Vai al contenuto

Volvo V40 2012

Touareg 2.5

quanto ti piace la Volvo V40 2012?  

154 voti

1. 1. quanto ti piace la Volvo V40 2012?

• • Abbastanza
      57
    • • Poco
      18
    • • Per niente
      3

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 617
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

Infatti' e' la stessa cosa che stavo pensando, prendedno spunto dal manuale "Piccolo CEO automotive fai da te". Hanno fatto la stessa operazione di bmw con sr1, cioe' prendere una seg D, accorciarla, rifinirla meno (almeno in BMW) e metterla sul mercato come C premium. In bmw hanno dei valori aggiunti (TP e appeal del marchio) ed in piu' hanno sfondato con il mercato aziendale (grazie ANCHE ai motori diesel molto economici).

A parte che la F20 è su pianale E8x. Quindi diretta evoluzione del precedente e non F30 accorciato, ma...

A me pare di capire che sia su piattaforma C Ford (quindi derivata Focus) e non piattaforma D Ford (quindi derivata S60).

La piattaforma è ancora Ford C1.

Non la EUCD di medio-alta gamma.

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

certo che palle con sta storia dei pianali. Ma vent'anni fa importava a qualcuno che la fiat tipo e la lancia prisma avessero lo stesso pianale?

Qua pare che i pianali siano diventati in assoluto il primo criterio di scelta di una macchina. Robe da pazzi.

Link al commento

certo che palle con sta storia dei pianali. Ma vent'anni fa importava a qualcuno che la fiat tipo e la lancia prisma avessero lo stesso pianale?

Qua pare che i pianali siano diventati in assoluto il primo criterio di scelta di una macchina. Robe da pazzi.

Lancia prisma era sul pianale della ritmo non della tipo-:)

Era per dire che a me v40 e s-v60 mi sembrano tanto la stessa auto....cmq pianale o no l'interno plancia-sedili-componentistica della v40 mi pare quasi identico a quello di s-v60 quindi in effetti al TOP nel segmento C....anche se (ho rivisto le dotazioni distinctive-momentum) i ben 3500-4000 euro in più di una giulietta (che non ha interni al top....) mi sembrano sempre un pò tanti soprattutto per una casa come volvo che deve rilanciarsi, se volvo avesse l'immagine degli anni 80 i prezzi di v40 sarebbero quasi economici-:)

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento

Lancia prisma era sul pianale della ritmo non della tipo-:)

Era per dire che a me v40 e s-v60 mi sembrano tanto la stessa auto....cmq pianale o no l'interno plancia-sedili-componentistica della v40 mi pare quasi identico a quello di s-v60 quindi in effetti al TOP nel segmento C....anche se (ho rivisto le dotazioni distinctive-momentum) i 3-4000 euro in più di una giulietta (che non ha interni al top....) mi sembrano sempre un pò tanti soprattutto per una casa come volvo che deve rilanciarsi, se volvo avesse l'immagine degli anni 80 i prezzi di v40 sarebbero quasi economici-:)

Per i prezzi hai ragione, hanno sparato troppo in alto, ed era una delle paure dell'amico venditore che mi disse un 3000€ circa in meno rispetto alla sorella S-V60.

C'è da attendere il km0 o le politiche di sconto molto sostanziose (>10%)

Con Volvo non ci devi andar tanto dietro.

Con la stessa plancia hanno fatto questa:

Volvo-C70.jpg

e questa...

C30voor.jpg

Ed il Delta di prezzo fra le due vetture era di oltre 10mila €

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento

A me pare di capire che sia su piattaforma C Ford (quindi derivata Focus) e non piattaforma D Ford (quindi derivata S60).

Opss, chiedo venia, immaginavo fosse piattaforma di medio-alta gamma :oops:.

A parte che la F20 è su pianale E8x. Quindi diretta evoluzione del precedente e non F30 accorciato, ma...

La piattaforma è ancora Ford C1.

Non la EUCD di medio-alta gamma.

Grazie per la precisazione circa pianale di questa.

Per quanto riguarda BMW sr1 non ho detto che deriva da pianale F30, ho detto semplicemente che sr1 deriva da pianale serie3. Nel caso specifico E8x deriva da E9x, ergo F20 deriva da E9x

:)

Non mi sembra che qualcuno abbia detto questo. Si rifletteva sul fatto che se questa fosse derivata da pianale D ford (e abbiamo capito che mi sbagliavo), complici costi probabilmebte piu' alti, sarebbe stato piu' difficile prezzare la V40 piu' in basso o scontarla. Sic et simpliciter ;)

Modificato da poliziottesco
Link al commento

Perchè qui siamo su un forum di auto e quindi si parla anche di queste cose. Al di fuori, questo è certo, il pianale non rientra sicuramente tra i parametri fondamentali di acquisto anche perchè, al giorno d'oggi, tutti offrono una dinamica sicura.

Anche io non lo reputo un criterio fondamentale di scelta, ma comunque mi interessa sapere "cosa c'è sotto" ;)

Link al commento

la mia sui pianali era una battuta non certamente una critica a chi ne parla ovviamente. Lungi da me aver dato sta impressione ed aver offeso qualcuno ci mancherebbe.

Solo che ormai le discussioni sui pianali son diventate stucchevoli. E pure inutili da mio punto di vista di consumatore, dato che cmq pianali condivisi su 1000000 modelli non mi portano alcun vantaggio economico come l'esempio di sta v40 dimostra.

Poi ci mancherebbe siamo su un forum di auto ed è lecitissimo parlarne.

Esprimevo solo un mio parere tutto qua.

Link al commento

a guardarla e riguardarla, seppur solo in foto, non ci trovo nulla di particolare in questa nuova volvo.... carina, proporzionata, originale rispetto ad altre proposte, però non così tanto da farmi propendere al comprarla.

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento