Vai al contenuto

E mentre la McLaren non va Barrichello vaporizza il record


Guest frallog

Messaggi Raccomandati:

Guest frallog

Al Mugello oggi Barrichello e' sceso di ben due secondi oltre il precedente primato girando in 1' 18.709".

Complimenti Ferrari.

Comunque quest'anno le concorrenti si chiamano Williams ma anche BAR.

Opinioni in merito sono gradite.

Regards,

Francesco 8)

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa se ti deludo Francesco, ma il precedente record non era della F2003GA, ma fu fatto il 13 giugno 2002 quindi con la vecchia F2002. Per la cronaca il vecchio record era di 1'20''943, quindi sono stati guadagnati oltre 2" , ma con un mezzo di oltre 2 anni di evoluzione...

Poi tra i potenziali concorrenti, quest'anno vedo moooooolto bene la Renault, ciao.

Fiat 125 Special '71 "Gommone" con topi di serie

Fiat GPunto 1.3 '07 Biancotaxi "MultiJettamiappenapuoi" rumorini di ultima generazione

Honda Civic 1.6 Vti '93 Spoon Style

Opel Speedster Turbo '06 Drunk car

Vw Bulli '65 "Man'docazzt'hotrovat"

Link al commento
Condividi su altri Social

Al Mugello oggi Barrichello e' sceso di ben due secondi oltre il precedente primato girando in 1' 18.709".

Complimenti Ferrari.

Comunque quest'anno le concorrenti si chiamano Williams ma anche BAR.

Opinioni in merito sono gradite.

Regards,

Francesco 8)

Ancora fumo negli occhi..

- Sono contento che tu non consideri McLaren un avversario temibile, così se lo sarà sara un legnata doppia e io godrò come una scimmia.

- Quanta benzina vi era nel serbatoio ? un bicchiere ?

- La zavorra era sulla monoposto o l'hanno lasciata ai box...

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest frallog

Sono contento che tu possa pensare che una squadra come la Ferrari possa aver lasciato la zavorra ai box cosi' ci sara' da sorridere, e parecchio quando comincera' il campionato.

Tanto per dirne un'altra mi sembra veramente difficile che una squadra che pensi di avere una buona vettura, dichiari apertamente che entro sei mesi la stessa sara' completamente stravolta.

Ma si sa ci sono quelli a cui piace sognare.....

Senza regards,

Francesco :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03
....

Senza regards,

Francesco :lol:

Miii....il "senza" mi mancava dai tempi di 4R... :mrgreen:

Chiedo scusa a tutti x l'OT e mando un caloroso saluto a Francesco, con l'occasione... :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono contento che tu possa pensare che una squadra come la Ferrari possa aver lasciato la zavorra ai box cosi' ci sara' da sorridere, e parecchio quando comincera' il campionato.

Tanto per dirne un'altra mi sembra veramente difficile che una squadra che pensi di avere una buona vettura, dichiari apertamente che entro sei mesi la stessa sara' completamente stravolta.

Ma si sa ci sono quelli a cui piace sognare.....

Senza regards,

Francesco :lol:

E' scritto praticamente in tutti i forum i F1 seri che ieri il record è stato fatto a serbatoio vuoto ed è scritto anche che il tempo non vale assolutamente niente, perchè il precedente risale a 2 anno fà e perlopiù non ci sono termini di paragone con altri team...

Le dichiarazioni di Dennis lasciano il tempo che trovano cmq mi piace vedere che prendete tutto per oro colato, sono sicuro che se Ferrari dichiarasse che la sua F2004 fa i 600 Km sotto il tunnel a Montecarlo tu ci crederesti...

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest frallog

Le dichiarazioni di Dennis lasciano il tempo che trovano cmq mi piace vedere che prendete tutto per oro colato, sono sicuro che se Ferrari dichiarasse che la sua F2004 fa i 600 Km sotto il tunnel a Montecarlo tu ci crederesti...

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest frallog

No non lo credo neanche io. Pero' sta di fatto che la 18 aveva i tubi di scappamento in basso e tutti si erano dichiarati "sorpresi" in quanto gli scarichi in basso (ormai si sa) causano un pericoloso effetto "trottle". Cosi' la 19 ora ha gli scarichi in alto come tutti. Tutti si sono meravigliati perche' le pance discendenti possono causare solo turbolenza ed aumento della resistenza. Cosi' ieri Ron Dennis ha dichiarato di prevedere una versione B completamente differente entro pochi mesi. E nel frattempo la McLaren passa anche piu' tempo di tutti ai box.....

Questi girali come vuoi, ma sono i fatti.

Poi io quando incontro dei talebani fondamentalisti, di qualunque parte siano mi viene da sorridere.

Regards,

Francesco :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono contento che tu possa pensare che una squadra come la Ferrari possa aver lasciato la zavorra ai box cosi' ci sara' da sorridere, e parecchio quando comincera' il campionato.

Tanto per dirne un'altra mi sembra veramente difficile che una squadra che pensi di avere una buona vettura, dichiari apertamente che entro sei mesi la stessa sara' completamente stravolta.

Ma si sa ci sono quelli a cui piace sognare.....

Senza regards,

Francesco :lol:

E' scritto praticamente in tutti i forum i F1 seri che ieri il record è stato fatto a serbatoio vuoto ed è scritto anche che il tempo non vale assolutamente niente, perchè il precedente risale a 2 anno fà e perlopiù non ci sono termini di paragone con altri team...

Le dichiarazioni di Dennis lasciano il tempo che trovano cmq mi piace vedere che prendete tutto per oro colato, sono sicuro che se Ferrari dichiarasse che la sua F2004 fa i 600 Km sotto il tunnel a Montecarlo tu ci crederesti...

In questo hai perfettamente ragione. I tempi della Ferrari lasciano il tempo che trovano perchè ottenuti su una pista senza riferimenti ed a serbatoi vuoti. Però bisogna riconoscere che la F2004 gira senza alcun problema. Ha rotto un solo motore ad Imola e non ha avuto alcun problema di trasmissione. Se le nuove gomme Bridgestone in stile Michelin si dovessero rivelare a livello delle francesi in gran parte delle gare, la Ferrari diventa automaticamente favorita. Tieni conto che nelle corse è importantissima, assolutamente fondamentale, la mentalità vincente. In Ferrari tutti, dall'ultimo veicolista a jean Todt, sono abituati a vincere, hanno una capacità di reazione che non ha alcun riscontro nel mondo delle corse. Non sempre hanno avuto la miglior macchina (vedi 1999 e 2000 in cui la McLaren era decisamente superiore) ma sono riusciti ad imporsi. Anche nel 2003 da Monza in poi hanno reagito in maniera assolutamente eccezionale e non è la prima volta, torno a ribadire.

In parole povere sanno vincere.

Dall'Autodelta, alle Lancia da Rally, fino ad Audi questo aspetto è fondamentale e peserà enormemente anche nel 2004. In Mclaren ma anche in Williams in passato sono riusciti a vincere solo con auto notevolmente superiori alla concorrenza.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.