Vai al contenuto

Volvo V40 2012


Touareg 2.5

quanto ti piace la Volvo V40 2012?  

154 voti

  1. 1. quanto ti piace la Volvo V40 2012?

    • • Abbastanza
      57
    • • Poco
      18
    • • Per niente
      3


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 617
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

nel forum di un sito belga si trovano le schede tecniche dei motori (che paiono quelli attuali 5 cilindri compresi), si parla di un automatico siglato aw-tf80sd (che non conosco, l'attuale 6 marce penso sia il tf80sc) e di una lunghezza di 4,369.

Link al commento
Condividi su altri Social

Prima novità al mondo saranno gli airbag per i PEDONI. Saranno installati al termine del cofano motore e si gonfieranno attenuando l'urto del pedone o del ciclista sul cofano motore.

Gli effetti della nuova norma E-NCap :disp2:

Lodevole per carità non ammazzare subito il pedone, ma sinceramente, fossi investito non mi preoccuperei dell'impatto con la macchina, ma dell'impatto successivo con l'asfalto :| e lì non c'è santo che tenga...puoi farci il palloncino, ma sei dai una zuccata su uno spigolo sei all'aldilà :|

Nutro riserve anche sullo spingere sui sistemi anti-collisione, si sta troppo de-responsabilizzando il guidatore.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

questo rimanda direttamenta a un pdf, che se reale significa automatici a 6 marce e motori attuali (purtroppo, ma almeno sarà tutto bello collaudato)

http://6thgear.gr/wp-content/uploads/2012/02/Volvo-V40_Tech-Spec.pdf

Manca il peso (determinante...), soliti motori (validi), auto cortissima + vano carico piccolo (dalle foto sembra l'opposto...).

Vedremo.

1happydream

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie Becker,sei di una gentilezza e competenza esemplari...

Spero anche io che gli aggiornamenti da te auspicati siano effettvi.

1happydream

PS Girando sui forum belgi/olandesi ho trovato 1 utente che ha percorso piu' di 2 milioni di KM su 5 Volvo:

VOLVO 745 GLE LPG 1989 ( 275000 km )

VOLVO 945 POLAR LPG 1996 ( 785000 km )

VOLVO V70 LPG-G3 2000 ( 315000 km )

VOLVO V70 D5 2005 ( 275000 km jan '12)

VOLVO 965 2,5i - 24V LPG-G3 1995 (465000 km jan '12)

Nella mia famiglia abbiamo avuto 3 Volvo... Sommando i km percorsi da tutte stiamo sugli 750.000...

Sono morte la prima per incidente (una Clio non ci ha dato la precedenza), la seconda perchè mio padre si è scordato di cambiare l'olio per decine di migliaia di km :muto: e la terza funziona ancora... E dovrebbe funzionare per altri 200.000km almeno :mrgreen:

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

Press Ufficiale Volvo:

Volvo Car Corporation presenta la nuova Volvo V40:

Stile e atmosfera di lusso in perfetto stile scandinavo con dotazioni di sicurezza e dinamiche di guida inguagliate

Volvo Car Corporation presenterà la nuova V40 in occasione di una conferenza stampa in programma il prossimo 6 marzo al Salone dell'Auto di Ginevra 2012.

La nuova V40 nel segmento Premium Hatchback, dove si confronterà con delle agguerrite concorrenti, ma grazie alle sue caratteristiche distintive ed innovatibìve, oltre a contenuti che provengono dalle Volvo" più grandi" e integrate in una vettura dalla linea elegante e compatta si pone come la nuova regina di questo segmento.

"La nuova V40 è il primo nuovo modello interamente sviluppato secondo la nostra strategia ‘Progettata intorno a te' (‘Designed Around You'), basata sull'individuo. Ricca di dotazioni high-tech ai vertici della classe di appartenenza, la nuova V40 è pronta per dare veramente filo da torcere ai nostri più tenaci concorrenti," ha dichiarato Stefan Jacoby, Presidente e CEO di Volvo Car Corporation.

La nuova Volvo V40 è un'automobile moderna ed espressiva caratterizzata da una linea e un'atmosfera lussuose ispirate al gusto scandinavo, da un'aura di elevata qualità e da un'attenzione meticolosa ai dettagli. Il nuovo cruscotto con indicatori completamente grafici e possibilità di personalizzazione della visualizzazione e delle informazioni offre al conducente il massimo dell'intuitività e della semplicità.

