Vai al contenuto

Vantaggi di una storica per neopatentati


Kuiper92

Messaggi Raccomandati:

Ciao a tutti, ho saputo delle agevolazioni per le auto storiche in materia di assicurazione, bollo e passaggio di proprietà, ma vorrei che qualcuno mi "quantifichi" in soldoni questi vantaggi. Ho la patente da quasi 2 anni, vivo a Milano per studio, ho 20 anni e sono nato e cresciuto nella Mercedes 190 di mio padre. Ho iniziato a cercare per curiosità dopo che ho conosciuto i vantaggi e tutto delle ultraventenni e mi son chiesto: se mi orientassi su qualcosa tipo questo Auto usate: Mercedes-Benz, 190, 1.8 E gpl "OTTIMA COME AUTOSTORICA" AutoScout24 pagina di dettaglio ... non sarebbe un bellissimo investimento? Perchè sono in pochi che pensano a questa strada? Potrebbe essere usata come auto di tutti i giorni? Essendo a GPL vale come un'Euro 4 quindi niente problemi di ecopass a Milano, eventualmente reggerebbe qualche viaggetto fino in Puglia e ritorno?

Più genericamente: in quanto stimereste i costi per la gestione/mantenimento di un esemplare come quello dell'inserzione?

Grazie a tutti

PS: Non rientro nei limiti di potenza specifica dell'ultima legge, posso guidare tutto :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Perché le agevolazioni sulle auto storiche non sono nate per avere auto da tutti i giorni a bassi costi di gestione, ma per permettere la conservazione della storia automobilistica.

E perché associare l'economicità a una storica è come cercare una thailandese vergine :lol:.

Il mantenimento di una storica è molto costoso. E fa si che i costi totali siano superiori a quelli di una vettura moderna.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Una storica in quanto tale va salvaguardata e tolta solo la domenica, col bel tempo...

E' un hobby costoso, che sottintende il possesso di un'auto moderna per la vita di tutti i giorni.

Chi non ha ben chiaro il concetto, e' solo un sognatore my friend...;)

Link al commento
Condividi su altri Social

ok, capisco benissimo i vostri ragionamenti, ma parlando del mio caso: se io fossi obbligato a guidare una Twingo del '97 perchè "o quella o niente" (la vecchia auto del nonno), non mi converrebbe fortemente un investimento del genere? 97-92 sono appena 5 anni. Secondo me ci sarebbero solo vantaggi, dal punto di vista economico, della sicurezza, del lusso anche (parliamo di sempre di una Mercedes), della potenza della macchina e perchè no del cuore. Che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri Social

Controlla il costo dei ricambi (filtri, freni, fari, pezzi di carrozzeria) di una twingo e di una Mercedes e poi ne riparliamo;)

Sconsiglio fortemente la furbata della storica per tutti i giorni, perché poi a causa dei furbi, impongono limitazioni a chi il furbo non fa :(r

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

non faccio post "intimidatori" sull'uso della storica anche quotidiano... anzi infondo se è per ragione di cuore cioè che faresti per vivere l'emozione di usare sempre l'auto che ti piace ne sono anche favorevole...

Pero' sappi che parlando invece da un punto di vista strattamente economico non posso far altro che confermare quanto dicono altri, il mantenimento di una storica anche con agevolazioni è cmq superiore ad una utilitaria moderna: certo se la Twingo ha ormai 15 anni e dall'altra parte ci metti una 190 a gpl... forse forse sei li' come spese...

ma guarda che se pensi veramente al risparmio come prima cosa, prenditi una piccola moderna di pochissimi anni/km o anche nuova magari gpl..

Link al commento
Condividi su altri Social

non faccio post "intimidatori" sull'uso della storica anche quotidiano...

A Torino grazie a chi usava la storicità come "avere l'auto a bassi costi" ha fatto si che le storiche - prima escluse - venissero incluse senza eccezioni alle limitazioni della circolazione.

Ergo, va bene poterla usare salturiamente al posto della moderna, sono assolutamente contrario all'utilizzo giornaliero al posto di una più moderna. Perchè si rischia poi di danneggiare chi ne fa un uso sano.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Essendo a GPL vale come un'Euro 4 quindi niente problemi di ecopass a Milano

Se per "niente problemi" intendi libero accesso, tieni presente che i veicoli Gpl, salvo proroghe o modifiche, hanno libero accesso solo fino al 31/12/2012.

I veicoli euro4 pagano comunque il ticket d'ingresso di 5€.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.