahista, dicessi, che so, la vittoria delle molle contro boh. A parte gli scherzetti, non parlavo di estetica, che pure mi piace. L'Sp1-2 è davvero una Honda come poche. Per dirtene una: comando distribuzione a cascata di ingranaggi.

Tornando all'Audi, meglio loro che qualche sconosciuto. Tanto i tedeschi sono anche nostri amici.

Link al commento
Condividi su altri Social

ho scritto desmo per non strariscrivere ducati ... il fatto è che ducati è diventata grande affacciandosi in sbk col bicilindrico quando tutti i jap andavano di 4 in linea. scelta coraggiosa che ha pagato ... il desmo c'era da molto prima .... poi ducati ha re-inventato le nude introducendo la monster che non era solo una sportiva senza carena, aveva anche motori meno potenti ma pià godibili insomma, ha segnato strade diverse, ha scommesso ed ha vinto. i jap stavano nel seminato, che facevano loro, e si spartivano la torta ... senza la monster non avremmo oggi tutte le nude attuali, che sono poi le moto più godibili e per questo le pià diffuse ...

senza le ducati in sbk la sp2 non sarebbe mai nata e neanche la tl della suzuki, progetti abbandonati perchè troppo impegnativo svilupparli da zero mentre ducati aveva alle spalle una lunga tradizione. molto meglio per i jap puntare i piedi e pretendere la cilindrata piena per qualsiasi frazionamento

Link al commento
Condividi su altri Social

Parliamo un po' di futuro: che probabilità ci sono secondo voi che Ducati faccia uno scuterone ?

IMHO, almeno in Italia, uno scooter sportivo Ducati potrebbe essere l'unico in grado di contrastare il Tmax.

Certo ci sarebbe il pericolo di perdita d'immagine e di conseguenza una ripercussione nelle vendite: immagino che studi di mercato siano già stati fatti da Ducati e se veramente arriva De Meo in questi argomenti dovrebbe sguazzarci.

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Link al commento
Condividi su altri Social

Parliamo un po' di futuro: che probabilità ci sono secondo voi che Ducati faccia uno scuterone ?

IMHO, almeno in Italia, uno scooter sportivo Ducati potrebbe essere l'unico in grado di contrastare il Tmax.

Certo ci sarebbe il pericolo di perdita d'immagine e di conseguenza una ripercussione nelle vendite: immagino che studi di mercato siano già stati fatti da Ducati e se veramente arriva De Meo in questi argomenti dovrebbe sguazzarci.

Qui non si parla di nessuno, neanche DeMeo. Per lo piú é dipendente di VW e non Audi, quindi non é neanche nella sfera di "chi fa la communicazone interna?" Per ora si parla solo di lasciar fare, e di distanziarsi da AMG (- processo che é giá iniziato un paio di settimane fa, come accennavo).

Per il PP non c´é e non si sá niente. Per ora il trattamento ufficiale é che i progetti in cantiere li fanno loro, decidono loro. Sanno fare in Ducati meglio che noi. Ci sará un qualche Workshop sul tema industrializzazzione e distribuzione.

In parole povere: se ci sará un scooterone nei prossimi 4 anni é perche in Borgo lo stavano giá pensando.

T!

Factum abiit, monumenta manent.
Link al commento
Condividi su altri Social

Per tagliare la testa al Toro vi racconto in due passaggi il mio Ducatismo .....

Si era nel 1991 ed io dopo un anno e mezzo di Stipendi decisi di coronare il mio sogno acquistando ( persino con qualche rata) la moto perfetta: Honda VFR 750F.... ovviamente bianca, ovviamente splendida......dando in permuta il Gilera Dakota 350 ( ebbene si, ne hanno venduti un paio)..... Tutto bellissimo e tutto soddisfacentissimo, la moto era perfetta, andava come un orologio e ricordo che già all'epoca mi stupì la qualità degli accoppiamenti delle plastiche, della strumentazione, la finitura esemplare del telaio e delle saldature dell'alluminio.....il cambio, "ca va sans dire" era un burro tale da poter essere azionato utilizzando due dita della mano....

Dopo qualche tempo mi ritrovai assieme a qualche amico ad andare ad assistere ad una gara di campionato Italiano Superbike in quel di Vallelunga.... e li il fattaccio......

