Vai al contenuto

Audi acquista Ducati


Cosimo

Messaggi Raccomandati:

Alla presentazione dell'A3 nel concessionario della mia città c'era in esposizione una Panigale..

La cosa mi ha dato molto, molto fastidio :(r

che, adesso li obbligano anche ad esporre il loro nuovo trofeo i conce?!

Link al commento
Condividi su altri Social

Intanto da me una Ducati è in "mostra" nel conce locale della Opel e fa la sua discreta figura. Tornando IT sarebbe curioso capire se pian pianino le Ducati finiranno in vendita anche negli Audi Zentrum, e soprattutto quali saranno i suoi piani per il futuro del marchio.

I piani sono sempre quelli che accennavo giá. Ci sará, a medio lungo termine un paio di cambiamenti nei conce Ducati. Si sta argomentando che il CI é troppo triste e i processi troppo poco stabiliti. Ci sono conce che sono proprio organizzati pessimamente. Magari ci sará un bel piano di sviluppo e professionalizzazione per loro...

Ci saranno sempre delle collaboarzioni locali, ma niente di troppo spinto e il conce Audi resta Audi, idem per Ducati. Storia un po´ diversa per Thailandia e Brasile: ci sono dei pensieri di condividere parte della logistica. Ma niente di definitivo.

E per il marchio stesso, in termine di lista di prodotti, é tutto giá definito. E ricordo che lo era giá prima dell´acqusizione da parte di Audi. Per i prossimi 5 anni... E non si cambia niente. Tranne che un pazzo proprietario ha detto che per MotoGP non gli interessano i costi. Il che ha lasciato una bella faccia pallida a qualche collega... :D

T!

Factum abiit, monumenta manent.
Link al commento
Condividi su altri Social

I piani sono sempre quelli che accennavo giá. Ci sará, a medio lungo termine un paio di cambiamenti nei conce Ducati. Si sta argomentando che il CI é troppo triste e i processi troppo poco stabiliti. Ci sono conce che sono proprio organizzati pessimamente. Magari ci sará un bel piano di sviluppo e professionalizzazione per loro...

Ci saranno sempre delle collaboarzioni locali, ma niente di troppo spinto e il conce Audi resta Audi, idem per Ducati. Storia un po´ diversa per Thailandia e Brasile: ci sono dei pensieri di condividere parte della logistica. Ma niente di definitivo.

E per il marchio stesso, in termine di lista di prodotti, é tutto giá definito. E ricordo che lo era giá prima dell´acqusizione da parte di Audi. Per i prossimi 5 anni... E non si cambia niente. Tranne che un pazzo proprietario ha detto che per MotoGP non gli interessano i costi. Il che ha lasciato una bella faccia pallida a qualche collega... :D

T!

Aspetta, aspetta..... Ho capito bene? Vogliono investire pesantemente nelle corse ?

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi aspetto - conoscendoti da qui - che non fra intendi. Uno dei proprietari (detto il vecchio) ha impsotato che non si interessa di costi e che i responsabili di Ducati hanno via libera. Ora tocca a loro sondare quanto e cosa ne fanno di questa possibilitá. A uanto segnalato in qualche email il problema sembra essere meno la volontá ma piú la possibilitá. Per ricerca, produzione, sviluppo del reparto ci vuole non solo soldi, ma anche essere viventi. E quelli non li trovi dietro ogni angolo...

Basta che il vecchio non si incazzi troppo e poi si compra pure NCR o Rizoma... Nomi e azeinde che conosce bene e che sono un po´ parole fisse nel suo cosmo...

T!

NCR?

La attuale è a poche centinaia di metri dal mio ufficio, ma da quando è stata acquistata da Poggipolini specializzati i lavorazioni meccaniche di precisione ( hanno sempre avuto gran credito per viterie titanio/Ergal e materiali compositi)....ed è un qualcosa di diverso, marchio a parte, rispetto alla scuderia di Nepoti/Caracchi..... Più orientata alla realizzazione di "Specials" che sfruttano la loro esperienza sui materiali leggeri per telai, viterie, cerchi etc....etc....ma a costi inenarrabili, da collezionisti.

Paradossalmente io li conosco da una vita, la mia prima 916 è stata curata proprio da Caracchi Senior....e conosco relativamente bene anche il figlio Stefano.....

se vuoi qualche info in particolare o ti serve un contatto per un qualsiasi motivo, dimmi pure!

Modificato da Dannatio

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

NCR?

La attuale è a poche centinaia di metri dal mio ufficio, ma da quando è stata acquistata da Poggipolini specializzati i lavorazioni meccaniche di precisione ( hanno sempre avuto gran credito per viterie titanio/Ergal e materiali compositi)....ed è un qualcosa di diverso, marchio a parte, rispetto alla scuderia di Nepoti/Caracchi..... Più orientata alla realizzazione di "Specials" che sfruttano la loro esperienza sui materiali leggeri per telai, viterie, cerchi etc....etc....ma a costi inenarrabili, da collezionisti.

Paradossalmente io li conosco da una vita, la mia prima 916 è stata curata proprio da Caracchi Senior....e conosco relativamente bene anche il figlio Stefano.....

se vuoi qualche info in particolare o ti serve un contatto per un qualsiasi motivo, dimmi pure!

