- 0
Come comportarsi in presenza di ostacoli sulla carreggiata
-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
Ranger
Ciao a tutti.
Recentemente ho avuto una discussione con un amico riguardo il comportamento da tenere quando si incontrano degli ostacoli sulla carreggiata. Spiego meglio la questione.
A chi viaggia in montagna sarà capitato che,a causa del maltempo, alcuni massi si stacchino dai costoni rocciosi ai lati della strada e finiscano sulla carreggiata.
Settimana scorsa, mentre viaggiavo con un amico, ci siamo ritrovati in un punto in cui la carreggiata era occupata da almeno una decina di massi grossi pressapoco come delle palle da tennis staccatesi dalla montagna soprastante. Nulla di grave, abbiamo messo la freccia e passando nell'altra corsia abbiamo evitato l'ostacolo. Tuttavia si trattava di sassi che se colpiti da un'automobile possono al massimo portare alla forartura di una gomma (con relative imprecazioni ma vabbè, cose di poco conto) ma che se centrati da un motociclista possono avere conseguenze ben più gravi (caduta, motociclista steso in mezzo alla strada con auto che sopraggiungono ecc ecc ecc)!
Io sostenevo che fosse opportuno arrestare l'auto sul ciglio della strada e, una volta messo triangolo, 4 frecce, giubbetto catarinfrangente ecc ecc, fossi io stesso a dover spostare i sassi a bordo strada. Il mio amico sostiene invece che in questo modo rischio solo di creare un pericolo ulteriore, soprattutto su una strada di montagna che spesso è tortuosa, stretta e con curve cieche.
Disponibilissimo a cospargermi il capo di cenere nel caso io abbia torto vi chiedo: come bisogna comportarsi in questi casi?
Saluti a tutti.
2 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: