Vai al contenuto
  • 0

Problema frizione fiat palio


Domanda

Inviato

Ragazzi vi spiego cosa mi è successo ieri, in pratica su una salita abbastanza lunga e ripida c'era molto traffico, ho fatto molte ripartenze e credo di aver sforzato la frizione, infatti ho avvertito un leggero problema quando ripartivo e sentivo un odore di bruciato. Stamattina ho ripreso l'auto ed ho fatto 40 km e non ho avvertito nessuno problema (l'odore di bruciato era sparito). Secondo voi è il caso che la faccio controllare?

4 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Inviato

ah dimenticavo di dire che la mia auto è una fiat palio week end del 98 con 100.000 km, la frizione non l'ho mai cambiata anche perchè non mi ha dato mai problemi.

  • 0
Inviato

Magari si era solo scaldata un po' più del normale per lo sforzo del momento, se il giorno dopo non ha dato problemi non credo ci sia da preoccuparsi.

  • 0
Inviato

grazie per la risposta :)

la mia preoccupazione è che si sia danneggiata e che quindi resto bloccato in autostrada... Per vedere se funziona bene quali parametri dovrei controllare? a cosa dovrei prestare attenzione?

  • 0
Inviato

Può essere che slittando parecchio,si sia surriscaldata e ha provocato quel cattivo odore,se oggi non hai notato nulla di anomalo(tipo che il pedale stacca in modo diverso,o durante le partenze da fermo saltelli un pò,per esempio),potrebbe non essere successo niente di grave...;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.