Bella storia! Devo dirti che abbiamo giá un bel po´ da fare con quello che Ducati (cioé il capo attuale - del Torchio, non Audi) ha in mente. Solo che il vecchio vuole titoli e gloria.. sai. E se adesso qualcuno gli dice che ci vuole anche l´una o l´altra azienda dell´indotto storico, continua con il shopping... Prima cosa che conta per noi é metterci in contatto con le universitá (per le prossime generazioni di F. Taglioni) e di vedere di mettere su una bella storia, d´ing., design, gare. Il tutto su due belle gambe sane (conce sani, azienda madre sana).

Io - nel mio modesto - mi sono sempre sognato una bella NCR Ducati da 140kg. Col motore L 2V, nuda.. Café racer. Ma non ho i soldi... che rammmmmmmarico....

Vabbé - magari ci sará una bella offerta un giorno!

T!

Factum abiit, monumenta manent.
Link al commento
Condividi su altri Social

Bella storia! Devo dirti che abbiamo giá un bel po´ da fare con quello che Ducati (cioé il capo attuale - del Torchio, non Audi) ha in mente. Solo che il vecchio vuole titoli e gloria.. sai. E se adesso qualcuno gli dice che ci vuole anche l´una o l´altra azienda dell´indotto storico, continua con il shopping... Prima cosa che conta per noi é metterci in contatto con le universitá (per le prossime generazioni di F. Taglioni) e di vedere di mettere su una bella storia, d´ing., design, gare. Il tutto su due belle gambe sane (conce sani, azienda madre sana).

Io - nel mio modesto - mi sono sempre sognato una bella NCR Ducati da 140kg. Col motore L 2V, nuda.. Café racer. Ma non ho i soldi... che rammmmmmmarico....

Vabbé - magari ci sará una bella offerta un giorno!

T!

Di Taglioni, oggi credo sia molto difficile che se ne trovi, una volta c'era poco computer e molte idee, intuizioni.....e la convinzione di poter essere se non rivoluzionari, almeno precursori.....Ad oggi di persone di questo genere e cabotaggio in Italia ce n'è uno solo.....e si chiama Massimo Tamburini.

fossi nel "vecchio" lo prenderei da parte e gli farei allestire uno studio dedicato in Ducati dove potersi sbizzarrire a creare le sue opere d'arte.....

Potrei raccontare di come si "narra" che ai tempi della 916 fosse uscito specificatamente in una giornata di pioggia con un prototipo per poi osservare, una volta tornato in sede, l'andamento dell'acqua e delle strisce di "sporco" per ottimizzare l'aerodinamica e i flussi sulla carena.... Ma forse sforiamo nelle leggende che contraddistinguono quest'uomo...a suo nome possiamo comunque ascrivere proprio 916 e MvF4, IMHO forse le 2 più belle moto da strada della storia.....

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Di Taglioni, oggi credo sia molto difficile che se ne trovi, una volta c'era poco computer e molte idee, intuizioni.....e la convinzione di poter essere se non rivoluzionari, almeno precursori.....Ad oggi di persone di questo genere e cabotaggio in Italia ce n'è uno solo.....e si chiama Massimo Tamburini.

fossi nel "vecchio" lo prenderei da parte e gli farei allestire uno studio dedicato in Ducati dove potersi sbizzarrire a creare le sue opere d'arte.....

Potrei raccontare di come si "narra" che ai tempi della 916 fosse uscito specificatamente in una giornata di pioggia con un prototipo per poi osservare, una volta tornato in sede, l'andamento dell'acqua e delle strisce di "sporco" per ottimizzare l'aerodinamica e i flussi sulla carena.... Ma forse sforiamo nelle leggende che contraddistinguono quest'uomo...a suo nome possiamo comunque ascrivere proprio 916 e MvF4, IMHO forse le 2 più belle moto da strada della storia.....

Bella Storia, ma l´ultima notzia che ho del rispettabile Sign. Tamburini é che si é ritirato. Specie dopo la morte del caro amico. Sarebbe bello fare una moto insieme, ma devo onestamente dire che quello non é il mio compito. Anche se una frecciatina la potrei lanciare.

Ma in NCR sono ancora capaci a fare belle storie Ducati NCR.

E di sicuro hai ragione, ma per me (a livello personale) é importante che in Ducati lavori gente che capisce il paese e ama la terra rossa. E quindi il tutto é un ciclo: Devi curare i contatti, creare perspettive, dare "un senso" al lavoro che sia un po´ piú del solo prestigio o del denaro. Devi curare i dettagli e non dimenticare il futuro (come stabilimenti esteri etc.), ahi esigenze di far in modo che la testa resti con tutto e per tutto in Borgo. Il museo continui e cosí via dicendo. Ma devi anche creare dei criteri con i quali rendi operativamente possibile (o il piú possibile) misurare successo (e per bacco non quello monetario, ma qualitativo etc.) - insomma un bel lavoraccio.

T!

Factum abiit, monumenta manent.
Link al commento
Condividi su altri Social

Bhè certo che se la srie di Ducati "rievocative" invece che farle col motore a cinghie dentate l'avessero dotato di coppie coniche e vera coppa olio alettata (Invece del posticcio in plastica) avrebbero fatto tutta altra figura.

Penso che in Ducati in futuro non sentiremo più parlare del singolo Ing. xxx o yyy , è contrario alla mentalità teutonica. Ci sarà un team di lavoro piuttosto

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.