Vai al contenuto

Volvo V40 2012


Touareg 2.5

quanto ti piace la Volvo V40 2012?  

154 voti

  1. 1. quanto ti piace la Volvo V40 2012?

    • • Abbastanza
      57
    • • Poco
      18
    • • Per niente
      3


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 617
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

,.-

Questo weekend è quello della presentazione in concessionaria, no?

Sì, certo.

Ne ho vista una a Milano, senza scritte ecc.. quindi penso di un privato e non di un conce.

In Volvo hanno anticipato le vendite rispetto al porte aperte.

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Link al commento
Condividi su altri Social

,.-

Sono passato di sfuggita in una concessionaria, esteticamente parlando mi piace. In particolar modo c'era una versione bianca particolarmente caratterizzata (non conosco gli allestimenti però) che attirava parecchio l'attenzione. Altrimenti forse è un po' scialbetta...

Il posto guida per me è il massimo che si possa avere su una segmento C, sedile comodo e con inclinazione della seduta regolabile: come un calzino! :)

I pedali sono esattamente dove li voglio io ed il volante si regola facilmente.

Mi piacciono questi interni, un po' minimali ma non banali, la consolle centrale è ben rifinita ed alla portata (nonostante il sedile arretrato), leva del cambio ergonomica e dalla piacevole manovrabilità... Un po' tamarra l'illuminazione a LED del pomello... :)

Assemblaggi buoni, materiali onesti: alcune plastiche si poteva trattarle meglio (visti i prezzi) ma ispirano comunque robustezza.

Non male il retrovisore senza bordo, anche se poi la visuale posteriore non è da cinema...

Dietro non è spaziosissima, nella media delle ultime C lanciate sul mercato (ad eccezione delle coreane): con il sedile anteriore regolato per la mia altezza, dietro entro un po' a fatica e con le ginocchia tocco il sedile, molto meglio dietro al passeggero. C'è da dire che il caso 1,90 davanti ed 1,90 dietro è fortunatamente raro, già guidasse un'altra persona starei comodo pure io, pur sfiorando un pochino il cielo con i capelli.

Bagagliaio: meglio di Classe A, ma non è gigante. Ha una forma regolare, per me potrebbe andar bene, per altri forse è meglio rivolgersi ad una delle altre note generaliste.

Comunque tra Classe A, A3 e Sr1 io sceglierei senza dubbio V40 ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Provate oggi 2 V40 D2 (oltre alla Classe A):

-D2 con cerchi da 16": auto minimalista , un po' scialba , considerando il prezzo, a parte i bei sedili e la strumentazione digitale (a pagamento, altro che C Premium...!), non vedo tutta questa differenza che giustifichi il delta di prezzo con la cugina Focus, offerta a 17 mila euro e rotti (ma anche con una DS4). Qui si parla di almeno 6-7 mila euro in piu'.

-D2 con cerchi da 17" : acquista piu' carattere sia visivamente che alla guida, ma resta il cambio disassato sulla dx a causa della fastidiosissima presenza della leva del freno a mano e il bordo della consolle che urta il ginocchio alla lunga

Personalmente ho preferito la Classe A (sia esteticamente che alla guida), seppure con pecche di finitura ALLUCINANTI x una C premium (plasticaccia ovunque all'esterno, aletta parasole passeggero senza luce allo specchietto, pannelli porta che lasciano intravedere il metallo della carrozzeria, giochi e accoppiamenti fra le varie lamiere da auto Cinesi , tablet posticcio sulla plancia , invece che built.in...)

1happydream

PS Attendero' la V40 Cross Country, sempre che per 4 plastiche non alzino troppo il listino (in Uk dicono di no...)

Modificato da 1happydream
Link al commento
Condividi su altri Social

Ho incrociato oggi pomeriggio per la prima volta una V40, con pubblicità e loghi da concessionaria.

Non ho potuto osservarla bene essendo io in marcia su strada, e la Volvo in attesa a una precedenza. Però, visto che avanzavamo molto lentamente, ho potuto dare un rapido sguardo dal vivo. :)

Qualche impressione di sfuggita, che spero di affinare:

- il posteriore è molto più gradevole dal vivo, forse anche per merito della visuale "dinamica";

- la linea vista di profilo è estramente filante e leggera;

- il frontale non l'ho potuto quasi vedere, sia perché l'ho adocchiato per un secondo dallo specchietto, sia perché c'erano i fari accesi. Comunque mi sembra messo giù bene;

- in generale l'impressione è di un'auto "un po' più" di una seg. C. È molto più imponente di Giulietta, anche se quest'ultima offre un tipo di sensazione molto differente. ;)

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

La concessionaria dove ho provato la D2 , aveva anche Giulietta Km0 (25% sconto), Focus 1.6 Tdci (17850 euro).

Ho avuto il tempo di paragonarle. Ricordo che parlo SOLO della versione 1,6 D con cerchi da 16"/17"(le versioni top sono diverse, sia nell'estetica che nella guida/confort e...nel prezzo!).

La Giulietta ha i suoi estimatori, ma ha una linea piu' vecchia e meno filante (anteriore e cofano molto pesanti...). Dentro, poi, è decisamente cheap (in confronto alle alle nuove C Premium: pannelli porta vergognosi, rigidi e poco importanti, plancia poco armonica nel design e nel layout, rumorosita' evidente, assenza dispositivi safety).

La Focus , per quello che costa , è perfettamente assimilabile alla V40. Certo, la linea Kinetic Design , non piace a tutti.

La V40 è filante, elegante, ben rifinita sia dentro che fuori (al contrario dellla Classe A , piu' cool e di impatto, ma con pecche evidentissime negli assemblaggi, nei pannelli porta che lasciano scoperte parti in metallo, mancanza luce specchietto cortesia).

Pero' , la svedese, nella versione D2 non ha nulla di Premium che possa giustificare un esborso di 6-7 mila euro superiore a Focus o Golf VII.

A partire dalla vetusta e fastidiosissima leva del freno a mano.

1happydream

Modificato da 1happydream
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.