Vai al contenuto

Audi acquista Ducati


Cosimo

Messaggi Raccomandati:

Io spero (e credo) che vw non estenda troppo verso il basso la gamma Ducati. Sotto il Monster 696 secondo me non si dovrebbe andare. Fare modelli base come fa bmw col gs650 potrebbe danneggiare l'immagine di Ducati.

Altro discorso sarebbe l'introduzione di uno scooter sportiveggiante tipo Tmax che però non credo che costerebbe meno del Monster base.

Per ampliare la gamma verso il basso dovrebbero utilizzare un altro marchio, magari vw o nsu.

Il giorno che mi vedrete a bordo di una mercedes, sarà il giorno del mio funerale

Link al commento
Condividi su altri Social

capisci che siamo un po' fuori strada come argomenti (con tutto il rispetto per ricky1750)

Nessun problema.. ho usato un esempio da me conosciuto per esprimere un concetto... chiedo scusa per la divagazione, ma penso che il concetto sia passato... non mi sono permesso di fare un equivalente motociclistico in quanto NON sono un motociclista, non lo sono mai stato (nel senso di usare una moto), ma le ho sempre apprezzate... per quanto riguarda le due ruote sono solo una persona che quando vede e sente una Ducati sente un'emozione, come la sente (anche se completamente diversa) quando sente e vede una Giappo, e resta indifferente ad altre moto... ecco, non vorrei che questo "qualcosa" speciale, che evidenteme oggi Ducati ha, venga perso o rovinato :D

Modificato da ricky1750

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Meanwhile & Obviously:

[h=1]Mercedes: AMG stacca la spina da Ducati[/h][h=3]Si interrompe con effetto immediato ogni tipo di collaborazione tra AMG e Ducati. Questa la laconica comunicazione da parte dei vertici di Stoccarda. Spariranno, dunque, i loghi AMG dalle carene e le tute del team MotoGP ma anche la Diavel AMG dal listino...[/h]

valentino-amg-5.jpg

La notizia dell'acquisto di Ducati da parte di Audi non poteva che scatenare una serie di reazioni da parte della Mercedes, che attraverso la controllata AMG aveva intrapreso alcune iniziative di co-marketing riguardanti l'ambito della MotoGP e del prodotto di serie.

In una nota Stoccarda fa sapere che l'acquisto della Casa motociclistica emiliana da parte di un competitor pone fine immediata ad ogni ulteriore collaborazione tra le parti, che dalla fine del 2010 aveva portato ad entrambi grandi risultati nell'ambito della comunicazione, dei prodotti e dello sport, nonostante i risultati non propriamente di successo ottenuti dal team ufficiale MotoGp.

Malgrado Daimler avesse, attraverso uno dei suoi brand, forte interesse e motivazione nello spingere le attività di collaborazione con Ducati, culminate proprio con la sponsorizzazione di Valentino Rossi in MotoGP, la realizzazione di una Diavel AMG (ora pezzo da collezione) e quella di alcune vetture di forte ispirazione Ducati (la SLK 55 AMG Streetfighter Yellow vista al Motor Show 2011 ad esempio) e la fornitura di vetture da parte di AMG allo staff dirigenziale, non c'è mai stata una concreta possibilità di vedere la Rossa nel pacchetto di brand detenuti dal Gruppo di Stoccarda.

Per voce dello stesso Smith - vice president marketing and sales Mercedes-Benz Car - Daimler aveva fatto sapere di essere esclusivamente interessata alla produzione di vetture premium e non alla realizzazione di motociclette.

La scontata decisione da parte di Daimler dovrebbe sortire come primo effetto "visibile" quello della scomparsa dei loghi dalle carene e dalle tute MotoGP.

Di seguito la comunicazione ufficiale, in inglese, giunta da AMG

"Since the end of 2010 a successful marketing cooperation has existed between AMG and Ducati. The company takeover by a rival car manufacturer has understandably resulted in the end of any further collaboration. The takeover of Ducati was never our aim – our focus lies clearly in developing and producing premium performance cars and we will be concentrating all our energy on this."

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Salve ragazzi :-)

In questi giorni ero proprio a Bologna.. Nel momento dell'ufficializzazione :-(:-)

Parlavo con altri amici appassionati e vabbè..A questo punto non resta che aspettare e vedere quale direzione faranno prendere alla Casa.

(Strano che non si porti avanti il progetto della nuova fabbrica..Visto che, da come si diceva, c'era la necessità di spostarsi -di qualche km..- per avere molto più spazio a disposizione. Ma, forse, potrebbe esserci qualche noia burocratica che rallenta i lavori?...)

