Vai al contenuto

quanto ti piace l'Audi A3 2012?  

178 voti

1. 1. quanto ti piace l'Audi A3 2012?

• • Molto
      38
    • • Abbastanza
      59
    • • Poco
      53
    • • Per niente
      28

Messaggi Raccomandati:

Cosa rode il fegato di più che cercare di definire cos'è il bello? Secondo me è estremamente limitativo definirlo come "ciò che mi piace". Intendo: c'é di solito una qualche differenza, anche se non appare mai, tra il dire "questo è bello" e "questo mi piace". L'espressione "questo mi piace" = "questo è bello per me". Non sarebbe triste se non sussistessero, anche nell'ombra, dei capisaldi del bello comuni un po' a tutti? 8-) D'altra parte è "vigliacco" scegliere qualcosa in base a quanti altri lo definiscono bello. Se trovo ingenuotto il primo percorso, il secondo lo trovo patetico... Mi accodo all'augurio di Gimmo! :mrgreen:

Venendo ad Audi A3, la ritengo tutt'altro che spumeggiante, frizzante, originale, estroversa, ecc... ma non per questo non bella: penso che spesso più un oggetto è sobrio e bilanciato, più sia bello, e la nuova A3 mi pare risponda a queste prerogative. Parere personalissimo: mi stupirebbe se persone scoppiettanti e sempre in cerca dello sfizio discriminis causa scegliessero A3, non è abbastanza appariscente. A1 lo è molto di più a mio avviso (e la trovo molto meno bella! :))

La questione dei soldi investe idee che vanno oltre l'ingenua :lol: "filosofia": io posso ritenere bella un'auto, ma pure essere disposto a spendere cifre consistenti in più per qualcosa che non solo ritengo bello, ma realmente mi appassiona. Ci sono troppe variabili, non trovate?

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 575
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Auto di importazione... Ecco, questo e' un fenomeno che nel mio micromondo non ho mai visto...

Pero' di A3 ne girano, e parecchie.

Ma di solito si accompagnano a stipendi alti, quindi non mi sono mai posto il dubbio se fossero di importazione o no..

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento

non riguardano solo loro, certo, ma la percentuale di versioni "stardandizzate" spesso e volentieri spinte dagli stessi concessionari con la classica frase "a quei soldi ne abbiamo una così ferma in dogana".

Qua si dovrebbe aprire un'altra discussione riguardante quelli che preferiscono acquistare un'auto di una certa immagine rispetto ad un'alternativa più economica pur non avendone i soldi(nella mia zona pullulano le BMW serie 3, e son poco più a nord dell'Africa non a Montecarlo), e cercano la scorciatoia. In questi casi la colpa è più del cliente che del concessionario, che da buon commerciante che cerca di sopravvivere gli cerca un'alternativa e non perde la vendita, almeno IMHO.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare

Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento

beninteso, io mica ce l'ho con il commerciante, lui fa il suo lavoro. è il cliente che deve sapere fino a che punto può spingersi. Poi ognuno fa quello che vuole per la carità..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento

Io inviterei a passare oltre questioni come la definizione del concetto di bello, la quantificazione economica di un delta bellezza, di un delta appeal ed in generale tutto ciò che non riguarda l'argomento del topic: Nuova Audi A3.

Incaponirsi su questioni del genere rende impossibile portare avanti una discussione costruttiva ed inevitabile il ricorso alla cancellazione dei post superflui.

;)

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento

Io inviterei a passare oltre questioni come la definizione del concetto di bello, la quantificazione economica di un delta bellezza, di un delta appeal ed in generale tutto ciò che non riguarda l'argomento del topic: Nuova Audi A3.

Incaponirsi su questioni del genere rende impossibile portare avanti una discussione costruttiva ed inevitabile il ricorso alla cancellazione dei post superflui.

;)

Concordo, però forse il discorso (striminzito al massimo :lol:) si presta al giudizio sulla nuova A3: auto di tendenza e per questo giudicabile bella, oppure auto "costante" di categoria, prosecutrice e non precursore, e per questo ancor più apprezzabile? :pen:

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento

Concordo, però forse il discorso (striminzito al massimo :lol:) si presta al giudizio sulla nuova A3: auto di tendenza e per questo giudicabile bella, oppure auto "costante" di categoria, prosecutrice e non precursore, e per questo ancor più apprezzabile? :pen:

Certo, se l'argomento è nato in questo in questo topic un motivo c'è. ;)

Va benissimo cercare di inquadrare questa Audi A3.

Raccomando però di tenere presente che:

• se si affrontano argomenti soggettivi è bene puntualizzare che si tratta di pareri personali e non di verità assolute ed insindacabili;
  • siamo su un forum di appassionati, quindi cerchiamo di mantenere la discussione ad un livello dignitoso.

Con queste e le solite raccomandazioni, prego. :)

L'argomento "status symbol" e quel che ne è connesso può essere interessante. Ne possiamo eventualmente trattare altrove.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento

Costa tanto per vari motivi, tra i quali:

appeal del marchio in ascesa da oltre una decade;

son stati i primi del segmento premium a fare una compatta curata e rifinita sopra la media(composta in gran parte da generaliste) che permetteva di distinguersi a chi voleva qualcosa di esclusivo e d'immagine;

il design non è futurista o eccessivamente sportivo ma probabilmente è quello che la clientela di questo prodotto cerca.

Poi guardando le concorrenti tedesche premium si attestano sugli stessi prezzi, di contenuti in più in casa Mercedes Benz ne vedo pochi, BMW è più sportiva e appagante alla guida ma anche più spartana a livello di interni e probabilmente a chi si prende l'A3 poco interessa il comportamento stradale dell'auto a ritmo sostenuto.

Anch'io probabilmente non comprerei un'A3, ma non mi pare un'auto così assurda o priva di interesse o inguardabile come si evince da certi interventi.

quoto..

Giulietta l'hai citata tu non io.E ribadisco è scorretto insinuare che il mio giudizio è inattendibile sulla scorta di un tuo convincimento che mi farebbe essere maggiormente indulgente per l'italica.

non ho detto che l'hai messa in gioco tu..e io non sono convinto proprio di nulla........;) .....è il mondo che vede il marchio audi in questo modo...purtroppo non possiamo farci nulla ;)

Oh deciditi.O serve o non serve a nulla.

Se serve io mi pongo il lecito dubbio del valore di questa superiore qualità,sia sulla percepibilità sia sulla sua durata.

Se non serve non colgo maggiormente se quel presunto plusvalore che mi chiedi in piu per entrarne in possesso,dal momento che lo decreti "inutile",sia giustificato o meno...

Posso pagare di piu' una cosa che svolge un compito,ma se lo fa meglio di altri prodotti che svolgono quella funzione.

Diversamente,mi risulta impossibile giustificarmi la spesa,oppure sto dicendo una bugia a me stesso.E allora quei soldi li potrei usare meglio.

so anche io che il nav da 3k euri non serve a nulla,ma agli occhi della massa è figo....

Non ho capito la chiosa finale sul biscione.Come diceva un tale qui,le opinioni sono come le palle,ad ogniuno le sue.

te la spiego...al momento audi e alfa non sono marchi confrontabili.....la storia del biscione interessa solo ai puristi...

audi al momento ,purtroppo ,SURCLASSA alfa....non puoi negarlo...

;)

ricordo che c'era un topic su questo argomento in mercato&società..magari si potrebbero mettere i post OT lì

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento