Vai al contenuto

quanto ti piace la Volvo V40 2012?  

154 voti

1. 1. quanto ti piace la Volvo V40 2012?

• • Abbastanza
      57
    • • Poco
      18
    • • Per niente
      3

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 617
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

Inviato

questa a confronto con :

Delta

Serie1

DS4

le STENDE come design, sia interno che esterno...

bellissima...mi servisse una C sarebbe questa (almeno come design)

super approvata :agree:

Guest bulletproof
Inviato

Davvero niente male! Elegante, moderna ma anche piuttosto dinamica come forme; il frontale secondo me è risolto ancora meglio che sulla S/V60 mentre il posteriore ha una grande personalità :agree:

Interni in puro stile Volvo che ho sempre apprezzato; per il resto spero anch'io che non sparino prezzi troppo alti: il prodotto dovrebbe essere di un certo livello ma, al momento, non possono permettersi di chiedere cifre folli come le compatte tedesche :pen:

Inviato (modificato)

Ho cercato di analizzare la V40 e ho notato:

-Cerchi/pneumatici MOLTO ribassati nella ipotetica versione ECO (DRIVe) :pen:

-Lunghezza 4,5 m (dato presente sul link Ceco), quindi MOLTO piu' lunga di A3 SPB/Serie1, 4,3 m (non vorrei facesse l'effetto della Delta, lunga, appunto, 4,5m) :pen:

- Freno a mano NON elettrico (anche la C'eed ha quello elettrico...)

1happydream

PS Tanto carryover dalla V60: sembrano simili , anche se non lo sono (si poteva fare qualcosa di piu' ...)

Modificato da 1happydream
Inviato
Giuro! Non ci posso credere. Per la prima volta Matteo B con i miei stessi gusti automobilisti! :§

ho detto come design, io ,a differenza di altri, "peso" molto cosa c'è sotto.....senza offesa...;)

Inviato
ho detto come design, io ,a differenza di altri, "peso" molto cosa c'è sotto.....senza offesa...;)

Senza offesa, ritieni che le Volvo non abbiano contenuti?

Vedi solo i design in una Volvo?

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Inviato
Senza offesa, ritieni che le Volvo non abbiano contenuti?

Vedi solo i design in una Volvo?

bè di sicuro ne ha di più di una DS4, ma una Sr1, o una sua diretta concorrente come Giulietta :pen:? forse come comfort..

Inviato
La A3 SPB e la Serie 1 hanno un range 24/27 (solo la Audi A3 1,6 con 90 cv) e 27/31 (A3 1,6 con 105 cv e 116 1,6 con 116 CV ). Parlo solo di diesel...

La Volvo DEVE stare, di poco, sotto a questi prezzi (sin dal lancio , non dopo 1-2 anni con sconti e versioni entrylevel a gogo), spero il flop della C30 abbia insegnato qualcosa...

1happydream

Ciao,

queste decisioni non si fanno su questa base. Oltre a questo, il discorso del flop della C30 é da discutere sotto diversi punti di vista. Il primo, quello piú comune, é il punto di vista che Ford propagandó anni fá:

-Sia per giustificare la vendita del brand

-per salvare la Focus

-per giustificare le proprie incompetenze nel posizionamento del brand in un segmento che non era mai stato svillupato in proprio

Dal punto di vista Volvo (nella gestione nuova) é un altro discorso:

- si ha avuto la possibilitá di studiare senza troppi costi e di riprodurre successi ma anche cose che non si sono rivelati coerenti col brand.

- si é potuto trasformare i dati in piani e cercare alleanze per realizzare il prodotto desiderato.

Il terzo discoro é quello della posizione. Si sente in volvo che i prodotti sono validi a tal punto che adesso si vuole attaccare il segmento premium mantenedo i costi (e prezzi) near premium.

Saluti

T!

Factum abiit, monumenta manent.