Vai al contenuto

Volvo V40 2012


Touareg 2.5

quanto ti piace la Volvo V40 2012?  

154 voti

  1. 1. quanto ti piace la Volvo V40 2012?

    • • Abbastanza
      57
    • • Poco
      18
    • • Per niente
      3


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 617
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

La vedo difficile che facciano super numeri, con questi prezzi, su una macchina che ha praticamente senso solo in EU e dove c'è già una concorrenza fortissima, tutto questo senza tener conto del floppone della C30. In ogni caso in bocca al lupo a Volvo. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Come al solito sul nostro mercato, ci si prova posizionandosi alti. Poi il listino viene mantenuto invariato a lungo e ci si aggiusta con gli sconti.

In ogni caso, devono proporre uno sconto a due cifre se vogliono vendere questa bella V40. Ho il sospetto che Classe A sarà vicinissima a questi prezzi, e al momento Geely non può pretendere i prezzi di MB.

N.B.: Il mio conoscente concessionario Volvo era preoccupato per questa strategia, si starà mettendo le mani nei capelli...

Link al commento
Condividi su altri Social

Che dire, avete detto tutto: molto bella, esageratamente cara.

Il valore duraturo non si crea più con questi trucchetti, specialmente se non sei tedesco o giapponese. Figuriamoci la Volvo all'inizio, subito, dalle prime auto della nuova proprietà. E' sorprendente. Magari avranno ragione, chissà.

Link al commento
Condividi su altri Social

La lezione del flop C30 non è servita.

Esaltata da tutti alla presentazione (ricordo stampa e critica entusiasta) ma ha venduto meno di una Lada Priora a Montecarlo, causa listino posizionato troppo vicino ai listini BMW-Audi.

La bocciatura del mercato non è stata recepita, ne arriverà un'altra a breve.

Prepariamoci ad una valanga di V40 D2 a 17000€ km0 su autoscout24:agree:

Link al commento
Condividi su altri Social

Quoto. E in tanti (io per primo), lo avevamo anticipato.

Volvo non puo' permettersi prezzi uguali alla triade (anche se i contenuti premium ci sono tutti).

Visto che vorrei prendere una D2, spero proprio in sconti almeno del 10% (subito).

1happydream

PS Vista e toccata con mano al Salone (dove l'ho confrontata con la concorrenza). Linea bellissima e personale, interni Volvo style (minimalisti , ma impreziositi dalla strumentazione digitale).Peccato per il baule piu' piccolo della concorrenza (335 contro 350 circa,cosi come l'abitabilita' posteriore ( sono 1,88m e tocco il tetto con la testa, sulle tedesche ci sono 2 cm in piu'...)

La leva del freno a mano manuale , oltre che visivamente obsoleta, è TREMENDAMENTE di impaccio (obbligando a spostare la leva del cambio un po' troppo verso destra, come sulla Focus....!!!)

Modificato da 1happydream
Link al commento
Condividi su altri Social

Penso che un prezzo così alto potesse essere giustificato da allestimenti ricchi, un po' come fa la Mercedes con alcuni modelli, che di base offrono tutto quel che serve non obbligando il cliente ad attingere alla lista dei costosissimi optional.

Qui invece vedo che si è optato per una soluzione alla Audi, per cui anche le versioni più lussuose obbligano ad integrazioni. Il pack "giusto" alla fine è il Momentum, ma va completato da navi, cerchi da 17 e fari allo xeno: il conto finale è davvero esagerato.

Vabbè, che dire: dal momento che la vettura privata non posso cambiarla fino a settembre 2013, spero che per quel momento i prezzi siano già crollati...i presupposti, a meno di un'improbabile rivitalizzazione del mercato, ci sono tutti!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche secondo me la cosa che meno giustifica i prezzi è proprio il fatto che la dotazione sia da completare... Quei prezzi per avere clima manuale e cerchioni da 15 o 16 a seconda del motore, sono cosa folle.

Capisco l'immagine, ma a 7 mila euro in meno vi sono generaliste con più accessori, più spazio e bagagliaio...

:a:Inviato tramite Samsung Galaxy Gió :a:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho dimenticato di scrivere il PESO: 1299 kg per la D2.

Che ne dite? Mi sembra buono, considerando le dotazioni tecnologiche per la sicurezza...

1happydream

PS Io, purtroppo o per fortuna , dovrei cambiare l'auto nel Gennaio 2013

Modificato da 1happydream
Link al commento
Condividi su altri Social

con più accessori, più spazio e bagagliaio...

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.