Vai al contenuto

Volvo V40 2012


Touareg 2.5

quanto ti piace la Volvo V40 2012?  

154 voti

  1. 1. quanto ti piace la Volvo V40 2012?

    • • Abbastanza
      57
    • • Poco
      18
    • • Per niente
      3


Messaggi Raccomandati:

Non lo so, ma ipotizzo per la versione base 1,6 D2 circa 25-26.

Autocar pensa di meno : 19000 sterline (22500 euro).

Dipende che misura x i cerchi in lega...ricordo che City Safety, Pedestrian, e Blutooth sono di serie.

1happydream

Il listino penso sia quello, intendo poco sopra i 25.000 €, del resto V50 parte da 24.500 € pur essendo commercialmente "scoppiata".

Tutto sta a veder gli sconti e le politiche di vendita. Km. 0 Volvo non ne mancano mai, per una V60 si spunta oltre il 20% di riduzione. Una D3 Kinetic viene 28.000 € circa.

Dunque a metà 2013 calcolo di entrare in concessionaria con un assegno di 22/23 k€ e portar fuori una discreta bestia....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 617
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

"..Una D3 Kinetic viene 28.000 € circa..."

Vero. Auto usate: Volvo, V60, DRIVe Kinetic 115 cv nuova VK076 AutoScout24 pagina di dettaglio

Spero che Volvo abbia capito che, prezzare premium le vetture e poi trovarsi a venderle all'Hard Discount, non è la strategia migliore per acquisire importanza nel mercato (gia' difficile di suo...).

1happydream

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi resta una perplessità sulla possibile eccessiva lamiera sopra il passaruota posteriore; dovrò vederla dal vivo, ma dalla scheda tecnica noto con piacere che l'altezza massima è limitata a 144,5 cm ( compresa la pinna di squalo ) quindi questa Volvo non è affatto "monovoluminosa" e rispetto a Delta e DS4 è praticamente una coupè :mrgreen:.

Per il resto IMHO è tutto ok, spiace solo che non ci siano già i nuovi benzina Volvo.

Se mettono la trazione integrale anche su un benzina 1.6 ( a proposito ma il 5 cilindri c'é anche duemila, io pensavo ci fosse solo 2,5 litri ) questa SULLA CARTA sarebbe una mia auto ideale.

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Link al commento
Condividi su altri Social

Il listino penso sia quello, intendo poco sopra i 25.000 €, del resto V50 parte da 24.500 € pur essendo commercialmente "scoppiata".

Tutto sta a veder gli sconti e le politiche di vendita. Km. 0 Volvo non ne mancano mai, per una V60 si spunta oltre il 20% di riduzione. Una D3 Kinetic viene 28.000 € circa.

Dunque a metà 2013 calcolo di entrare in concessionaria con un assegno di 22/23 k€ e portar fuori una discreta bestia....

Però ora mi sta venendo un dubbio,se davvero ci sono vagonate di v60 non vendute,km0,ecc..,vendute con sconti allucinanti,perchè dovrei preferire questa v50 alla v60??potreste dire per la linea,ma personalmente,almeno la v60,la trovo molto potabile e non molto inferiore a questa esteticamente,come dimensioni,siamo li,non saranno quei 10-15cm a cambiar qualcosa,per il resto le trovo abbastanza sovrapponibili se non mi sfugge qualcosa(per alcune cose,preferisco pure la v60)...l'ibrido,i cambi automatici,la nuova trazione integrale,ma non penso siano cose sufficienti per il successo,o almeno,tanto da distinguerla dalla v60...:pen:

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Capisco il tuo discorso, ma la realta' è che spesso la novita' del momento è piu' cool.

C'e gente che spende x una Suv media 4 cilindri (Q3/Evoque) , la stessa cifra (o quasi) di una Suv grande 6 cilindri scontata: vedi Jeep Cherokee, RRS, Touareg.

In ogni caso il nocciolo della questione su cui tutti stanno dibattendo è proprio il giusto posizionamento commerciale della V40.

Speriamo Volvo legga AP :mrgreen:

1happydream

Link al commento
Condividi su altri Social

Però ora mi sta venendo un dubbio,se davvero ci sono vagonate di v60 non vendute,km0,ecc..,vendute con sconti allucinanti,perchè dovrei preferire questa v50 alla v60??potreste dire per la linea,ma personalmente,almeno la v60,la trovo molto potabile e non molto inferiore a questa esteticamente,come dimensioni,siamo li,non saranno quei 10-15cm a cambiar qualcosa,per il resto le trovo abbastanza sovrapponibili se non mi sfugge qualcosa(per alcune cose,preferisco pure la v60)...l'ibrido,i cambi automatici,la nuova trazione integrale,ma non penso siano cose sufficienti per il successo,o almeno,tanto da distinguerla dalla v60...:pen:

Ad esempio, io ho già una macchina sufficientemente spaziosa e mia moglie non ha voglia di andare in giro con una SW di 4.60m...che tra l'altro entra male nel box.

E' un caso personale, ma molti altri vogliono una compatta e non una vettura grande. A costo di pagarla (in proporzione) di più.

Link al commento
Condividi su altri Social

Capisco il tuo discorso, ma la realta' è che spesso la novita' del momento è piu' cool.

C'e gente che spende x una Suv media 4 cilindri (Q3/Evoque) , la stessa cifra (o quasi) di una Suv grande 6 cilindri scontata: vedi Jeep Cherokee, RRS, Touareg.

In ogni caso il nocciolo della questione su cui tutti stanno dibattendo è proprio il giusto posizionamento commerciale della V40.

Speriamo Volvo legga AP :mrgreen:

1happydream

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.