Sulle tribune centrali, davanti alla linea del traguardo, di volta in volta che passavano le varie moto Japane l'urlo acuto e stridente del 4 ( c'erano le Honda RC30, le Yamaha, le Kawasaki) era spettacolare.....ma non appena una 851 si affacciava sul rettilineo ed apriva tutto, il "BOATO" Cupo e profondo del Bicilindrico te lo sentivi rimbombare fin dentro la cassa toracica.....ed era una cosa da andar giù di testa .....mi ricordo che mi uscì una lacrima di commozione persino....

Curiosamente da li a breve mi ritrovai ad uscire le domeniche con un gruppo di ragazzi fra i quali un paio fra i più "bravi" guidavano dei "vecchi" 900SS.....roba che sulla carta non avrei nemmeno dovuto vederli ...ed invece per strada andavano come dei siluri.....in particolar modo mi impressionava la velocità e solidità con cui scendevano in piega, ci rimanevano e scappavano via molto prima di me quando ancora si era a centro/fine curva..... Poi, arrivati sui rettilinei spesso e volentieri li riprendevo....ma se poco poco c'erano 4 curve una dietro l'altra ....ciao.

Mi convinsi che per quel mestiere ( che poi era quello che mi piaceva dell'andare in moto, molto più delle passeggiate al mare o il ritrovo con gli amici al bar) ste Ducati avessero avuto quel QUID in più.....unito a questo un "Sound" orgasmico.....feci il grande passo e permutai la splendida Honda con una Ducati 888S - Biposto.

Sinceramente i primi 20 minuti che la presi in mano mi diedi del deficiente totale..... La posizione in sella era "esasperata" con il culo in alto e i semimanubri bassi, con i polsi caricati in un modo osceno, il motore a bassi regimi sborbottava e trasmetteva vibrazioni fino al x del Culo, La frizione granitica che strappava e "slittava"..... il cambio duro e tosto, i freni che mordevano fortissimo fin da subito....Le sospensioni.... quali sospensioni??

Per farla breve il viaggio di ritorno dal concessionario a casa non fu propriamente esaltante.....d'altronde ci conoscevamo appena e a dirla tutta occorreva ci prendessimo le misure...... Ma da li a breve, l'arrivo su una strada extraurbana con poco o niente traffico mi permise di spalancare un po la manetta e vedere qualcosina......

Fatico a descrivere il mio stupore nel sentire quel Pezzo di ferro riempirsi di Vita, il Pompone ruggire profondo e FORTE e spararti fuori dalle Curve con una Veemenza mai provata unita ad una sensazione quasi rocciosa di tenuta e precisione.....Relativamente DURA da buttare giù, ma quando era giù, STAVA giù e non si scomponeva un cazzo..... Niente pompaggi della forcella, niente smollamento e perdite d'assetto a centro curva.... Cazzo, cazzo,cazzo.....si va forte e pure tanto!!!!

La moto reagisce ad ogni pelata di Gas con piena soddisfazione, a qualsiasi regime e qualsiasi marcia..... Puoi andare a spasso e decidere di attaccare QUELLA curva e solo Quella da Cattivo che ....non c'è problema.... basta dargli del Gas....e Lei schizza fuori come fosse la cosa più normale del mondo.

Insomma, per farla breve.... una moto favolosa da "pilotare"....assolutamente scadente da guidare nel traffico ( scaldava tutto modello forno) ma emozionante e VIVA in un modo che oltre non riesco a spiegare....

Ci vorrebbe il Buon Talamo ( Rip) per dare una definizione adatta.....ma da quel momento in avanti, pur avendo posseduto e guidato altre moto, la DUCATI è rimasta nel cuore e nell'anima e IMHO no nc'è NULLA nell'universo conosciuto che gli stia pari in quanto ad emozionalità e carisma......

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Non ho letto tutti gli ultimi interventi della discussione, ma mi pare che il nocciolo del discorso sia il timore che la Ducati venga snaturata (qualsiasi cosa significhi) dalla nuova proprietà.

Poiché il Gruppo Volkswagen ha sempre dimostrato di gestire i marchi in maniera consona al loro retaggio, mi sembra alquanto prematuro cominciare con le flagellazioni preventive.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per il PP non c´é e non si sá niente. Per ora il trattamento ufficiale é che i progetti in cantiere li fanno loro, decidono loro. Sanno fare in Ducati meglio che noi. Ci sará un qualche Workshop sul tema industrializzazzione e distribuzione.

In parole povere: se ci sará un scooterone nei prossimi 4 anni é perche in Borgo lo stavano giá pensando.

T!

Mi sembra un buon approccio.....

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.