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Touareg 2.5

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freccina19rossaiy0.gifFerrari California T (Topic Ufficiale)

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km77

Press Release :

Geneva debut for lighter, more powerful Ferrari California with new "handling speciale" package

Maranello, 15 February - The Geneva Motor Show will see the official debut of the new version of the Ferrari California, production of which has already commenced, with a reduction of weight of 30 kg and an increase in power output of 30 CV.

The Ferrari California's GDI V8 now delivers 490 hp with maximum torque of 505 Nm at 5,000 rpm, thanks to new exhaust manifolds and engine mapping. The torque curve has also been modified and is higher across the engine's generous rev range.

Cutting-edge aluminium fabrication techniques and construction technologies used by the Scaglietti Centre of Excellence in the manufacture of the Ferrari California's chassis, have led to an overall reduction of 30 kg in the car's weight without impinging in any way on its structural rigidity and performance.

These enhancements have improved the Ferrari's California's performance, reducing its 0-100 km/acceleration time to 3.8 seconds. This heightens its sporty feel without detracting from the mission and character of a car that has won universal acclaim for its performance and exceptional versatility resulting from its retractable hard top and 2+ seating. To meet the needs of clients desiring a more dynamic, yet not overly extreme, driving experience, an optional Handling Speciale package has been developed which encompasses modifications to the suspension set-up that minimise body roll and make the car even more responsive to driver inputs.

The Handling Speciale package includes Magnetorheological dampers controlled by an even faster ECU (-50% response time) running patented Ferrari software. The package also features stiffer springs for more precise body control combined with a comfortable ride. Lastly, the California benefits from faster turn-in with smaller steering wheel angles thanks to a new steering box with a 10 per cent quicker steering ratio.

All these new features combine to underscore the California's sporty prowess without affecting its high-performance grand touring vocation - an achievement very much in line with Ferrari's DNA.

The technical features are matched by a new, even more extensive choice of colours developed by the Ferrari Styling Centre, including two-tone finishes, three-layer paint technology and modern re-interpretations of classic colour schemes which increase the exclusive personalisation possibilities even further. In addition, the Ferrari California benefits from the free seven-year standard maintenance programme.

The availability of the lighter and more powerful vehicle, along with the optional Handling Speciale package, varies according to each market with first deliveries scheduled for Europe.

Ferrari

Per aggiornare immagine e contenuti tecnici della sua coupé-cabriolet la Casa di Maranello porta al Salone di Ginevra (8-18 marzo 2012) la Ferrari California con 30 CV in più e 30 kg in meno. La rinnovata GT italiana arriva infatti a 490 CV e 505 Nm (contro i precedenti 460 CV e 485 Nm) grazie all’adozione di nuovi collettori di scarico e a un nuovo software di gestione del motore. Il V8 a iniezione diretta di 4,3 litri ha ora una curva di coppia più elevata, lungo tutto l’arco di utilizzo del motore.

3,9 SECONDI DA 0 A 100

Il Centro di eccellenza Scaglietti ha anche provveduto all’alleggerimento del telaio in alluminio, arrivando ad un risparmio complessivo di 30 chilogrammi. Il principale beneficio a livello di prestazioni è nel miglioramento dell’accelerazione, dato che per andare da 0 a 100 km/h la “California 490 CV” impiega 3,9 secondi invece dei precedenti 4,2. Un’altra novità riservata alla Ferrari California è la nascita dell’allestimento opzionale Handling Speciale che include modifiche alla meccanica e all’assetto. Sulla falsariga di quanto già proposto per la 599 GTB Fiorano HGTE, la Ferrari California Handling Speciale prevede gli ammortizzatori magnetoreologici con tempo di risposta dimezzato e molle delle sospensioni più rigide, per un controllo più preciso che non incida comunque il comfort. Sulla Handling Speciale è nuova anche la scatola di sterzo, che grazie ad un rapporto di demoltiplicazione ridotto del 10% permette inserimenti in curva più rapidi.

NUOVI COLORI

Per la Ferrari California sono disponibili anche le inedite verniciature bicolore, tristrato e le tonalità storiche create dal Centro Stile Ferrari per offrire il massimo livello di personalizzazione. Il prezzo della California più potente di sempre sarà svelato a Ginevra e non dovrebbe discostarsi troppo dai 180.693 euro attuali.

omniauto.it

Bene i 30kg meno, bene i 30cv in più.

Continuo a trovarla davvero brutta :disp2:

Modificato da Touareg 2.5

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

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a me dal vivo piace. Il culo però grida vendetta

Brutta non è.

Mentre il posteriore bello non è.

La sensazione però è che non abbia fatto breccia...

Un giorno la ricorderemo come la Mondial del XXI secolo... :)

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

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Brutta non è.

Mentre il posteriore bello non è.

La sensazione però è che non abbia fatto breccia...

Un giorno la ricorderemo come la Mondial del XXI secolo... :)

Pare essere apprezzata dai soliti ricconi arabi :pen:

vabbè, basta sia caro :mrgreen:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

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IMHO il frontale più bello che Ferrari abbia ad oggi in produzione (e visto l'andazzo mi sa che lo sarà ancora per molti anni... :roll:), unito al culo più brutto che il cavallino abbia concepito, da 20 anni a questa parte.

Evitabile.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

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