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Valore marchio Lancia


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Tondingo....ti sei dimenticato del parafiamma della bravo=è una bravo rivestita o della bislacca teoria che sosteneva che il giroporte era uguale a quello dell'astra....:lol::lol::lol::lol::lol:

Tuttavia,fatte le dovute precisazioni,evitiamo di trasformare questa discussione in un doppione della "filosofia alfa" ,grazie.;)

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Tuttavia,fatte le dovute precisazioni,evitiamo di trasformare questa discussione in un doppione della "filosofia alfa" ,grazie.;)

Non era mia intenzione e mi scuso nell'essere finito là;) il mio pensiero sulle potenzialità del marchio lancia sono nel mio primo post nel 3D :)

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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il problema sono i manager italiani e la gestione più volta al profitto adesso e massime economie che alla pianificazione :roll: io ribadisco la mia idea, se ben sviluppate al tempo di 75-164 per Alfa e thema I-delta I Lancia, ora avremmo due marchi che se la giocano ad armi pari con bmw e audi sia come tecnologia che soprattutto come nome.

Invece ora ci troviamo con due pazienti in coma profondo da anni, con Lancia che ha un blasone solo per gli appassionati, poche vendite all'estero, valore attuali pressochè nullo. Speriamo che essere adesso gemella siamese di chrysler aiuti almeno a fare una gamma decente e sempre sviluppata, e puntando al medio-lungo termine per rilanciarla

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Ricordo che all'epoca c'erano le BMW 518i E34 (E), le Maserati Quattroporte 2.0 V6 Turbo (E/F).

Tra le segmento D c'erano anche le 1.4 (Citroen BX)

Mah secondo me la BX era un caso particolare, io credo che in realta' fosse piu' una C/D che non una D vera e propria, era l'erede della GSA e nasceva con motorizzazioni piu' da segmento C (1400 e 1600 a benza, e 1600 Diesel) cresciuta poi con l'aggiunta del motore 1900 sulle varie sport e GTi. Di sicuro col passare degli anni e' emerso che stava migrando troppo verso l'alto, infatti il buco col segmento inferiore e' stato riempito poi con la ZX.

Voglio comunque ricordare che la BX e' esistita anche 1100...scendevi e la spingevi a piedi :mrgreen:

Tornando a noi, concordo sul fatto che per assurdo il marchio Lancia oggi non ha nulla da rimetterci con le scelte di prodotto attuali, visto che sono lontani i ricordi dei successi sportivi e dell'immagine di auto da media borghesia, e talvolta alta, conquistata con la Thema e pure con la Dedra (che, vale la pena ricordarlo, ad inizio anni novanta vendeva e anche parecchio)

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il problema sono i manager italiani e la gestione più volta al profitto adesso e massime economie che alla pianificazione :roll: io ribadisco la mia idea, se ben sviluppate al tempo di 75-164 per Alfa e thema I-delta I Lancia, ora avremmo due marchi che se la giocano ad armi pari con bmw e audi sia come tecnologia che soprattutto come nome.

Invece ora ci troviamo con due pazienti in coma profondo da anni, con Lancia che ha un blasone solo per gli appassionati, poche vendite all'estero, valore attuali pressochè nullo. Speriamo che essere adesso gemella siamese di chrysler aiuti almeno a fare una gamma decente e sempre sviluppata, e puntando al medio-lungo termine per rilanciarla

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E comunque nel transito Thema --> K che era la prima vera E ( Thema era più a cavallo tra D/E ) le vendite crollarono, sia per gli indubbi difetti dell'auto ( soprattutto affidabilità iniziale e materiali e finiture inadeguati ) sia proprio perchè, crescendo come dimensioni e motorizzazioni e costi, andava ad invadere il campo delle ormai consolidatissime MB e BMW senza averne le qualità e l'allure ( si pensi solo alla lista infinita di accessori a richiesta )

C'e' poco da fare: il cliente europero sopra una certa soglia di prezzo/dimensioni, si rivolge prima alla Triade poi al resto, al di là della bontà del prodotto.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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Quindi.....tornando al titolo della discussione, un marchio come Lancia, quanto vale? 100 mil €? Ci arriva?

Il valore di una cosa dipende da quanto qualcuno e' diposto a spendere per averla. In assenza di qualcuno che sia disposto a spendere, vale zero.

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