Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Guest T a u r u s
Inviato

Nea apparte che suona meglio anche in inglese ed a parte che ra il nome di una concept Lancia significa nuova in greco...

• Risposte 123
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest DESMO16
Inviato
Nea apparte che suona meglio anche in inglese ed a parte che ra il nome di una concept Lancia significa nuova in greco...
Inviato
Scusate, ma stavamo parlando di macchine... :(

Quindi si chiamerà Enea, mi pare di capire... Bella ed azzeccata. Bene sono molto contento. Aspetto di vedere gli interni

No,non ho detto che si chiama Enea, scusateci(me e donbenzene) per l'andare un po offtopic con il nostro dibattito...ma comnuqnque credo che e' stato interessante per chi si interessa di storia/etimologia/archeologia/mitologia/lingue.

• Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Inviato
Io mi ricordo che qualcuno disse che i discendenti di Enea, Romolo e Remo(lo), fondarono ROMA :D:lol:
  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Guest T a u r u s
Inviato

..comunque AINOS e' una parola primordiale, una storia, ma usata nel senso di onorare i dei(da questa deriva per esempio la parola EPAINOS) AINEIAS(M) AINEIA(F) AINEION sono degli aggetivi derivati...non e' improbabile Donbenzene che anche il nome AINA deriva proprio da questa parola primordiale...

Inviato

Non è il caso di chiudere i manuali di greco e riprendere a parlare di macchine??

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Guest T a u r u s
Inviato

Vediamo la C-MPV(Nea) Lancia e' lunga 410cm larga 170cm e alta 166cm.Le motorizzazioni al debutto sara' il 1.416v da 95cv e 128nm di coppia il 1.3multijet16v da 70cv e 180nm di coppia ed il 1.9multijet da 100cv e 260nm di coppia..contenti....

Inviato

Taurus per favore puoi fare una tabella comparativa tra Nea e nuova classe A ? ( ovviamente nuova classe A come e' stimata ) grazie!

Archepensevoli spanciasentire Socing.