Vai al contenuto
  • 0

Cortesemente un aiuto per acquisto auto tra opel corsa e punto evo sport


mikele75

Domanda

Salve ragazzi chi può consigliarmi tra queste due auto su confort, manutenzione, e ricambi.

Opel Corsa 1.3 CDTI 75CV ecoF. 3p. Sport, ANNO 05/2009 50.000 km € 9.500

Fiat Punto Evo Punto Evo 1.3 16V Multijet

50.000 km 10/2009 € 10.500.

GRAZIE MILLE.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 29
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
quindi ragazzi visto le problematiche che ha il 90 cv fiat e che l'avete anche provato mi butto sulla corsa 75 cv

Il problema del filtro antiparticolate '' SE C'E' ''(informati bene della sua esistenza sia su corsa che su punto) e se non è come quelli moderni(come penso),può darlo anche la versione da 75cv...quindi se sei sicuro della presenza del dpf su una o entrambe,e utilizzi l'auto parecchio in percorsi cittadini,io eviterei l'acquisto....

Il problema del vuoto di potenza del 90cv,ripeto,era maggiore nei primi anni di produzione di grande punto,successivamente,tramite riprogrammazione della centralina è stato un pò risolto,ma non del tutto imho,facendo un paragone con la versione da 95cv ad esempio,il vuoto di potenza sulla 90,si nota...;)

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mi dispiace aver creato dubbi.

Ragionando però il problema rimane, perché quel comportamento non può essere stato risolto intervenendo, anche bene magari, con la sola riprogrammazione. Non ci credo. Sulle auto che ho avuto io, completamente diverse da questa, le riprogrammazioni hanno affinato un po' il comportamento a freddissimo, qualcosina sui consumi, ma il carattere del motore, meccanicamente, credo rimanga tutto.

In concessionaria ora c'è la 95, che prova si fa? O si suggerisce di trovare presso una concessionaria un'usata di quella serie e chiedere di provarla?

Modificato da ilario
errorino di battitura
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

la corsa il filtro penso che c'è l'ha la punto non mi pare almeno nella descrizione di entrambi gli annunci

percorro circa 200/300 km a settimana su strada extraurbana e pochissimo l'autostrada e poco anche in città

girovagando ancora ho trovato anche quest'auto: Fiat Punto Evo Punto Evo 1.6 16V Multijet Sport 18.000 km 11/2009 2/3-Porte 120 CV. € 11.000

La 1.6 consuma molto?

Modificato da sarge
non scrivere messaggi consecutivi usa il pulsante edita messaggio
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mikele, sarà perché mi sento responsabile degli osceni 90 cv, sarà perché qui ho imparato qualcosa, ti consiglio di chiudere 'sta richiesta.

Poi cerca di porre il quesito in altri termini, facendoti consigliare l'intero percorso di scelta: perché cerchi un'auto, per farci cosa, da solo, con famiglia, per quanti anni, ....

In questo modo tutto sarebbe più semplice, per te, per gli esperti e per gli aspiranti tali. Tanto mica la devi comprare 'stasera! ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
percorro circa 200/300 km a settimana su strada extraurbana e pochissimo l'autostrada e poco anche in città

Condizione ideale per il 1.3 mjet da 75cv(che consuma poco anche nelle altre situazioni eh)

Mi sembra di ricordare che sulla punto il 1.3 era un pochino più prestante e consumava qualcosa meno rispetto alla corsa (dovuto anche al fatto che il 1.3 montato sulla punto aveva più coppia)

la nostra punto 1.3 ha 65.000 km e il computer di bordo segna dai 23.5 ai 24 km\l mediamente

la media si abbassa quando la prendo io :§

Domanda...messendo due auto molto diffuse...non puoi fare un giro dei vari concessionari e vedere che offrono?

Modificato da LucioFire

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Secondo le prove di al Volante, il confronto GPunto/Corsa nelle versioni recenti diesel 95 cv., sul fronte consumi, vede privilegiare, e non di poco, la Corsa, con una percorrenza media di oltre 2 km/l superiore, e 2,5 in autostrada, tipo 14 contro 16,5! Com'è possibile? Rapporti più lunghi sull'Opel, forse, visto che in accelerazione è più vispa la Fiat per 0,5 sec sullo 0/100. O solo regolazioni elettroniche. Non so.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Lo so, mi sono permesso di aggiungere due dati anche sul 95. E' fuorviante? Mi scuso

no no...pensavo avessi fatto confusione fra le 2 prove...hai fatto bene a postare pure i dati del 95

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.