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quanto ti piace l'Audi A3 2012?  

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  1. 1. quanto ti piace l'Audi A3 2012?

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AutoExpress ha provato un prototipo, dicono ancora poco oltre ai quanto di ufficiale già è noto, se non che è un bel balzo in avanti!

New Audi A3 exclusive ride

We get an exclusive ride in the next-generation Audi A3 – it's lighter, more efficient and even more fun than before

car_photo_507910_7.jpg

The latest A3 is crucial not only for Audi, but for the entire VW Group. Its all-new platform will underpin a host of models – including the next Golf – that will make or break VW’s bid to become the world’s top car company.

Auto Express got the chance to experience the new A3 as a passenger in a lightly disguised pre-production prototype with Audi board member for technical development, Michael Dick, behind the wheel.

On paper, the A3’s numbers look good. It weighs up to 80kg less than before, thanks to the lighter platform and aluminium bonnet and wings, and this cuts fuel consumption by an average of 12 per cent. This also means lower CO2 and running costs, plus more performance for the hot S and RS models when they arrive.

Sitting in the supportive front passenger seat, it’s immediately obvious that the longer wheelbase means more legroom. There’s a lot of space, even for passengers over six feet tall, while there’s slightly more room in the rear as well. Visibility is good, even though the waistline tapers up to create a smaller back screen.

The cabin has a less cluttered dash housing a new, thinner centre screen and A8-inspired touchwheel with handwriting recognition. There’s a familiar steering wheel – this is part of Audi’s branding philosophy that applies the same rim to all models, from the A1 to the R8. Plus, high-end driver assistance systems include adaptive cruise control.

The design inside and out is more smart than revolutionary, yet the A3 has clearly matured on the road. That longer wheelbase not only increases interior space, it gives the car a more comfortable ride. The smallest 16-inch wheels absorb bumps more effectively, but even on the larger alloys the A3 will offer a less jarring ride.

This means improved cornering stability and more predictability when changing direction quickly. From where we’re sitting the car definitely feels as though it handles better, and thanks to the lower ride height it’s more stable on the motorway, too.

For those who want the best of both worlds, the new A3 will be offered for the first time with magnetic adaptive suspension, complete with comfort and sport settings. While our car didn’t have this, the system should allow performance models like the RS3 to be just as responsive in corners but more usable everyday, too.

Yet what struck us most was the A3’s refinement and comfort. It feels bigger and more grown-up, but more agile. It’s a step forward, and should help Audi continue its golden run.

 

www.giuliomagnifico.it

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azz, guidata da Dick in persona!!! (non è una battuta :P) è il "direttore tecnico" di Audi, oltre che membro del board

Audi Worldwide > Company > Investor Relations > Michael Dick

tra l'altro l'ho sempre visto girare con mezzi strani, o audi RS di colori improbabili o mezzi della concorrenza.. l'ultima volta era con una berlina hyundai elettrica

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azz, guidata da Dick in persona!!! (non è una battuta :P) è il "direttore tecnico" di Audi, oltre che membro del board

Audi Worldwide > Company > Investor Relations > Michael Dick

tra l'altro l'ho sempre visto girare con mezzi strani, o audi RS di colori improbabili o mezzi della concorrenza.. l'ultima volta era con una berlina hyundai elettrica

Che era un membro,l'avevamo capito..:lol::lol:

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

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Dato che il piccolo aveva bisogno di assistenza per addormentarsi, ovviamente incastonandosi a me, mi son messo a gurdare qualche video di Ginevra sul tubo.

Devo dire che ce ne sono pochi "tecnici". Nessuno che va a toccare guarnizioni, a verificare gli assemblaggi e nemmeno a testare la solidita dei componenti... ("vediamo se questa levetta è solida... oh ca**o! ehm, signorina, tenga, l'ho trovata sul sedile" :roll:)

La maggior parte dei video sono costituiti da ciceroni che spiegano cosa è un'Audi stando a 3 metri dalla macchina :D Altri invece si intrippano di riprese scenografiche, storte, zoommate, e con stazione a 2mm da terra.

Per fortuna tra i tanti video, qualche ripresa decente c'è. Questa A3, vista in maniera normale, mi sembra più bella di quello che intravedevo da Ginevra. Solo il posteriore mi lascia un pò allibito, quella "scavatura" orizzontale così marcata mi fa' davvero una brutta impressione. Magari dal vivo si nota di meno? Certo che non capisco il senso di realizzarla così allungata e scavata.

Da notare, come si diceva qualche pagina fa', il tetto senza le orribili guarnizioni che vanno a sbattere contro lo spoiler che invece si possono trovare su Classe A. (incorporo le foto sperando che non sformino la pagina, blogspot.com ed caradisiac.com)S0-En-direct-du-salon-de-Geneve-la-Mercedes-Classe-A-fait-sa-revolution-256151.jpg

audi-a3-salone-ginevra-2012_9.jpg

Vi lascio, se può interessare, un video semplice e senza fronzoli. (senza le luci colorate di Ginevra)

Modificato da CoreVD

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

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Dato che il piccolo aveva bisogno di assistenza per addormentarsi, ovviamente incastonandosi a me, mi son messo a gurdare qualche video di Ginevra sul tubo.

Devo dire che ce ne sono pochi "tecnici". Nessuno che va a toccare guarnizioni, a verificare gli assemblaggi e nemmeno a testare la solidita dei componenti... ("vediamo se questa levetta è solida... oh ca**o! ehm, signorina, tenga, l'ho trovata sul sedile" :roll:)

La maggior parte dei video sono costituiti da ciceroni che spiegano cosa è un'Audi stando a 3 metri dalla macchina :D Altri invece si intrippano di riprese scenografiche, storte, zoommate, e con stazione a 2mm da terra.

Per fortuna tra i tanti video, qualche ripresa decente c'è. Questa A3, vista in maniera normale, mi sembra più bella di quello che intravedevo da Ginevra. Solo il posteriore mi lascia un pò allibito, quella "scavatura" orizzontale così marcata mi fa' davvero una brutta impressione. Magari dal vivo si nota di meno? Certo che non capisco il senso di realizzarla così allungata e scavata.

Da notare, come si diceva qualche pagina fa', il tetto senza le orribili guarnizioni che vanno a sbattere contro lo spoiler che invece si possono trovare su Classe A. (incorporo le foto sperando che non sformino la pagina, blogspot.com ed caradisiac.com)S0-En-direct-du-salon-de-Geneve-la-Mercedes-Classe-A-fait-sa-revolution-256151.jpg

audi-a3-salone-ginevra-2012_9.jpg

Vi lascio, se può interessare, un video semplice e senza fronzoli. (senza le luci colorate di Ginevra)

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  • 2 settimane fa...

Che bella la A3, il nuovo pianale MQB è strepitoso (anche se prima di dare il giudizio positivo al 100% vedremo come si comporta in pista), ho visto anche il video di Autopareri dove spiegava le novità di questo pianale al salone di Ginevra, complimenti anche alla redazione, stupendo lo scarico messo posteriormente al motore, il risultato si è visto con questa A3 e i suoi sbalzi contenuti, linea molto molto gradevole, è proprio bella da vedere!

"Vittorio Ghidella tentò anche di rinnovare la gamma dell'Alfa Romeo preservandone la tradizione meccanica (pose le basi per la realizzazione di un pianale comune tra Alfa e Maserati per auto a trazione posteriore) e gli stabilimenti (Arese e Pomigliano d'Arco)." Amministratore delegato Fiat fino al 1988; Alfa Romeo: 1989 record storico per il numero di auto vendute.

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il tetto senza le guarnizioni c'era anche sulle a3 8p (modello precedente) e golf 5, 6, non mi sembra una gran novità e nemmeno qualcosa che possa farla preferire alla classe A, altro mondo imho

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il tetto senza le guarnizioni c'era anche sulle a3 8p (modello precedente) e golf 5, 6, non mi sembra una gran novità e nemmeno qualcosa che possa farla preferire alla classe A, altro mondo imho

Io parlavo di estetica. Di dettagli. Ho solo detto "questa è fatta così e si vede, quell'altra no e si nota subito se si mettono a confronto" ;)

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

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  • 4 settimane fa...

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