"Grazie agli input dei clienti di tutto il mondo, il nostro modello più compatto della serie ‘V' si distingue per un eccezionale mix di design, sicurezza e versatilità. L'auto offre tutte le dotazioni che gli acquirenti delle moderne auto di lusso desiderano," spiega Stefan Jacoby.

Dinamiche di guida inguagliate

La nuova Volvo V40 vanta dinamiche di guida ineguagliate nella classe di appartenenza grazie alla particolare attenzione dedicata a diverse aree fondamentali. Lo chassis è stato progettato per poter offrire quella sensazione di agilità e risposta rapida che rende la guida un'esperienza di puro piacere.

Le motorizzazioni vanno dal primo diesel di Volvo Car Corporation con emissioni di CO2 di soli 94 g/km al propulsore turbo benzina T5 da 254 CV con accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,7 secondi. Tutti i motori sono dotati di funzione start-stop e di sistema di rigenerazione dell'energia di frenata, indipendentemente che siano abbinati al cambio manuale o automatico.

"La nuova V40 avvolge il conducente in un posto guida, molto confortevole; eccezionale l'ergonomia e la dotazione di dispositivi tecnologici che lo tengono informato, il guidatore facendolo sentire rilassato senza però distrarlo. Questo approccio focalizzato su chi guida è la chiave di lettura di tutte le moderne Volvo," precisa Stefan Jacoby.

Dotazioni di sicurezza e supporto d'eccellenza

La nuova Volvo V40 vanta una serie di sistemi di sicurezza e supporto al conducente unici nella classe di appartenenza, incluso il rivoluzionario sistema di Volvo Car Corporation noto come Pedestrian Detection con Frenata Automatica Completa e numerose altre nuove dotazioni.

Le nuove dotazioni includono l'airbag per il pedone - una prima assoluta a livello mondiale -, il Lane Keeping Aid con sterzata automatica e segnalazione tattile, un geniale Park Assist Pilot per facilitare il parcheggio parallelo.

Il sistema City Safety previene dalle collisioni a basse velocità ed è stato ulteriormente perfezionato e ora entra in funzione a velocità fino ai 50 km/h.

"La nuova V40 è l'auto più intelligente e sicura progettata da Volvo fino ad ora. Tutti i sui equipaggiamenti sono stati studiati tenendo conto delle esigenze del conducente, per aiutarlo a rimanere concentrato e ben informato su come evitare collisioni e situazioni pericolose," spiega Håkan Abrahamsson, Responsabile Linea Veicoli Classe C & Responsabile Programma V40, aggiungendo:

"Con queste dotazioni di sicurezza al top della classe di appartenenza, inclusa un'attenzione particolare per la tutela dei pedoni,la nuova V40 mira a superare a pieni voti gli ora più rigorosi test Euro NCAP 2012 per la sicurezza."

Obiettivo di vendite: 90.000 unità

Volvo Car Corporation prevede di vendere 90.000 unità all'anno della nuova Volvo V40. Un buon 85% del volume complessivo sarà assorbito dai clienti europei.

La nuova V40 sarà presentata per la prima volta nel corso di una conferenza stampa al Salone dell'Auto di Ginevra che si terrà nel marzo 2012. L'inizio della produzione della nuova Volvo V40 è previsto per maggio 2012. L'auto sarà fabbricata presso lo stabilimento Volvo di Ghent, in Belgio.

"La nuova V40 colpisce immediatamente per la sua linea molto particolare, che la distingue dalla massa. E le promesse vengono mantenute.... L'auto vanta equipaggiamenti più avanzati e caratteristiche mutuate dalle Volvo più grandi - integrati in un ‘involucro' dalla linea elegante e compatta.

L'auto è talmente ricca di nuove dotazioni da potersi definire eccezionalmente 'densa'. Non le manca praticamente nulla," conclude Håkan Abrahamsson.

Keywords:

Model Year 2013,V40

Via Volvo

Per quanto riguarda i 5 cilindri, non vorrei fossero per gli USA solamente.

Perchè se in Europa li hanno fatti completamente fuori, non vedo perchè riproporli, inoltre con un modello T5 da 213 CV con il 2.5 a corsa ridotta (via di "vecchio" T5 da 211 CV sulla 850 T5)

Modificato da Beckervdo

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.