Vai al contenuto

Volvo V40 2012

Touareg 2.5

quanto ti piace la Volvo V40 2012?  

154 voti

1. 1. quanto ti piace la Volvo V40 2012?

• • Abbastanza
      57
    • • Poco
      18
    • • Per niente
      3

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 617
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

Su Autoexpress scrivono che sara' in vendita a Maggio (quindi fra pochi giorni...).

Speriamo.Per intanto sto facendo delle prove di configurazione, ed ho notato che mettendo i vetri oscurati NON si puo' avere il DVB -TV (assurdo..).

Ad oggi non è possibile avere sul D2 1.6 D il cambio automatico Powershift (gia' disponibile sulle sorelle con lo stesso motore. Ennesima assurdita'...)

Martedi ,vado a Milano a vedere (dopo Ginevra) la sua DIRETTA concorrente : Classe A (di cui non si sanno ancora i listini: saranno simili alla Classe B?!?)

1happydream

PS La Volvo ha programmi di estensioni della garanzia ?

Modificato da 1happydream
Link al commento
Condividi su altri Social

Su Autoexpress scrivono che sara' in vendita a Maggio (quindi fra pochi giorni...).

Speriamo.Per intanto sto facendo delle prove di configurazione, ed ho notato che mettendo i vetri oscurati NON si puo' avere il DVB -TV (assurdo..).

Ad oggi non è possibile avere sul D2 1.6 D il cambio automatico Powershift (gia' disponibile sulle sorelle con lo stesso motore. Ennesima assurdita'...)

Martedi ,vado a Milano a vedere (dopo Ginevra) la sua DIRETTA concorrente : Classe A (di cui non si sanno ancora i listini: saranno simili alla Classe B?!?)

1happydream

PS La Volvo ha programmi di estensioni della garanzia ?

i programmi di estensione ci sono per 1, 2 o 3 anni (rispetto ai 2 canonici) con prezzi crescenti e non modici.

ho provato anch'io a configurarla e trovo altre assurdità: per avere il bluetooth devo spendere 670 euro dell'impianto high performance (quando ormai le utilitarie l'hanno di serie), i sensori di parcheggio anteriori sono disponibili solo col (caro) sistema di parcheggio automatico, i cerchi da 17 costano uno sproposito, e si potrebbe continuare....

Link al commento

• 3 settimane fa...

Configuratore ITALIANO online.

Come sempre siamo buoni ultimi (in EU era gia' disponibile in tutti in Paesi).

Per una D2 Kinetic con accessori (cruise, telecamera, cerchi, navi, selleria 1/2 pelle, cruscotto digitale, metallizato, etc) si passano i 30 mila euro.

Mi sembrano prezzi vicini alla concorrenza (A3, Serie1, Classe A dobbiamo attendere, ma non sara' molto lontana...).

E anche la scontistica (a modello nuovo per tutte) non sara' troppo dissimile.

1happydream

PS Sul configuratore sono presenti piccoli errori di ortografia e di allestimento (es: confondono il volante a 4 razze con quello a 3)

Link al commento

Eccellente video ! La strumentazione digitale è il vero PLUS della plancia della V40 (associato alle linee minimaliste svedesi).

Ricordiamo che la sopracitata strumentazione è optional: 370 euro (ben spesi, secondo me, ma considerato il segmento PREMIUM poteva essere di serie).

1happydream

Modificato da 1happydream
Link al commento

• 4 settimane fa...

aspettando di vederla veramente provata (e non solo un'impressione di guida) magari col 2.0 diesel, sembra partire col piede giusto. io a differenza di te la vedo più in concorrenza con golf o giulietta, di premium mi pare abbia solo il prezzo (e magari le finiture, ma pure golf è fatta bene) visto che la parte meccanica è su base generalista (focus) e non ha nulla di particolarmente innovativo e il nome volvo è tutto da ricostruire nel segmento premium (da questo punto di vista credo che la gestione ford abbia fatto un disastro)

Link al commento

aspettando di vederla veramente provata (e non solo un'impressione di guida) magari col 2.0 diesel, sembra partire col piede giusto. io a differenza di te la vedo più in concorrenza con golf o giulietta, di premium mi pare abbia solo il prezzo (e magari le finiture, ma pure golf è fatta bene) visto che la parte meccanica è su base generalista (focus) e non ha nulla di particolarmente innovativo e il nome volvo è tutto da ricostruire nel segmento premium (da questo punto di vista credo che la gestione ford abbia fatto un disastro)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento

La presenza del Pedestrian airbag avrebbe permesso (secondo i progettisti) la realizzazione un muso piu' BASSO.

In effetti, se si confronta con la Classe A, la V40 sembra meno imponente (elemento favorevole x l'aerodinamica, ma , forse, non per l'appeal estetico...)

1happydream

Link al commento