Vai al contenuto
  • 0

Scelta auto nuova, indeciso tra GIULIETTA E GOLf

Domanda

Inviato

salve a tutti, questo è il mio primo messaggio. sono ormai deciso a cambiare auto e, dopo un pò di ricerche, sono arrivato ad un bivio tra giulietta e golf, tutte e due a benzina perchè non faccio tanti chilometri e amo i benzina. come prezzo siamo lì, entrambe con sport pack e cerchi da 17, l'alfa con il 170 cv multiair e la golf con il 122cv, certo c'è anche la giulietta 120cv ma mi desta qualche dubbio, non vorrei fosse troppo piccolo. voi cosa mi consigliate?

• Risposte 72
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato
Chiedi a Cosimo e TonyH, che hanno Giulietta 170 MA.

Mi pare fino ad ora tutto liscio! Dai gazzo, prendi sta Giulietta, e mi raccomando, rossa!

I problemi della mia attualmente hanno riguardato

- 2 Riavii del blue&me (risolvibile staccando la batteria)

- nei primi kilometri impuntamenti della prima (risolto sulla nuove)

- se sta fuori sotto i -5 *C cigolano per i primi minuti i silentblock

Quisquilie insomma ;)

Tra l'altro in 12.000km non ha consumato un grammo d'olio....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

• 0
Inviato
I problemi della mia attualmente hanno riguardato

- 2 Riavii del blue&me (risolvibile staccando la batteria)

- nei primi kilometri impuntamenti della prima (risolto sulla nuove)

- se sta fuori sotto i -5 *C cigolano per i primi minuti i silentblock

Quisquilie insomma ;)

Tra l'altro in 12.000km non ha consumato un grammo d'olio....

grazie tonyh mi hai rassicurato.ma scusate secondo voi i freni maggiorati, oltre che belli,sono utili o sono solo belli, tanto belli, a vedersi? in effetti costicchiano ma abbinati allo sportpack mi attirano tanto

• 0
Inviato

io sono sui 40k e per ora non mangia olio. Però continuo a toccarmi le palle.

Per i freni maggiorati ti posso dire che son belli, ma già quelli normali sono abbondanti, in D perfino aggressivi. Inoltre se metti i cerchi per le invernali devi stare all'occhio con le misure perché spesso le pinze toccano.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

• 0
Inviato
grazie tonyh mi hai rassicurato.ma scusate secondo voi i freni maggiorati, oltre che belli,sono utili o sono solo belli, tanto belli, a vedersi? in effetti costicchiano ma abbinati allo sportpack mi attirano tanto

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

• 0
Inviato
Siccome mi si da bellamente dell'impostore sui MULTIAIR per altro con una supponenza poco giustificata riporto una minima parte dei problemi riscontrati dagli utenti del MiTo Club, del quale fra l'altro sono uno dei responsabili, circa i motori MA installati su MiTo:

Guasto A piedi! Far controllare a motore, si è spento in corsa!

Info Campagne richiamo Mito TCT?

Campagna 5497 Coperchio Punterie

Info Multiair a singhiozzo e mancate accensioni

Guasto Perdita olio MultiAir, Candela Cilindro 4

Sono i primi che mi capitano a tiro, ma aprendo questa sezione (Alfa Mito Club - Italia) vi potrete divertire assai.

Io francamente credo che solo un fanboy FGA possa non vedere queste cose.;)

Lungi dal crocefiggere i MA, ogni motorizzazione installata su MiTo ha avuto le sue magagne (DPF sui primi 1.3 a gasolio, turbine spaccate sui 155), ma è innegabile che questi ultimi siano affetti da qualche problemino di gioventù.

letto. Da quanto vedo però stai parlando di mito 135, motore che su giulietta non c'è :pen:

I motori logico che son gli stessi, ma molti particolari son cambiati. Stessa cosa per il TCT che ha logiche e funzionamenti diversi.

Scusa, ma invece di fare l'incazzoso, non potevi fin dall'inizio scrivere un post un po' meno criptico, con spegazioni più circostanziate invece di messaggi sibillini che non fanno che scaldare gli animi? cazzo, sei pure mod su di un altro foro, certe dinamiche le conosci meglio di me ;)

Si sta cercando di dare consigli a una persona che ha dubbi e deve spendere (tanti) soldi, non fare a gara a chi ce l'ha più lungo

Bastava scrivere: "occhio ragazzi che ho conoscenze dirette di alcuni problemi che stanno affliggendo possessori di ... modello... versione...." e il contributo sarebbe stato un po' più utile. Che ne dici?

Sto MA è nuovo, anche io ho le mie belle perplessità, per ora sui 40k km pare non mangi olio e non dia problemi, ma sapere che tipo di problemi potrebbe avere mi pare utile

• 0
Inviato
Ma io non ho offeso nessuno e i miei interventi sono sempre debitamente infarciti di faccine...;)

In ogni caso mi piace esprimere la mia opinione anche se è scomoda e soprattutto dove vedo persone che di fronte al marchio AR perdono lettteralmente il contatto con la realtà.

Essere moderatore poi non vuol dire essere un'automa che multa per le parolacce in stile Demolition Man, per quel che mi riguarda;)

Tornando IT, ho citato i MA montati su MiTo poichè sono quelli di cui ho esperienza diretta, se ci sono state sostanziali modifiche nel trapianto su Giulietta, io non ne sono a conoscenza:D

• 0
Inviato
Bene, sul 120cv dovrei essere ancora più tranquillo...

Per il resto, pomello a parte, hai riscontrato difetti? La tua è 2010 o 2011?

• 0
Inviato
Siccome mi si da bellamente dell'impostore sui MULTIAIR per altro con una supponenza poco giustificata riporto una minima parte dei problemi riscontrati dagli utenti del MiTo Club, del quale fra l'altro sono uno dei responsabili, circa i motori MA installati su MiTo:

Guasto A piedi! Far controllare a motore, si è spento in corsa!

Info Campagne richiamo Mito TCT?

Campagna 5497 Coperchio Punterie

Info Multiair a singhiozzo e mancate accensioni

Guasto Perdita olio MultiAir, Candela Cilindro 4

Sono i primi che mi capitano a tiro, ma aprendo questa sezione (Alfa Mito Club - Italia) vi potrete divertire assai.

Io francamente credo che solo un fanboy FGA possa non vedere queste cose.;)

Lungi dal crocefiggere i MA, ogni motorizzazione installata su MiTo ha avuto le sue magagne (DPF sui primi 1.3 a gasolio, turbine spaccate sui 155), ma è innegabile che questi ultimi siano affetti da qualche problemino di gioventù.

Non è che prima di dire che dei numerosi problemi non c'era quasi traccia non sono andato a controllare.

E di problemi del Multiair segnalati su Mito Club ne continuo a vedere un paio, legati all'olio motore, di cui uno già segnalato da Cosimo.

E, ripeto, non considero quella manciata di segnalazioni (su un campione bello grosso di possessori) come sufficienti a dire che il Multiair ha un "numero di problemi". Anzi, vista la giovinezza delle motorizzazioni in questione e il fatto che le segnalazioni sono relative proprio ai primi Multiair messi in strada, direi che anzi si potrebbe discutere di una ridotta incidenza di problemi di gioventù. ;)

• 0
Inviato
direi che anzi si potrebbe discutere di una ridotta incidenza di problemi di gioventù. ;)

.......:muto: