Vai al contenuto

Volvo V40 2012


Touareg 2.5

quanto ti piace la Volvo V40 2012?  

154 voti

  1. 1. quanto ti piace la Volvo V40 2012?

    • • Abbastanza
      57
    • • Poco
      18
    • • Per niente
      3


Messaggi Raccomandati:

Quando lo capiranno in Volvo sarà sempre troppo tardi -.-

Un ex concessionario Volvo, tuttora "innamorato" della marca e delle auto svedesi, mi predisse che con questo pricing avrebbero fatto lo stesso disastro della C30.

Sono sulla buona strada, evidentemente.

Peccato, perché l'auto è bellissima e meriterebbe.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 617
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

Stavo guardando i prezzi proprio adesso:l'allestimento base costa più o meno come le altre premium, audi, mercedes mentre bmw costa di più! Il prezzo si aggira sui €23mila e offrono tutte clima bizona, 4finestrini elettrici, tutti i vari airbag e mp3/usb (Volvo con 4 altoparlanti, Bmw non ha l'usb)) e tutte cerchi in plastica da 16" (da 15" per mercedes)! Nessuna con cruise control di serie! Volvo in più ha motore turbo con 150cv le altre invece sui 120/130cv!

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Le versioni entry level (a.k.a. Barbon style) sono solo uno specchi per attirare clienti.

Tanto piu' in vetture che vogliono fregiarsi del titolo PREMIUM...

Classe A è venduta poco col renault dCi 1.5 manuale, molte sono motorizzate MB 1.8 7rapporti aut, versione Premium (appunto...)

Inoltre le versioni Barbon style mancano di accessori di serie che hanno anche le Classi B/C generaliste (navi, freno elettrico, Usb, etc)

E' un peccato che la V40 venda poco, è bella, ben costruita e ha un Safety di riferimento.

PS Ho visitato (per prove/preventivi) varie Concessionarie al momento del lancio: alle mie rimostranze circa il prezzo proposto (troppo elevato e SOPRATTUTTO poco concorrenziale), TUTTI hanno risposto sdegnati: "Ma è una vettura Premium ...!"

Bene..che se la tengano...Per inciso ho preso una classe C (Auris Hybrid) , con 3+5 anni di garanzia, automatica e ben equipaggiata a 8000 mila euro in meno

Link al commento
Condividi su altri Social

Questi di volvo italia sono fuori come dei balconi. Leggevo, ad esempio, un'intervista al, mi pare, AD della volvo italia su una qualche rivista (non ricordo quale forse alvolante). Era riferita, l'intervista, al programma di vendita delle volvo usate (tipo stil novo della mercedes). Beh cosa se ne esce sto AD? Che una delle forze della Volvo in italia è mantenere alto il valore dell'usato!!!!!!!! Ora ok che tutte le auto si svalutano, ma fare sta affermazione significa mentire sapendo di farlo. Volvo ha una svalutazione in italia alquanto elevata, dovuta anche al fatto che le auto le vendono in primis come km 0 o scontate alla grande, se no manco 400di v40 al mese farebbero, ma molto meno. Io che ho avuto 5 volvo lo so bene. Ed una volta un concessionario volvo manco voleva ritirare la mia s40 di 4 anni. Sta storia del premium a tutti i costi, come volvo italia vuole far percepire le sue macchine finirà per rovinarli. Lo capiranno mai che volvo in italia NON è concepita come premium????? E quindi è inutile prezzare le auto come premium se poi per venderle i concessionari devono fare il 30% di sconto, alla faccia poi della tenuta del valore usato di cui si vanta l'AD.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il fatto che Volvo non sia premium è testimoniato dal fatto che le vendite sono concentrate tutte sul D2 in allestimento Kinetic, ovvero le famose "barbon style".

Un concessionario mi ha detto che la gran parte dei clienti si accontenta dei cerchi da 16", che su un'Audi ad esempio non vanno neanche sulle A1.

Da parte mia, non sono psicologicamente disposto a spendere più di 25.000 € per una Volvo V40, non chiedetemi per quale ragione, ma di fatto quello è il prezzo giusto per le vetture che loro prezzano 30.000 €. Insomma, per me mettono in listino un premium price del 15%-17% che di fatto il mercato non riconosce. E giù a forza di km.0 e supersconti....

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non trovo esagerati i prezzi della V40 considerati i sistemi di sicurezza che monta di serie su tutte le versioni quali il già citato airbag pedone , il city safety, frenata di emergenza assistita etc.

