Vai al contenuto

quanto ti piace l'Audi A3 2012?  

178 voti

  1. 1. quanto ti piace l'Audi A3 2012?

    • • Molto
      38
    • • Abbastanza
      59
    • • Poco
      53
    • • Per niente
      28


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 575
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Non ho mai avuto problemi a distinguere le auto anche da piccole differenze.

Ma se non fossi entrato in questo topic sapendo benissimo di che auto trattava, di fronte ad una foto così avrei passato un paio di secondi guardando il muso e chiedendomi tra me e me: "Oh, cavolo. Questa qual'è? Aquattro rest... no Asei... apetta, AcinqueRest... Ah, no, giusto: non ha la coda. Deve essere una A3."

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Eh sì, il frontale e soprattutto la forma dei fari anteriori sono pressoché identici sulle nuove versioni di A3, A4, A5, A6... bisogna effettivamente guardare il resto del corpo vettura per rendersi conto di ciò che si ha davanti, il che diventa pure più problematico se la "scelta" è tra A4 e A6. :lol:

Sembra incredibile, ma è ancora peggio di quanto fece VW con i frontali di Golf VI e Polo V serie, anche lì furono abbastanza criticati proprio per la scarsa originalità. In realtà a mio avviso di Audi va apprezzato soprattutto l'intento di proseguire su una linea "classica", anche monotona e poco temeraria. Va apprezzato secondo me più dei voli pindarici di Mercedes-Benz da qualche anno a questa parte. Però obiettivamente c'è un limite anche a questo: un conto è non strafare e puntare su qualcosa di concreto e consapevolmente gradito al pubblico, un conto è fotocopiare il design.

Guardiamo un momento a BMW: se mettiamo tutti gli esemplari di tutte le serie e di tutte le generazioni uno accanto all'altro, penso che non ci siano difficoltà a indicarle con precisione (magari un po' di difficoltà ci sarebbe con Serie 3 coupè/berlina della stessa generazione). Ora Audi con la nuova A3 Sportback ha fatto casino pure sul disegno del posteriore... :pz

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Olé... Guide sedili in esposizione! :)

Impressioni live? ;)

la mia punto cabrio c'ha tutta la protezione :lol:

Comunque gli interni mi fanno un'impressione migliore rispetto alle altre foto...sarà che si vedono male le bocchette

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

La plancia in sè è anche bella, se piace lo stile minimal, ma un cupolino strumenti un tantino più elaborato non potevano farlo?

Lo trovo vecchio come stile e superato anche da soluzioni da segmento B (vedi Punto, ad esempio).

Link al commento
Condividi su altri Social

Olé... Guide sedili in esposizione! :)

Impressioni live? ;)

Purtroppo impressioni Live non ve ne posso dare perchè le foto le ho prese dalla pagina facebook della concessionaria.

Comunque se ci sarà un porte aperte (di sicuro ci sarà e di solito questa concessionaria crea degli eventi molto interessanto, molto probabilmente anche grazie al supporto economico dello stesso gruppo VW che le è molto "vicino"), credo che ci andrò.

Comunque le guide dei sedili si vedono in tutte le auto da questa angolazione. dallafato sembrano essere rivestite con una "cover" plastica e non c'è la guida metallica a vista.

 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Questa macchina la state per me martoriando ingiustamente.

Da quel che si è visto è il nuovo riferimento del segmento in merito a dettaglio e qualità, e non fa altro che riproporre una versione aggiornata di una vettura di successo esattamente come hanno sempre fatto in VAG negli ultimi anni.

Guardate che stravolgere le linee come si fa in FIAT non è per forza sinonimo di impegno e qualità; si rischia di perdere continuità stilistica e clientela, senza contare che è più facile progettare e migliorare componenti già in uso aumentando significativamente la qualità percepita e reale piuttosto che dover ricominciare da capo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Questa macchina la state per me martoriando ingiustamente...

Martoriando è un parolone: semplicemente i commenti rispecchiano, imho, un po' di delusione da parte di chi si attendeva una proposta più "di rottura" con il passato.

Non è mistero, tra l'altro, che anche in Audi si sono posti il problema delle auto disegnate con il pantografo/carta copiativa e abbiano cominciato a sviluppare un nuovo corso di design per il brand.

Inoltre, cura per il dettaglio si, ma riferimento di qualità del settore potrebbe non essere un'etichetta azzeccata dati i problemi meccanici che hanno interessato anche A3 (dai motori alle frizioni etc.).

Tutto ciò ovviamente imho e senza volontà polemica ;).

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.