Vai al contenuto

Fiat Panda III Natural Power (Spy)


PaoloGTC

Messaggi Raccomandati:

Ieri ho visto da vicino e approfonditamente una new panda,non c'è storia,la nuova è più macchina,più vivibile(oltre ad essere molto bella imho,forse mi piace più della vecchia),si vede che può essere utilizzata in modo più polivalente....anche la vecchia è ottima,ma è più una citycar,non ti puoi avventurare troppo nell'extraurbano e autostrade...poi il twinair a metano fa gola:)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 84
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

il discorso è semplice...a9000 € ti prendi una buona macchina... di 9 anni fa però. la nuova non è prezzata troppo alta (rispetto a quello che offre e a quello che costava la precedente versione)...è la vecchia che è in svendita. Incontra le tue esigenze? Bene uno la prende. Vuoi di più? Ti prendi la nuova. In entrambi i casi non credo che fiat abbia sbagliato visto che un cliente se lo porta a casa lo stesso.

per il discorso prestazioni,stando al dichiarato,c'è un abisso...12.6 seco sullo 0\100 contro 16

60/100 in IV 9,6 contro 15.9

80-120 in V 15 contro 28.3

Vel max 168 contro 157

Ora non è che uno usa la panda per gli spari al semaforo...però tutto questo brio in più può andar a vantaggio dei consumi e della guidabilità (metti salita con 4 persone e clima acceso). io lo vedo come un netto passo avanti. unica incognita è l'affidabilità e forse qualche costo manutenzione in più (ma qui non ne sono sicuro visto che già di olio si risparmia,candele pure),senza contare che pure l'assicurazione costa meno

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

il discorso è semplice...a9000 € ti prendi una buona macchina... di 9 anni fa però. la nuova non è prezzata troppo alta (rispetto a quello che offre e a quello che costava la precedente versione)...è la vecchia che è in svendita. Incontra le tue esigenze? Bene uno la prende. Vuoi di più? Ti prendi la nuova. In entrambi i casi non credo che fiat abbia sbagliato visto che un cliente se lo porta a casa lo stesso.

per il discorso prestazioni,stando al dichiarato,c'è un abisso...12.6 seco sullo 0\100 contro 16

60/100 in IV 9,6 contro 15.9

80-120 in V 15 contro 28.3

Vel max 168 contro 157

Ora non è che uno usa la panda per gli spari al semaforo...però tutto questo brio in più può andar a vantaggio dei consumi e della guidabilità (metti salita con 4 persone e clima acceso). io lo vedo come un netto passo avanti. unica incognita è l'affidabilità e forse qualche costo manutenzione in più (ma qui non ne sono sicuro visto che già di olio si risparmia,candele pure),senza contare che pure l'assicurazione costa meno

Infatti è come tra la punto classic e la grande punto qualche anno fa. Prendi la vecchia, costa meno, è collaudatissima ma "vecchia". Se adatta alle esigenze si compra. Altrimenti la nuova è una generazione avanti, sai che compri una macchina del 2012 e non 2003 nel caso della panda. Sicuramente non è beneficienza verso fiat o meno, è semplicemente regole di mercato,poi si è liberi di scegliere.

Comunque mia opinione ma questa panda va a prendere molti clienti di punto, che magari prima scartavano la panda perchè troppo citycar

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti è come tra la punto classic e la grande punto qualche anno fa. Prendi la vecchia, costa meno, è collaudatissima ma "vecchia". Se adatta alle esigenze si compra. Altrimenti la nuova è una generazione avanti, sai che compri una macchina del 2012 e non 2003 nel caso della panda. Sicuramente non è beneficienza verso fiat o meno, è semplicemente regole di mercato,poi si è liberi di scegliere.

Comunque mia opinione ma questa panda va a prendere molti clienti di punto, che magari prima scartavano la panda perchè troppo citycar

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti è come tra la punto classic e la grande punto qualche anno fa. Prendi la vecchia, costa meno, è collaudatissima ma "vecchia". Se adatta alle esigenze si compra. Altrimenti la nuova è una generazione avanti, sai che compri una macchina del 2012 e non 2003 nel caso della panda. Sicuramente non è beneficienza verso fiat o meno, è semplicemente regole di mercato,poi si è liberi di scegliere.

Comunque mia opinione ma questa panda va a prendere molti clienti di punto, che magari prima scartavano la panda perchè troppo citycar

Ad occhio, questa nuova Panda è grande all'incirca come la Punto I del 93. Auto che andava da 55 a 90 cavalli su strade urbane ed extraurbane.

Con la Punto 75 andai in vacanza in 4 a Rimini 2 settimane.

Ora, questa Panda III la vedo perfetta per l'uso cittadino come per l'extraurbano non troppo spinto senza sacrificare troppo la vivibilità interna. Insomma, la nuova Punto I :)

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Ad occhio, questa nuova Panda è grande all'incirca come la Punto I del 93. Auto che andava da 55 a 90 cavalli su strade urbane ed extraurbane.

Con la Punto 75 andai in vacanza in 4 a Rimini 2 settimane.

Ora, questa Panda III la vedo perfetta per l'uso cittadino come per l'extraurbano non troppo spinto senza sacrificare troppo la vivibilità interna. Insomma, la nuova Punto I :)

Some guys they just give up living

And start dying little by little, piece by piece

Some guys come home from work and wash up

Then go racin' in the street

Link al commento
Condividi su altri Social

Bè è difficile paragonare... Vero che esisteva la HSD che aveva gli stessi 75cv, ma in generale non c'erano airbag, barre anti-intrusione, strutture per l'urto pedone, airbag e quant'altro che si paga, sia in termini di peso che in termini di spazio...

In 3.70 la mia Uno ci faceva stare 270dmc di bagagliaio, e passeggiava dignitosamente con 45cv. Ora sarebbe fantascienza...

non vorrei darvi contro ma....questa panda ,da quello che mi ricordo,è più brillante della vecchia punto 75 (parlo di twinair benza ma su 4 ruote dicono che le prestazioni non calano...anzi...l'unico appunto è che ci sono 100kg in più rispetto alla benzina)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

una panda a metano con il 1.4 la paghi poco più di 9000 euro.

9000 euro? dimmi dove...A maggio 2012 una Panda Classic NP bianca con clima (da immatricolare) l'avrei pagata minimo 10900 euro (concessionarie zona Pisa-Lucca-Viareggio), a 9000 avrei preso solo le 1200 benzina.

Detto questo, se la vecchia (1200) non l'avrei mai considerata per le prestazioni letargiche, la nuova, leggendo i dati dichiarati, mi sembra più fruibile per un uso a 360 gradi (sempre considerando che di Panda si tratta)

Sempre vergognoso l'esp optional, ma perchè alla Fiat non riescono a non fare almeno una bischerata?

Ciao Ciao

Modificato da leon82

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

vai alla concessionaria alfa fiat a livorno, a me a dicembre l'hanno fatta 9500 o poco più, senza dare indietro niente.

Io sinceramente non credo che la nuova panda rubi clienti alla punto, per quanto con il twin sia più veloce e soffra meno l'extraubano la punto è più macchina ha tutt'altra guidabilità e quando avrà anch'essa il twin le prestazioni saranno decenti. Anzi bisogna vedere quanto costerà la punto a metano col nuovo motore, non è detto che sia quest'ultima a rubare clienti alla panda se la differenza di prezzo dovesse rivelarsi piccola.

Poi, opinione mia, ma se rimane in listino anche la classic NP di questa twin non ne vendono manco mezza, se cerco la qualità e l'extraurbano non mi compro certo una panda.

Modificato da makomako
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.