Vai al contenuto

Volvo V40 2012


Touareg 2.5

quanto ti piace la Volvo V40 2012?  

154 voti

  1. 1. quanto ti piace la Volvo V40 2012?

    • • Abbastanza
      57
    • • Poco
      18
    • • Per niente
      3


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 617
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

Dunque Diesel nuovi ma benzina ancora misto Ford e 5 cilindri, immagino che i nuovi VEA verranno equipaggiati "in corsa".

Importantissimo che abbia dei buoni cambi automatici.

Per il resto, gli ingredienti per il successo ci sono tutti.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

La versione normale senza orpelli aerodinamici è nettamente meglio e più "leggera", il colore utilizzato per le foto è stato scelto soprattutto per far esaltare le varie nervature/pieghe/scalfiture però a livello personale il grigio azzurrino non mi ha mai entusiasmato più di tanto.

Curioso di vederla in foto live, comunque per ora la promuovo (la versione con mille appendici e con quell'alettone super elaborato invece la rimando).

Lato B versione "semplice":

Volvo-V40_2013_photo_0e.jpg

 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Press Release :

Volvo Car Corporation presents the all-new Volvo V40:

Scandinavian luxury look and feel with class-leading safety and driving dynamics

Volvo Car Corporation will reveal the all-new Volvo V40 at a press conference at the 2012 Geneva Motor Show on March 6.

The all-new V40 is ready to overtake the competition in the Premium Hatchback class with sharpened features and characteristics from larger Volvos wrapped in a sleek, compact package.

"The all-new V40 is the first new model that is fully developed according to our human-centric, Designed Around You strategy. Charged with an outstanding set of high-tech features it definitely will give our toughest competitors a headache," says Stefan Jacoby, President and CEO of Volvo Car Corporation.

The all-new Volvo V40 is a modern, expressive car with a Scandinavian luxury look and feel, a high-quality aura and meticulous attention to detail. The new, fully graphic instrument cluster with personalised layout and information enhances the intuitive and uncomplicated driver experience.

"Thanks to input from customers all over the world our most compact V-range model features an outstanding blend of design, safety and versatility. The car is loaded with features that buyers of modern luxury cars want," explains Stefan Jacoby.

Class-leading driving dynamics

The all-new V40 boasts class-leading driving dynamics thanks to focused attention to a number of vital areas. The chassis is designed to offer the agile, connected experience that creates true driving pleasure.

The engine range spans everything from Volvo Car Corporation's first diesel with CO2 emissions of just 94 g/km to the turbocharged T5 petrol engine with 254 hp and acceleration from 0 to 100 km/h in 6.7 seconds. All engine versions feature start-stop and braking energy regeneration, no matter whether they are fitted with a manual or automatic gearbox.

"The all-new V40 wraps you in a super-comfortable cockpit with outstanding ergonomics and technology that make you feel informed, focused and relaxed. This driver-centric approach is what modern Volvos are all about," says Stefan Jacoby.

Outstanding safety and support package

The all-new Volvo V40 features a class-leading safety and driver support package, including Volvo Car Corporation's groundbreaking Pedestrian Detection with Full Auto Brake and several other new features.

Among the new features are a world-first pedestrian airbag, Lane Keeping Aid with haptic auto steering, and an ingenious Park Assist Pilot that makes parallel parking easy.

The City Safety low-speed collision avoidance system has been further developed and it now operates at speeds up to 50 km/h.

"The all-new V40 is the most intelligent and safe Volvo model so far. All its features are designed around the driver, helping him or her stay alert and well informed to avoid collisions and dangerous situations," says Håkan Abrahamsson, Vehicle Line Director C Cars & V40 Vehicle Programme Manager. He adds:

"With this class-leading safety package, including enhanced focus on pedestrian protection, the all-new V40 aims for a full star rating in the new, sharpened 2012 Euro NCAP safety tests."

Sales target 90,000 units

Volvo Car Corporation expects to sell 90,000 units per year of the all-new Volvo V40. A massive 85 percent of the total volume will go to European customers.

The car will be revealed at a press conference at the Geneva Motor Show in March 2012. Production of the all-new Volvo V40 starts in May 2012. The car will be built in Volvo Car Corporation's plant in Ghent, Belgium.

"The all-new V40 makes an instant impression with a dramatic design that stands out from the crowd. And what you see is what you get. The car boasts sharpened features and characteristics from larger Volvos - wrapped in a sleek, compact package. The car also has so many new features that it has an exceptional "density". It has pretty much everything," says Håkan Abrahamsson.

Volvo

Aggiunta anche nel primo messaggio.

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il posteriore secondo me è la parte piu riuscita , la linea gradevole e (quasi) sportiva direi ...fa sempre piacere vedere una vettura bella ed innovativa anche nel design...questa insieme alla gamma DS risultano decisamente più interessanti rispetto alla (certa ) concorrenza crucca che cambia poco o niente...:mrgreen:

Modificato da Pawel72
errore

La felicità è quando ciò che pensi, ciò che dici e ciò che fai sono in armonia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che le migliori aspettative siano soddisfatte:

-4,37 m , lunghezza giusta x fare concorrenza a A3 SPB e Serie 1

-Motori diesel VED "nuovi" (interesantissimo il 1,6....)

-Sicurezza al top

-Stile personale Volvo (moderno , pulito e originale)

-Cambio automatico (qualcuno ha info sulla bonta' ?)

-Prezzi per le versioni diesel da circa 26 k euro

Fra l'altro nelle ultimissime classifiche di affidabilita'/soddisfazione la Volvo è migliorata....

1happydream

Link al commento
Condividi su altri Social

Dunque Diesel nuovi ma benzina ancora misto Ford e 5 cilindri, immagino che i nuovi VEA verranno equipaggiati "in corsa".

Importantissimo che abbia dei buoni cambi automatici.

Per il resto, gli ingredienti per il successo ci sono tutti.

Credo che le migliori aspettative siano soddisfatte:

-4,37 m , lunghezza giusta x fare concorrenza a A3 SPB e Serie 1

-Motori diesel VED "nuovi" (interesantissimo il 1,6....)

-Sicurezza al top

-Stile personale Volvo (moderno , pulito e originale)

-Cambio automatico (qualcuno ha info sulla bonta' ?)

-Prezzi per le versioni diesel da circa 26 k euro

Fra l'altro nelle ultimissime classifiche di affidabilita'/soddisfazione la Volvo è migliorata....

1happydream

Aisin-Warner AWTF80-SC, 6 rapporti, funzionamento molto dolce in automatico (di stampo americano).

Lento in modalità manuale.

Cambio e lavaggio olio ogni 80mila km in utilizzo prettamente cittadino, estendibili a 100mila nel caso di utilizzo solo autostradale o extraurbano veloce.

Giunto Haldex - intervallo di sostituzione olio ogni 50mila km (per il modello di 4th generazione), questo di 5th dovrebbe avere intervalli più lunghi.

Tutto questo secondo specifiche Aisin e Haldex.

Non fidatevi quando le case vi dicono che l'olio delle trasmissioni è "Lifeline"

;)

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.