Vai al contenuto

EuroNCAP - Sessione 02/2012 - Crash Test


Messaggi Raccomandati:

EuroNCAP ha testato soltanto due modelli per la sessione di Febbraio :

Honda Civic - Punteggio totale: 5 stelle

hondacivic2012front076e.jpg

hondacivic2012side0a718.jpg

hondacivic2012pole09e1c.jpg

Protezione adulti: 94% - Protezione bambini: 83% - Protezione pedoni: 69% - Dotazione di sicurezza: 86%

Test ESC :

---------

Jeep Compass - Punteggio totale: 2 stelle

m1fy73ibv9ak.jpg

m1fy73ibt9al.jpg

Protezione adulti: 61% - Protezione bambini: 76% - Protezione pedoni: 23% - Dotazione di sicurezza: 43%

Test ESC :

:disp2: un disastro, la Compass.

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Da dove vengono fuori le due stelle? Non mi pare che si sbricioli così tanto. Cosa ha inciso significativamente per un punteggio così basso?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Due! :shock:

Ma come è possibile?

Occhio che hanno inasprito ulteriormente le regole nel 2012 ;)
[...] Criteri più rigorosi. Va segnalato, tuttavia che da quest'anno l'organismo europeo ha ulteriormente inasprito i criteri di valutazione: per ottenere il massimo dei voti, cinque stelle appunto, le auto devono raggiungere un punteggio complessivo di almeno il 60% e, per quanto riguarda le singole aree di valutazione, l'80% nella protezione degli adulti, il 75% in quella dei bambini, il 60% nella protezione dei pedoni e il 60% nei dispositivi di sicurezza. [...]
Crash test EuroNCAP - I risultati di Honda Civic e Jeep Compass - Quattroruote

Ciò non toglie il fato che il Jeep sia un cassone... :mrgreen: Gran bel lavoro invece su Civic, almeno è brutta per un motivo :§

Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi è la protezione pedoni e la dotazione di sicurezza che hanno tirato giù. Cosa gli manca alle dotazioni di sicurezza?

Cmq qua di Compass ne girano, credo che qualcuno lo preferisca al cascai. Cassone per cassone, almeno il Compass porta più soldi alle casse nostrane.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Da dove vengono fuori le due stelle? Non mi pare che si sbricioli così tanto. Cosa ha inciso significativamente per un punteggio così basso?

Adult occupant

The passenger compartment remained stable in the frontal impact. Structures in the dashboard presented a risk of injury to the knees and femurs of both the driver and passenger dummies and the car was penalised. The Compass was tested with an optional side thorax airbag. In the side pole impact, dummy readings of rib deflections indicated a high risk of serious chest injury, even with the airbag fitted, and the car scored no points in that test. In the side barrier test, the car scored maximum points. Euro NCAP has reviewed data supplied by Jeep and concludes that scoring in the side barrier test is not significantly affected by the airbag. The Compass is equipped with an active head restraint. This senses when the car has been struck and deploys the restraint to reduce the distance between the head and the restraint. However, Jeep did not provide evidence to demonstrate that the system operates robustly over a range of speeds and impact severities specified by Euro NCAP, so the system was tested 'passively', without deployment. Test results indicated marginal protection against whiplash injuries in a rear impact.

Child occupant

Forward movement of the head of the 3 year dummy, sat in a forward facing restraint, was not excessive in the frontal impact. In the side impact, both the 3 year and the 18 month dummies were properly contained within the protective shells of their restraints, minimising the risk of contact with parts of the car's interior. The passenger airbag cannot be disabled. The risks of using a rearward facing restraint in that seating position without first disabling the airbag were explained in an English-only label on only one side of the passenger sun visor.

Pedestrian

The bumper scored no points for its protection of pedestrians' legs. The front edge of the bonnet also scored no points, offering poor protection in all areas tested. The bonnet provided good protection in some areas where a child's head might strike, but was poor or marginal in others. In those areas where an adult's head would strike, the bonnet was almost entirely poor. The rating of the Compass is limited to two stars by its performance in pedestrian protection.

Safety assist

Electronic Stability Control is standard equipment. A seatbelt reminder is standard equipment for the driver and front passenger seats but did not meet Euro NCAP's requirements, and was not rewarded. A speed limitation device is not offered on the Jeep Compass.

Punteggio troppo basso nella protezione pedoni.

Link al commento
Condividi su altri Social

L'urto pedone è effettivamente un cruccio (continuo a trovarla una prova un po' del piffero, ma opinione mia):pen:

Per valutare queste due stelle mi sa che dovremo aspettare qualche altro SUV nelle prossime tornate

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.