Vai al contenuto
  • 0

Consiglio acquisto autovettura 4x4


peppe2

Domanda

Salve a tutti , sono un nuovo arrivato, vorrei avere un consiglio in merito all'acquisto di un auto 4 x 4. Premetto che l'auto è destinata ad essere l'unica auto di famiglia e che ho necessità di spazio avendo due figli piccoli, faccio circa 10.000 km/anno ma preferirei una auto con bassi consumi o alimentata a metano o gpl. Attualmente ho una opel astra sw acquistata nel 2006 ma mi piace percorrere strade sterrate spesso in condizioni climatiche disagevoli e quindi mi necessita una 4x4 perchè mi sono trovato in difficoltà in dicerse occasioni. Sarei oprientato all'acquisto di un auto usata del 2008 o giù di lì , niente di particoalrmente enorme. Un auto funzionale e non di apparenza.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Bassi consumi non fa mai rima con 4x4 ;)

Dipende anche quanto vuoi spendere, ad esempio ci sarebbe la Subaru XV 1.6i, che parte dai 23.000 €: è rialzata da terra ed ha una trazione integrale seria.

Poi ad esempio vi sono i classici suv non eccessivamente grandi, sotto i 4,30, vedi Fiat 16 o la cugina Suzuki SX4... Ma sono piccoline ;)

Sconsiglio l'alimentazione a gas per quei km annui: quello che risparmi all'acquisto ti consentirà di far parecchia strada a benzina, di pagar meno i tagliandi e l'assicurazione, ed evitarti possibili noie dovute ai fin troppo frequenti problemi di messa a punto degli impianti.

PS. ho letto solo ora che la cerchi usata... :-[

Modificato da J-Gian
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Salve a tutti , sono un nuovo arrivato, vorrei avere un consiglio in merito all'acquisto di un auto 4 x 4. Premetto che l'auto è destinata ad essere l'unica auto di famiglia e che ho necessità di spazio avendo due figli piccoli, faccio circa 10.000 km/anno ma preferirei una auto con bassi consumi o alimentata a metano o gpl. Attualmente ho una opel astra sw acquistata nel 2006 ma mi piace percorrere strade sterrate spesso in condizioni climatiche disagevoli e quindi mi necessita una 4x4 perchè mi sono trovato in difficoltà in dicerse occasioni. Sarei oprientato all'acquisto di un auto usata del 2008 o giù di lì , niente di particoalrmente enorme. Un auto funzionale e non di apparenza.

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

4x4 e gas di serie mi sembra lo abbiano solo le Subaru: Forster, Legacy, Outback e la più piccola Impreza. Beh, poteva andarti peggio a livello di trazioni integrali. :)

Se usate stanno in budget andrei su una di quelle, tenendo presente che, come detto da J-Gian, stiamo parlando sempre consumi altini in quanto auto pesanti e spesso poco aerodinamiche.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
4x4 e gas di serie mi sembra lo abbiano solo le Subaru: Forster, Legacy, Outback e la più piccola Impreza. Beh, poteva andarti peggio a livello di trazioni integrali. :)

Se usate stanno in budget andrei su una di quelle, tenendo presente che, come detto da J-Gian, stiamo parlando sempre consumi altini in quanto auto pesanti e spesso poco aerodinamiche.

... del resto, a qualche compromesso si deve per forza scendere... e avere una 4x4, magari anche alta da terra e quindi poco aerodinamica, e consumare meno di un analoga vettura, ma 2wd, più leggera e, magari, dal profilo più filante è semplicemente impossibile. ;)

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Se gli basta l'Impreza, col 1.5 GPL direi che sia di gestione piuttosto economica per la categoria.

... la Impreza 1.5 io l'ho provata, ma solo nella configurazione a benzina... nel senso che non c'era gpl nel serbatoio...

Se non devi fare salite... potrebbe andare... chiaramente, non c'è da aspettarsi un fulmine di guerra.

Da quello che mi diceva il venditore, non so se per vendere la 2.0 piuttosto che la 1,5... i consumi, in strada... non sono così maggiori per la 2,0 come la gente crede.

Avendo un motore più piccolo con meno cavalli, ma con un peso simile, si deve schiacciare di più il pedale dell'acceleratore se si vuole avere qualche risposta significativa dal 1,5 e quindi i consumi salgono.

Quindi... piedi di piuma... e nessun percorso in salita... con il 1.,5 vai benone... altrimenti è d'obbligo il 2.0...

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Non è improbabile.

Comunque, facendo due conti, con i prezzi attuali dei carburanti fare 8 km/l a GPL equivale a farne 17 con un diesel. :shock:

Mica male.

Io con la mia Crosswagon Q4 1.9 m-jet 150hp con un litro di gasolio ne faccio mediamente 15/16, di Km.

L'Alfa in questione la trovi del '07/'08 a meno di 10.000 €....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Io con la mia Crosswagon Q4 1.9 m-jet 150hp con un litro di gasolio ne faccio mediamente 15/16, di Km.

Wow, che piedino da fata! :)

Oppure è mio padre che ci va giù pesante... con la 159 2.0 JTDm stiamo mediamente sui 14,5 e fa pure tanta autostrada.

Comunque Crosswagon è una buona proposta, soprattutto considerato il prezzo di acquisto basso... ed ha quel quid di stile in più che si fa sempre apprezzare.

L'abbiamo avuta un paio di giorni in prova nel 2004: bella macchina.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.