Dunque se AMG ha ritirato la "sponsorizzazione" significa che -ok non sponsorizzerebbero mai un articolo ORA della concorrenza- ma è stata in lizza per provare ad acquisire Ducati.. E come scrive giustamente Matteo B. hanno gestito la cosa quantomeno malissimo.. Oltretutto è stata una delle sponsorizzazioni più brevi della storia.. :-( (Ok le ultime Maybach date via con sconti esagerati!.. Ma rimango sempre più perplesso su Daimler: possibile che non si è riusciti a battere VAG?..O quantomeno arrivare al fotofinish?.. )

Su De meo direi che un nome italiano a capo nonostante la proprietà tedesca..Può risultare molto importante :-)

PS: volevo inoltre, ancora una volta, quotare il pensiero di Dannatio su quello che è Ducati azienda/museo/corse etc. da molti anni.. Una realtà davvero eccezionale! Speriamo resti tale anche dopo il "globalizzarsi".

Sono sportivo :-D e faccio un grosso in bocca al lupo a VAG affinchè possa continuare a far essere una Ducati ciò che è fino ad ora ;-)

Link al commento
Condividi su altri Social

...cut...

Dunque se AMG ha ritirato la "sponsorizzazione" significa che -ok non sponsorizzerebbero mai un articolo ORA della concorrenza- ma è stata in lizza per provare ad acquisire Ducati.. E come scrive giustamente Matteo B. hanno gestito la cosa quantomeno malissimo.. Oltretutto è stata una delle sponsorizzazioni più brevi della storia.. :-( (Ok le ultime Maybach date via con sconti esagerati!.. Ma rimango sempre più perplesso su Daimler: possibile che non si è riusciti a battere VAG?..O quantomeno arrivare al fotofinish?.. )

...cut....

Link al commento
Condividi su altri Social

le condivisioni sono spesso buone

prendete ad esempio la Aprilia che è stata recentemente acquistata dalla Piaggio (che è la VW degli scooter) anche se aveva il top a livello mondiale nel reparto motorsport e parliamo di gente del calibro di Jan Thiel il maggiore esperto mondiale di 2t e collaborazioni con Joe Romano, Jorg Moller ma anche Gigi Dall'Igna davvero il massimo ed ha vinto tutto nelle corse ma era costretta a comprare motori alla Rotax o alla Minarelli ma dopo l'acquisizione di Piaggio ha iniziato a progettare e costruirsi i propri motori e con la tecnologia Piaggio hanno raggiunto il massimo livello mondiale nel 2t e con i motori Piaggio prodotti su larga scala hanno anche avuto successi commerciali enormi a livello scooteristico

Le moto Aprilia, moto dico, non scooterini o maxiscooter, hanno motori Aprilia da ben poco tempo.

Una delle più belle di sempre, la RS250, aveva il motore Suzuki del "Gammino", con pochissimi pezzetti diversi.

La RSV bicilindrica aveva motore Rotax, così come le monocilindriche ETX-Pegaso-Motò (P. Stark).

Mi sembra che gli unici motori proprio Aprilia siano il bicilindrico compatto da cross/enduro/motard 450 e 550, da gara, e l'RSV4 1000. Il bicilindrico 850 della automatica e dello scooterone sono progetti Piaggio-Gilera (Ferro-Fuoco). Non ho capito, invece il 750 e il 1200 di Shiver-Dorsoduro. Ma è probabile che sia la base del Gilera con le termiche degli scooter mono grossi (400-460).

A parte Piaggio-Gilera-Aprilia-MotoGuzzi, gruppo con delle strategie molto diverse e non facili da comprendere (Gilera? .... :(r), non vedo che parallelismi potremmo fare, pur volendo.

Giusto quanto detto sopra a proposito di Bmw e degli esempi da seguire o meno, come i mono e bicilindrici Rotax e poi, cosa, Kimco?

Peccato siano arrivati tardissimo rispetto a Morini. Quello poteva essere il marchio giusto per cilindrate fino a 650, moto semplici e non troppo costose.

Oppure, un marchio storico tedesco da riportare su: Sachs, Zundapp o, appunto NSU, DKV. Boh.

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me si erano già tirati parecchio indietro da tempo.

Le operazioni come la Diavel AMG e la SLK sono figlie di un lavoro di almeno un anno fa, in tempi in cui il passaggio di proprietà non era ancora in ballo.

.

un'anno fa abbondante i rumors c'erano già.

si poteva evitare il marchio sulle carene delle GP 2012. adesso si fanno l'estate da zimbelli....AMG "ah, ma tanto è di Audi, non sono riusciti a comprarla".

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.