Vai al contenuto

Audi acquista Ducati


Cosimo

Messaggi Raccomandati:

e la ducati faceva radio :mrgreen:

in ogni caso l'articolo postato prima mi pare un discreto ammasso di fregnacce. Gli unici motivi per cui vedo bene l'acquisto sono quelli indicati da trucido.

Vero che son tecnologie in larga parte incompatibili, ma i sistemi di progettazione, produzione vendita e aftermarket possono invece sfruttare sinergie importanti.

Sull'acquisizione imho la motivazione maggiore è togliere un possibile partner a MB e al contempo marcare a uomo BMW sul suo campo. Strategia che come si vede sta pagando.

Lo ripeto, tra i crucchi avrei preferito la MB erchè a mio avviso ha una visione un po' meno paracula dell'automotive, ma non credo ci saranno grossi cambiamenti. Sicuramente preparatevi a vedere delle tourer e dei maxi scooter, ma in fondo nella storia (remota) ducati non ci sono solo iper sportive.

Le affermazioni sul supergruppo piaggio invece mi han fatto ridere: la storia dimostra come siano riusciti a sotterrare una gloria come la Gilera e non si capisce cosa vogliano farne di aprilia, e questo vuol buttare anche il carico da 10? Mv e ducati.. già che ci siamo carichiamoci su laverda benelli morini e salcazzo motors..

Il settore moto è in contrazione da un bel po', la stessa Mv se la sfanga (molto male) con serie superspeciali e menate varie, quanto reggerebbe un accrocchio del genere? Mah..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Sull'acquisizione imho la motivazione maggiore è togliere un possibile partner a MB e al contempo marcare a uomo BMW sul suo campo. Strategia che come si vede sta pagando.

Penso anche che il brand Audi potrebbe guadagnarne in immagine sul mercato USA, dove si stanno concentrando tanti sforzi per scavalcare le cugine crucche...

Link al commento
Condividi su altri Social

Penso anche che il brand Audi potrebbe guadagnarne in immagine sul mercato USA, dove si stanno concentrando tanti sforzi per scavalcare le cugine crucche...

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

pensavo proprio anche io al mercato Usa dove al momento audi non ha l'immagine delle altre due, mentre ducati è molto considerata

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

ma che importa se ci saranno cruiser e scooter a marchio ducati? a parte che le moto per macinare km già le fa e da anni, gli scooter fanno volume di vendita se fatti con criterio, e non è che ci voglia poi tanto!

certo, se questo dovesse andare a scapito della produzione motociclistica sarebbe un danno ma non credo che chiunque compri il brand ne snaturerà i punti salienti

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Verissimo, battutine a parte, la serie ST era ottima: la st2 onesta e robusta, la st4-st4s una bomba (mio fratello c'ha fatto il nurburgring in due con le borse piene ...), e la st3 era più comoda, vibrava poco e consumava pochissimo. A me, in fondo, piacciono soprattutto le sport-tourer non troppo pesanti e sane di ciclistica.

Link al commento
Condividi su altri Social

pensavo proprio anche io al mercato Usa dove al momento audi non ha l'immagine delle altre due, mentre ducati è molto considerata

Per is discorso d´immagine: non penso che audi punti a sinergie del genere: Lambo, Bentley, ItalDesign ducet. Se la caverá anche senza in USA. Poi l´attacco si concentra in oriente.

Per il discorso MB: Non era mai stato in ballo. Non hanno una tradizione (si - lo só - la prima Auto-Mobile era una moto Daimler) e non ci puntano. Per loro é solo importante diventare piú giovane. E hanno investito tutti i soldi in quel progetto che ora sta pure andando a rotoli (condivisione pianali/Motori - Smart/A/B -> PSA e concorenza USA che sta rompendo e ritratando contratti giá quasi firmati).

T!

Factum abiit, monumenta manent.
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.