Vai al contenuto

Audi acquista Ducati


Cosimo

Messaggi Raccomandati:

Quello che dice Gigione è condivisibile in massima parte.....soprattutto per quanto concerne la cura realizzativa ed il ciclo produttivo con le sue sinergie e professionalità annesse.... però vi è proprio un discorso "culturale" di fondo che Ricky sembrerebbe aver se non centrato, sicuramente sfiorato....

Anche stilisticamente le LAMBO di una volta erano pezzi di automobilistica...."estrema"..... una Countach o una Diablo ( taccio Miura per pudore) erano EONI avanti a livello emozionale di quanto non siano le odierne Gallardo/Murcialego e senza sfociare nel "pacchiano" delle ultime Aventador.....IMHO.

Un muso con questa cattiveria io non l'ho mai più visto dopo..... e parliamo oramai di 20 anni fa.....

3754533416_ac655b534b_o.jpg

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

un'automobile NON è una motocicletta gente, vi state facendo una montagna di pippe mentali inutili

una motocicletta viene mediamente progettata 3 anni prima (in ducati forse anche di più) della sua commercializzazione e quindi si devono fare a scatola chiusa anticipando i tempi, non si sa se quando verrà veduta sarà apprezzata a livello di design e/o prestazioni, non sono i concept automobilistici sono due mondi completamente separati e sopratutto le moto sportive servono per correre in pista (o al limite esposte al bar :lol:) e quindi per essere venduta in massa e non per essere recensite dalla rivista di turno per poi finire nel garage di qualche sceicco o cinese come avviene per le supercar

Modificato da braccobaldo
Link al commento
Condividi su altri Social

un'automobile NON è una motocicletta gente, vi state facendo una montagna di pippe mentali inutili

Vabbè ma allora mi disiscrivo da AP per tanto cosi' :D

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Vabbè ma allora mi disiscrivo da AP per tanto cosi' icon_biggrin.gif

ovviamente :mrgreen:

non è quello il fatto è che da un cambio di proprietà vi fate dei trip mentali mica da ridersela completamente fuori luogo

Discorso delicato, ma sicuramente Lamborghini dopo la cura di Audi si e' INFINITAMENTE civilizzata e "calmata" (per alcuni aspetti in maniera positiva)...

si, e' sicuramente rimasta un'estetica particolare, hanno sicuramente migliorato il prodotto da un punto di vista funzionale, ma ti assicuro che una buona parte di appassionati divide nettamente (e non in maniera giosa) il periodo pre e post acquisizione.... e' in generale, a parte alcuni specifici modelli come Superleggera parecchie persone che hanno, bonta' loro, la possibilita' di scegliere fra certe auto si e' dichiarata piuttosto delusa dall'eccessiva tranquillita' e prevedibilita' delle lambo rispetto ad una volta, e della loro scarsa emozionalita'/coinvolgimento rispetto a Ferrari.

Il rischio che per migliorare (oggettivamente.. perche' E' meglio come funzionamento) il prodotto lo rendano meno "caratteristico", purtroppo c'e'.. e credo sia l'unica cosa che preoccupa i Ducatisti (e non solo)...

capisci che siamo un po' fuori strada come argomenti (con tutto il rispetto per ricky1750)

Link al commento
Condividi su altri Social

Bah....forse ci sarà un eccesso di "preoccupazione" e una certa "ritrosia" all'idea del passaggio di proprietà in quanto tale.....ma conoscendo "i miei polli" non sono nemmeno cosi tranquillo e sereno come qualcuno sembra voler essere a tutti i costi..... e la cosa mi urta a maggior ragione perchè per l'ennesima volta sembra arrivato il Padreterno a levare dalle pastoie qualcuno che oltretutto, NON lo era AFFATTO.

Ma sembra che faccia comodo far passare questo messaggio ..... e allora genuflettiamoci tutti e sia Lode al Signore....amen.

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non vedo dove stanno le pippe mentale ? Che la VAG a un certo modo di fare le cose ci sono i fatti e la storia per comprovarlo ! Che questo "modus operandi" e completamente diverso del modo di fare DUCATI, e un fatto .

Io ho ancora un certa speranza ,perche e' la prima volta se non sbaglio che la VAG compra una ditta che non sta in fallimento, (ansi uno potrebbe dire che la Ducati sta traversando una "gloden age" ,e primi 3 mesi nel mercato usa sono statti di nuovo da record,) per quello non dovrebbero cambiare che sa cosa... in piu cambiando il prodotto DUCATI avranno sicuramente un problema con i DUcatisti che si andranno subito a altri prodotti ....

:prega::prega::prega:

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

IMHO: VAG, a differenza di BMW, non ha know how nel campo delle 2 ruote, l'acquisto di Ducati consente di:

1. acquisire tale know how

2. sfruttare il brande e le potenzialita' del marchio italiano per invadere il mercato e far la guerra a BMW (+ huskwarna)

dato il punto 1, dubito fortemente che VAG si metta a stravolgere tutto. Apporteranno sicuramente modifiche per aumentare la produttivita' e i numeri, ma non credo entreranno troppo nella filosofia delle moto, almeno inizialmente.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.