Tenendo presente che l'auto è da poco a listino la versione base 1.6 D2 115CV costa 23.950 € circa 1000,00€ in più di una Lancia Delta 1.6 Mjet 105 CV steel; non mi sembrano prezzi così scandalosi, sempre IMHO.

Modificato da Mansell82

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non trovo esagerati i prezzi della V40 considerati i sistemi di sicurezza che monta di serie su tutte le versioni quali il già citato airbag pedone , il city safety, frenata di emergenza assistita etc.

Tenendo presente che l'auto è da poco a listino la versione base 1.6 D2 115CV costa 23.950 € circa 1000,00€ in più di una Lancia Delta 1.6 Mjet 105 CV steel; non mi sembrano prezzi così scandalosi, sempre IMHO.

Sarà ma ad Aprile Volvo è ancora ibernata a -25 con sole 1.000 auto vendute.

Bene così, tra poco inizeranno a calare le braghe o tireranno giù le serrande....

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non trovo esagerati i prezzi della V40 considerati i sistemi di sicurezza che monta di serie su tutte le versioni quali il già citato airbag pedone , il city safety, frenata di emergenza assistita etc.

Tenendo presente che l'auto è da poco a listino la versione base 1.6 D2 115CV costa 23.950 € circa 1000,00€ in più di una Lancia Delta 1.6 Mjet 105 CV steel; non mi sembrano prezzi così scandalosi, sempre IMHO.

Sai cosa...

La gente è convinta che MB sia il top della sicurezza, Audi il top dell'efficienza, BMW il top della performance...

Poi fa niente se le MB si sbriciolano, le Audi pesano 200kg in più delle concorrenti e le BMW facciano motori che si autodistruggono entro 10 secondi dal raggiungimento dei 70.000 km...

La gente per questi 3 marchi è disposta a spendere, perchè ci vede del premium e delle qualità.

Per Volvo, la gente ci vede del semi-premium... E le qualità son ben poco conosciute.

E' anche colpa di Volvo; si è messa a fare pubblicità con le pantere nei bagagliai, quando bastava che spiegavano il perchè la C30 ha il "culone"... Magari la gente avrebbe capito e, forse, apprezzato. :(

V40, tanto per stare in topic, a mio parere è la prima scelta del segmento C. Seguita da Giulietta. Ed a ruota dall'Auris... IMHO...

Altro che Golf, Astra o Focus...

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

Sarà ma ad Aprile Volvo è ancora ibernata a -25 con sole 1.000 auto vendute.

Bene così, tra poco inizeranno a calare le braghe o tireranno giù le serrande....

Si non sta avendo successo visto anche il periodo di magra del settore, però solitamente un modello nuovo lo si cerca di vendere con dei margini ampi, poi si corre ai ripari con le km 0 etc. A prescindere dal premium semi-premium penso che la V40 abbia già dai modelli base una dotazione di sicurezza fuori dal comune che sicuramente incide sui costi di produzione e conseguentemente di vendita.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

Sì, ma che te ne fai dei margini ampi nella teoria, se poi non vedi il becco di un quattrino perché nessuno te la compra a prezzo pieno? :)

Cioè, andiamo a vedere i listini. Una V40 D2 115 CV parte da un prezzo uguale a quello di A3 nuova e nell'allestimento Summum (che, per carità, ha su quasi tutto) supera di quasi 3.000 € una A3 Ambiente.

Andando su un motore più spinto. Il D3 150 CV Geartronic parte da oltre 28.000 € e sfiora i 34.000 € per la Summum.

E, occhio, Audi è sovrapprezzata, e manco di poco.

A quel punto, sia Volvo, VW, Audi, DivineMotors... io mi sceglierei una Mazda 6 full automatica, o una V60 km 0 :lol:8-)

Volvo avrà anche costi di produzione particolarmente elevati (non lo so), ma sparare in cielo i listini non aiuta, specie se dopo devi andare in perdita con le km 0.

Poi, considerazione personale e soggettiva: non mi piace questa politica di Volvo di inserire 2 milioni di allestimenti per ogni modello e motorizzazione.

Ci sono un sacco di varianti che modificano i prezzi di 500 €... il senso? Alla fine IMHO il cliente si scazza pure a cercare tutte le configurazioni. Non era meglio mantenere i classici Kinetic/Momentum/Summum (più eventuale R-Design) e lasciare più libera personalizzazione al cliente? :pen:

Modificato da Walker
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.