Vai al contenuto
  • 0

Scelta auto nuova, indeciso tra GIULIETTA E GOLf


neo79

Domanda

salve a tutti, questo è il mio primo messaggio. sono ormai deciso a cambiare auto e, dopo un pò di ricerche, sono arrivato ad un bivio tra giulietta e golf, tutte e due a benzina perchè non faccio tanti chilometri e amo i benzina. come prezzo siamo lì, entrambe con sport pack e cerchi da 17, l'alfa con il 170 cv multiair e la golf con il 122cv, certo c'è anche la giulietta 120cv ma mi desta qualche dubbio, non vorrei fosse troppo piccolo. voi cosa mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 72
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

La sigla TBi almeno fino a qualche tempo fa veniva usata come denominazione commerciale Alfa Romeo anche per i 1.4 Turbo 120 e 155 CV. Ora solo Turbo benzina. Comunque ok, non sono ad iniezione diretta a differenza del 1.8 Di Turbo.

Che problemi sono emersi nell'ultimo anno dai MultiAir? Non ho mai sentito nulla in proposito, né direttamente da proprietari, né per sentito dire.

Comunque per efficienza mi riferisco alla definizione "ciò che spendi / ciò che ottieni": il MultiAir consuma meno e va di più del Turbo con testata vecchia, quindi è più efficiente a prescindere da eventuali problemi a cui facevi riferimento.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Giulietta multiair 170cv....tralaltro,se venduta allo stesso prezzo di golf 122cv che oltre ad essere più vecchia e a breve sostituita,ha parecchi cv in meno,non avrei dubbi...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Al di la del fatto che efficienza e affidabilità sono due concetti distinti e diversi, tutti sti problemi del MultiAir quali sarebbero, visto che non mi pare se ne sia avuta voce?

io sapevo di alcuni problemi alle prime versioni di mito 135 cv, olio nelle candele mi pare. La maggior parte era sostituita in garanzia. Alcuni che si erano lamentati della garanzia ridotta si è poi scoperto che avevano montato pezzi non originali.

Io per ora mi tocco :mrgreen:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Basta farsi un giro ad esempio sul Mito Club, aprire la sezione Multiair, guasti et voilà!

Quanto alla storia dei consumi magici del MA, beh...anche li c'è da discutere.

PS. per la cronaca ho a disposizione OGNI GIORNO un T-jet 120 cv, un MA 135 cv e un MA 170 cv.

Giusto per ricordarvi che il campanilismo qui non c'entra nulla.;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

I consumi son buoni per una segmento C da 170 cv. Se non fai lo scemo arrivi a 13 km/litro se non ci fai troppo caso stai più o meno sui 12

Peso e cavalli son quelli, non si scappa

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
I consumi son buoni per una segmento C da 170 cv. Se non fai lo scemo arrivi a 13 km/litro se non ci fai troppo caso stai più o meno sui 12

Peso e cavalli son quelli, non si scappa

Ma infatti nessuno lo nega. Mi riferivo al fatto che il miglioramento dei consumi rispetto al suo corrispettivo non MA è questione di briciole.

Briciole ottenute mediante un'impostazione delle modalità N e A che rasenta la bradicardia.

Ma effettivamente, se non avete sottomano un "vecchio" T-jet, non è facile accorgersene.;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ma infatti nessuno lo nega. Mi riferivo al fatto che il miglioramento dei consumi rispetto al suo corrispettivo non MA è questione di briciole.

Briciole ottenute mediante un'impostazione delle modalità N e A che rasenta la bradicardia.

Ma effettivamente, se non avete sottomano un "vecchio" T-jet, non è facile accorgersene.;)

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
provati entrambi prima di prenderla.. 50 cavalli si sentono tutti. Se no avrei risparmiato dei soldi

Eh?:shock:

Cioè mi paragoni il MA 170 cv al T-jet 120cv e ti stupisci che il primo sia più prestazionale?

il 170 altro non è che il 155 con tecnologia MA, e il 135 idem con il 120.

Confronta i corrispettivi e ammetterai che quanto da te scritto sopra si ridimensiona, e di molto.;)

è una utilitaria briosa come se avesse un TB con una quarantina di cv in meno, con una reattività non istantanea.

E a te pare normale?;)

Modificato da Regazzoni
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La Golf esce tra poco la nuova, perciò un altro motivo per andare su Giulietta.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.