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problemi riscontrati su bravo t-jet sport


Messinese

Domanda

CIao a tutti ragazzi. Mi chiedevo se altri proprietari di questa auto avessero riscontrato dei difettucci che mi portano a pensare circa la qualità complessiva della suddetta auto. Dal 11-2007 ad oggi non mi ha mai dato grossi problemi anzi direi che nel complesso è un ottimo mezzo. Ma riscontro delle anomalie un pò strane. In primis la mattina a freddo spesso non parte al primo colpo ma al secondo o terzo e poi va come se nulla fosse. Fa un effetto tipo auto a carburatore come se l'aria automatica non arrivasse subito a tenere il minimo. Questione di pochi secondi cmq. Poi il pannello fonoassorbente del motore si è staccato da 2 anni a questa parte e la cosa insomma mi lasci perplesso datosi che ciò non mi è mai accaduto in nessuna auto nemmeno in quelle più economiche diciamo. Per ultimo la rumorosità degli ammortizzatori davvero eccessiva. Possibile che siano gia da sostituire? Certo percorro strade molto accidentate degne più di un DIscovery che di una Bravo sport però anche qui non ho notato questo decadimento cosi repentino in auto passate ben piu economiche.

Se qualcuno ha riscontrato questi difetto sarei grato se mi comunicasse come li ha risolti. Grazie in anticipo

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2 risposte a questa domanda

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Riguardo l'accensione,io darei una controllatina alle candele....

riguardo la rumorosità delle sospensioni,sei sicuro che il rumore dipende dagli ammortizzatori??

infatti come sulla stilo, da cui deriva,si rompono con facilità i supporti degli ammortizzatori anteriori e (pero' meno frequentemente che sulla stilo) i silent block del ponte posteriore...quindi io darei una sbirciatina li' ;)

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Io ho una Tjet 120CV di cui al momento [sgrat sgrat mode on :)] sono molto soddisfatto.

Ho notato anche io qualche esitazione in partenza nel senso che si avvia subito ma quando fa freddo la centralina non arricchisce subita la miscela (portanto così il motore a 1200 rpm di minimo) ma per qualche secondo tiene il motore al minimo di 800 rpm col propulsore che si sente non girare fluidissimo.

Non è un vero e proprio difetto, dura solo qualche secondo e non lo fa sempre però capita :) Ho infine notato che mettendo la shell-vpower o comunque benzina ad alto numero di ottani gli avviamenti sono molto più fluidi.

Buona giornata a tutti!

P.S: con -12.5°C l'avviamento è stato perfetto.

Fiat Bravo 1.4 TJet 120 CV Emotion (2009)

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