Vai al contenuto
  • 0

Scelta auto nuova, indeciso tra GIULIETTA E GOLf


neo79

Domanda

salve a tutti, questo è il mio primo messaggio. sono ormai deciso a cambiare auto e, dopo un pò di ricerche, sono arrivato ad un bivio tra giulietta e golf, tutte e due a benzina perchè non faccio tanti chilometri e amo i benzina. come prezzo siamo lì, entrambe con sport pack e cerchi da 17, l'alfa con il 170 cv multiair e la golf con il 122cv, certo c'è anche la giulietta 120cv ma mi desta qualche dubbio, non vorrei fosse troppo piccolo. voi cosa mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 72
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Sui eventuali problemi del m-air di Giulietta mi ero informato tramite i miei ex-colleghi (qualità FPT), e mi avevano rassicurato che era esente da problemi sistematici e ricorrenti.

Certo, problemi sporadici non sono da escludere (ma questo su qualsiasi motore di qualsiasi casa), ma per fortuna non ha difettosità tipiche non sanate.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Sui eventuali problemi del m-air di Giulietta mi ero informato tramite i miei ex-colleghi (qualità FPT), e mi avevano rassicurato che era esente da problemi sistematici e ricorrenti.

Certo, problemi sporadici non sono da escludere (ma questo su qualsiasi motore di qualsiasi casa), ma per fortuna non ha difettosità tipiche non sanate.

anche perchè se non me li hai detti ti faccio trovare la testa di un cavallo :mrgreen:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
anche perchè se non me li hai detti ti faccio trovare la testa di un cavallo :mrgreen:

Preferisco gli sfilacci, bitte :mrgreen:

Ma secondo te se aveva problemi me la compravo?:lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
.......:muto:

Se vuoi discutere di qualcosa, discutiamone.

Non siamo qui a imbavagliare nessuno, ma ovviamente non siamo nemmeno qui a prendere per buone tutte le cose che vengono dette, a prescindere dall'analisi di fatti e numeri e dell'uso di buon senso e esperienze tecniche (che abbbondano) o pratiche (e non mancano nemmeno quelle).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
A parte pomello (che è un pregio :mrgreen:) i principali problemi riscontrati:
  • gnek gnek sospensioni in partenza da fredda sotto i -5 gradi

  • pelle che scricchiola a freddo

  • una guarnizione porta anteriore che si era sfilata, ma credo sia colpa mia

  • difficoltà a inserire la prima (una su 10)

  • un impuntamento della 4 mai più ripresentato

  • un leggerissimo seghettamento appena sotto i 3000 giri che non ho più sentito (voglio verificare con il caldo)

  • scarsa qualità degli altoparlanti delle portiere anteriori (fan cagare come il rivestimento della portiera stessa)

  • regolazione del sedile anteriore da dementi: la cintura ci passa davanti

  • non mi funziona più l'accendisigari, l'ho trovato un giorno incastrato in basso e ho dovuto estrarlo con la pinza (ma temo di sapere cosè successo)

la mia è di ottobre/novembre 2010 mi pare. Il mio vicino di casa l'ha presa identica tre mesi fa, ma è finita meglio imho

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Quei problemi segnalati,sono ampiamente nella media di un motore nuovo imho,dico solo di farsi un giro in altri forum di altri marchi per farsi un pò un'idea...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
A parte pomello (che è un pregio :mrgreen:) i principali problemi riscontrati:
  • non mi funziona più l'accendisigari, l'ho trovato un giorno incastrato in basso e ho dovuto estrarlo con la pinza (ma temo di sapere cosè successo)

la mia è di ottobre/novembre 2010 mi pare. Il mio vicino di casa l'ha presa identica tre mesi fa, ma è finita meglio imho

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Per favore bannate Cosimo per il suo feticismo sul pomello, certe depravazioni possono diseducare i giovani che ci leggono :lol:

Riguardo all'accendisigari, conosco un tipo Giuliettadotato che la prima volta che ha collegato il tomtom al suddetto, si è reso conto che non funzionava.

Giusto per curiosità, visto che pensi di sapere cos'è successo, ce lo puoi dire che così riferisco?

Il mio funzionava, almeno quelle due volte che ho usato il tom tom, poi un mia amica ha deciso di piantarci una ginocchiata in situazioni la cui visione è adatta a un pubblico adulto :mrgreen: e me l'ha piantato.:(r

In ogni caso l'ho segnalato al conce (tacendo naturalmente sulle mie turpi pratiche) e mi ha detto che non è la prima volta che gli capita di sistemare l'accendisigari. Probabilmente non lo montano bene.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Il mio funzionava, almeno quelle due volte che ho usato il tom tom, poi un mia amica ha deciso di piantarci una ginocchiata in situazioni la cui visione è adatta a un pubblico adulto :mrgreen: e me l'ha piantato.:(r

Mavaff... :mrgreen:

Vabbe', meglio che si spacchi l'accendisigari che un altro "dispositivo" che un meccanico non potrebbe aggiustare :lol:

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.