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Aiutatemi a trovare l'auto per mio cugino


simohsm

Domanda

nonostane sia un grande ppassionto d'auto questa volta non so proprio cosa suggerire,mio cugino vuole cambiare la sua civic del 2009 2.2 diesel con 150.000km,il budget è di 50.000 euro più la civic che dovrebbe valere sui 7.000,ha bisogno di un'auto spaziosa,più della civic dato che ha due bambini e fa due viaggi all'anno con la famiglia di circa 3000km,fa sui 100km al giorno per recarsi al lavoro e un 30/40 km al giorno per motivi personali,quindi fa oltre 50.000km all'anno e dato che vorrebbe tenere l'auto almeno 7/8 anni deve essere molto affidabile,il problema maggiore nella scelta è che vorrebbe anche un'auto con una certa sportività e una buona potenza essendo un appassionato di motori

ex ssangyong rexton 2.7 xDi premium

ex mercedes classe E 320 avantgarde

ex subaru impreza 2.0D sport dynamic 

skoda fabia wagon 1.4 07/2006 136.000km 6.7L/100km

Range Rover  evoque 2.0 TD4 01/2016  20.000 km 7.5l/100km

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facendo oltre 50.000km all'anno prefrisce avere un'auto più potente e comoda da guidre tutti i giorni e rinunciare alla seconda macchna che userebbe solo una volta a mese

ex ssangyong rexton 2.7 xDi premium

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skoda fabia wagon 1.4 07/2006 136.000km 6.7L/100km

Range Rover  evoque 2.0 TD4 01/2016  20.000 km 7.5l/100km

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facendo oltre 50.000km all'anno prefrisce avere un'auto più potente e comoda da guidre tutti i giorni e rinunciare alla seconda macchna che userebbe solo una volta a mese

Non troverà mai una sportiva VERA che faccia le stesse cose che fa una famigliare.

IN più, con 50.000 km può puntare solo sul DIESEL, aggravando la situazione di cui sopra.

L'unica soluzione sembrerebbero veramente essere i SUPER-DIESEL(:roll:) tedeschi, ma secondo me con 50.ooo euro a disposizione, non scindere mulo e cavallo da corsa è farsi del male per niente.;)

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Diesel, oltre 200 cv, sportiva ma comoda e grande, per fare 350/400.000 in 7/8 anni, quasi 60.000 euro.

Mica facile, in effetti. Un amico esigente ha preso una V70xc, peraltro con oltre 15.000 euro di sconto, ed è abbastanza contento.

Le 6 cilindri sulla Sr5 o Classe E, integrali, ma mi sembra un consiglio banale.

Sennò, fuori dal coro, le Infiniti M, EX, FX.

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Credo che 50.000 km all'anno e alte prestazioni sono 2 cose difficili da far conciliare.

Ma poi perchè comprare 2 auto che una la usa tutti i giorni e una solo una volta al mese?

Comunque il naftone più potente che conosco è la BMW 335d Touring che ha 286 cv e costa circa 50.000 euro. (Ci sarebbe il 6.0 TDI da 500 cv e 1000 nm, ma lo si trova solo sul Q7)

Io a quel punto spendo 28.000 euro per una Skoda V-RS SW che ha un 2.0 TFSI da 200 cv che non ha nulla da invidiare a un 3.0 turbodiesel con più CV, e anche se consuma sicuramente di più si risparmiano 20.000 euro subito, e costa meno di bollo e meno manutezione.

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Credo che 50.000 km all'anno e alte prestazioni sono 2 cose difficili da far conciliare.

Ma poi perchè comprare 2 auto che una la usa tutti i giorni e una solo una volta al mese?

Comunque il naftone più potente che conosco è la BMW 335d Touring che ha 286 cv e costa circa 50.000 euro. (Ci sarebbe il 6.0 TDI da 500 cv e 1000 nm, ma lo si trova solo sul Q7)

Io a quel punto spendo 28.000 euro per una Skoda V-RS SW che ha un 2.0 TFSI da 200 cv che non ha nulla da invidiare a un 3.0 turbodiesel con più CV, e anche se consuma sicuramente di più si risparmiano 20.000 euro subito, e costa meno di bollo e meno manutezione.

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). Si tratta di un motore bello tosto e poco soggetto a rogne (che io ricordi). L'unico problema, non da poco ovvio, e' che non e' che sia molto parco sui consumi.

Ha avuto anche lui le sue rognette, e il fatto che a parte le vendite iniziali sia quasi sparito mi fa pensare che non siano così -ette :pen:

Cmq, a meno di sostanziosi sconti o di accettare una dotazione da Prinz dubito che ci si porti a casa una super-BMW diesel a 50.000€ o meno :pen: visto che la 335d touring parte da 50.850€.

Io rimango dell'idea che con due specialistiche rischi persino di spendere meno. E quando hai un bel giocattolo in garage alla fine lo usi ben più spesso di una volta al mese.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Topic rompicapo?

Vuoi la botte piena e moglie ubriaca, però almeno devi reggerle la testa quando va di stomaco! :mrgreen: ... ergo, visto che il budget c'è tutto e le pretese mi sembrano notevoli, almeno i consumi li tirerei fuori.

Anche perché non esiste al mondo un'auto che consumi poco nel momento in cui viene sfruttata a dovere. In generale quindi non escluderei affatto un benzina.

Terrei dentro la Serie 3 Touring 3.0 litri diesel, dalla 325 alla 335, sono tutte sopra i 200 CV e la nuova 328i. Anche la V60 D5 mi sembra ottima, e non escluderei anche la T5.

E poi, se gli basta il bagagliaio della Civic, valuterei attentamente Infiniti M ed FX col 3.0 V6 diesel.

Personalmente comunque andrei sulle due auto senza ombra di dubbio. :si:

Modificato da Edolo

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

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Guarda il tuo ragionamento da tanti punti di vista ci puo' anche stare, comunque non so se hai mai provato una BMW 335d. Non parlo di sportivita' ma come prestazioni rispetto alla skoda che hai nominato, credo si sia un'altra galassia.

Guardando a quei km, un dieselone come il biturbo 3.0L BMW potrebbe starc (acquisto e manutenzione permettendo). Si tratta di un motore bello tosto e poco soggetto a rogne (che io ricordi). L'unico problema, non da poco ovvio, e' che non e' che sia molto parco sui consumi.

IMHO, se l'acquirente dell'auto avesse possibilita' di scaricare i costi di carburante (o avere un rimborso spese), potrebbe pensare proprio alla soluzione BMW.

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