Vai al contenuto
  • 0

Cortesemente un aiuto per acquisto auto tra opel corsa e punto evo sport


mikele75

Domanda

Salve ragazzi chi può consigliarmi tra queste due auto su confort, manutenzione, e ricambi.

Opel Corsa 1.3 CDTI 75CV ecoF. 3p. Sport, ANNO 05/2009 50.000 km € 9.500

Fiat Punto Evo Punto Evo 1.3 16V Multijet

50.000 km 10/2009 € 10.500.

GRAZIE MILLE.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 29
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ma la 90 cv. non era quella molto vuota sotto? Provai il primo tipo in una leggera salita e pensai che fosse rotta! Spero che dopo sia cambiata. Mi sembra che la 75 cv vada meglio, così come la 95. Ma non sono sicuro e chiederei, perché non è cosa di poco conto.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
OK vado sulla punto evo fun. un ultima cosa ma questa punto ha il lettore cd/mp3?

Se è del 2009 dovrebbe averlo di serie, ma ti conviene verificare di persona se quell'esemplare ne dispone. Scusate, ho usato il multiquote subito dopo ;), come faccio a cancellare questo messaggio??? :lol:

Modificato da Walker
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
OK vado sulla punto evo fun. un ultima cosa ma questa punto ha il lettore cd/mp3?

Se è del 2009 dovrebbe averlo di serie, ma ti conviene verificare di persona se quell'esemplare ne dispone.

Ma la 90 cv. non era quella molto vuota sotto? Provai il primo tipo in una leggera salita e pensai che fosse rotta! Spero che dopo sia cambiata. Mi sembra che la 75 cv vada meglio, così come la 95. Ma non sono sicuro e chiederei, perché non è cosa di poco conto.

È una sensazione che hanno avuto molti nel provarla; quella che hai provato era nuova, o almeno seminuova? Se sì in effetti il motore ancora da rodare non è molto efficiente sotto i 2.000 rpm, ma oltre quella soglia le prestazioni aumentano fin da subito.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

È una sensazione che hanno avuto molti nel provarla; quella che hai provato era nuova, o almeno seminuova? Se sì in effetti il motore ancora da rodare non è molto efficiente sotto i 2.000 rpm, ma oltre quella soglia le prestazioni aumentano fin da subito.
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Si, seminuova, era quella da provare in concessionaria. Però ripeto, credo fosse appena uscito quel modello, nel 2006 o 2007. Se è rimasto così, senza grosse modifiche fino alla 95 cv recente, lo sconsiglio, perché nuova o meno, era assurda. Mi ricordo pure che guardai :shock: il venditore, affianco, e lui: sì, fa così. Poi mi sembra proprio una cosa stranota, a parte le mie sensazioni.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
quindi ragazzi visto le problematiche che ha il 90 cv fiat e che l'avete anche provato mi butto sulla corsa 75 cv

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
calma!:asp:

Il "problemino" del filtro le hanno avute tutte le "prime" auto dotate di tale filtro.

qui stiamo parlando di un modello 2009 e non del 2005, vorrei ricordare che 2 anni dopo la versione da 90cv fu oggetto di aggiornamento e con la versione della EVO fu nuovamente ritoccato e ha detta di chi la possiede quel buco di erogazione ormai è molto ridotto.

Io ci viaggio abitualemente su una gpunto 2008 e questa sensazione di auto morta non c'è proprio e il proprietario anzi ne elogia la gradevolezza e l'erogazione, docile ma grintosa quando serve. Impressionante vedere il contagiri a 2.200 giri a 130 km/h!!!:shock:

Forse sarebbe il caso che tu andassi in un conce e provare una punto con quel motore e ti fai un idea precisa.

Mi associo. Aspetta a dichiarare insolubile questo problema, tanto più che la Punto Evo offre, ad avviso di molti, maggiore strumentazione e... cavalli della Corsa. Anch'io ti consiglio vivissimamente di fare una prova con quella Punto Evo (o con un'altra dello stesso anno) e rilevare se lo scompenso c'é, non c'é, ci puoi sopravvivere o non proprio lo sopporti. ;)

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.