Vai al contenuto

quanto ti piace l'Audi A3 2012?  

178 voti

1. 1. quanto ti piace l'Audi A3 2012?

• • Molto
      38
    • • Abbastanza
      59
    • • Poco
      53
    • • Per niente
      28

Messaggi Raccomandati:

A voler essere "cattivo" la cosa più importante è la diminuzione di 50mm di masse a sbalzo :pen:

Tutto il resto - bene o male - lo si trova già su molti motori credo.

Certo, loro sono bravissimi a fartelo notare :)

Oddio, in verità e strata una faticaccia stavolta per trovare qualche informazione :)

Circa le caratteristiche a me interessava trovare le differenze rispetto al modello precedente, alcune novità introdotte esistono già o saranno di prossima introduzione anche su motori di altre case, come di solito succede in questo ambito.

Comunque da non averle ad averle la sostanza cambia... ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 575
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Beh certo, quasi sempre meglio averle (il quasi è riferito a quando si rompono :mrgreen:);)

Notavo però come la loro maestria sia nel porre l'accento su qualsiasi piccola cosa introducano loro. Che sia novità assoluta o meno non importa, te lo sottolineano.

Esempio sciocco. Ieri giocavo a FM4, e ci sono gare dedicate alle Audi (per fortuna con poche curve:disp2:). E la didascalia recita testualmente "....gli inventori della tecnologia 4WD..."

Ora, qui dentro tutti sappiamo che Audi ha sempre puntato molto sul "Quattro", ma sappiamo tutti dire almeno un modello di serie 4WD in produzione PRIMA del 1980.

Eppure, il messaggio che passerà, è che le 4WD le hanno introdotte per primi loro....

Genialità pura in marketing.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

Io non credo molto al maggior coinvolgimento: la precedente meccanicamente aveva tutte le carte in regola per giocarsela con le altre' date=' ma sono state fatte delle regolazioni per farla andare in un certo modo. Io non credo che cambieranno. Poi magari sbaglio![/quote']

Io almeno,non parlavo di regolazioni o di cosa c'è sotto(che onestamente mi frega sino a un certo punto),ma di sensazioni di guida,coinvolgimento,(io non le ho provate),che dai vari test pare siano un tantino migliorate rispetto al passato...

Circa le caratteristiche a me interessava trovare le differenze rispetto al modello precedente, alcune novità introdotte esistono già o saranno di prossima introduzione anche su motori di altre case, come di solito succede in questo ambito.

Quoto...

Beh certo, quasi sempre meglio averle (il quasi è riferito a quando si rompono :mrgreen:);)

Notavo però come la loro maestria sia nel porre l'accento su qualsiasi piccola cosa introducano loro. Che sia novità assoluta o meno non importa, te lo sottolineano.

Non sò a cosa ti riferisci di preciso Toni,ma almeno questa volta,o almeno per ora:§,non mi sembra abbiano esaltato o applicato quale strategia furbo/subdola di markting,mi sembrano solo quattro dati tecnici elencati in croce...:)

Sì son decisamente furbi ed anche un po' ciarlatani, ma me del marketing non è che interessa molto quando devo guidare un'auto... :mrgreen: Ne tanto meno i pensieri che induce sulla gente.

Anche perché le cose che vi ho riportato non me le diceva la pubblicità ;)

Infatti...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento

Non sò a cosa ti riferisci di preciso Toni,ma almeno questa volta,o almeno per ora:§,non mi sembra abbiano esaltato o applicato quale strategia furbo/subdola di markting,mi sembrano solo quattro dati tecnici elencati in croce...:)

Che te lo mettono per iscritto su una scheda tecnica che circola nel web ;)

E non devi fartelo dire da uno che è dentro, che ha visto, che ha smontato, che l'ha prodotto-disegnato-pensato.

Non li sto criticando, affatto....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

Che te lo mettono per iscritto su una scheda tecnica che circola nel web ;)

E non devi fartelo dire da uno che è dentro, che ha visto, che ha smontato, che l'ha prodotto-disegnato-pensato.

Non li sto criticando, affatto....

Lo fanno per semplificare le ricerche/pippe di noi utenti dei forum(anche se a sentire J-Gian dice che ha faticato per trovarli):)...mi pare che la stessa cosa è capitata +o- a v40;)(e mi pare sia capitata anche più volte ad altri marchi),loro dicono che sono stati rubati,tu gli credi??....e non capita solo sui dati tecnici imho..

E cmq,oltre ad essere una mossa corretta,è anche furba,fesso chi non lo fà...

Detto questo,a me come marchio non è che mi và molto a genio,come non mi vanno molto a genio molte volte,le loro strategie di marketing ecc..,però a volte c'è solo da congratularsi con le loro strategie,imho...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento

Gradevole.

Molto anche.

Ma non riesce a smuovermi un palpito che sia uno.

Ciò detto,

in un futuro molto prossimo, mi figuro la seguente scena:

Luogo: spacciatore di vetture tetranellate

Cliente: "Buongiorno"

Venditore: "Buongiorno, posso esserle d' aiuto, è interessato al nostro modello?"

C :"Certo... ne vorrei una... una bianca"

V :"D' accordo, che taglia?"

C :"Mah...media..."

V:"Media con bagagliera o a coda tronca?"

C:"mah, mi faccia pensare... che cambia?"

V:"Allora abbiamo qui la M a coda tronca e la M/L con bagagliera. Questa veiene anche giardinetta. Poi abbiamo anche la versione SUV, se vuole"

C:"Mah facciamo coda tronca che tanto questa la guiderei sempre da solo, per la famiglia c'ho una classe E..."

V: "Di quanti anni?"

C:"Otto."

V."Pensa di cambiarla a breve?"

C:"Mah, l'anno prossimo, forse..."

V:"Allora intanto le incarto una M, poi le lascio il depliant della nostra XL, vedrà che potrà interessarle..."

C:"E' quella grande là in fondo?"

V:"No, quella è la XXL, vede ha i fari tutti a led! La XL è questa grigia: abbastanza grande lo stesso, vero? "

C:"Già. Ci potrei pensare..."

V:"Ha figli?"

C:"Una figlia. Ha 16 anni."

V:"Guardi, scusi se insisto ma mi pare che il nostro modello le piaccia, per la Signorina avremmo questa qui, uguale alla sua ma taglia S. Anche a cinque porte. E per i suoi diciotto anni ce l'avremo pure SUV: sarebbe un gran compleanno..."

C:"Beh, ci penseremo... Se va bene alla maturità..."

V:"Eh, già: prima lo studio! Eccole intanto la sua M, complimenti per ave acquistato il nostro modello, la cassa è in fondo"

C:"Grazie a voi.."

V:"Arrivederci."

C:"Arrivederci."

Magari gli addetti alle vendite avessero sempre questo piglio (e questa gamma di prodotti) ((e una reputazione del marchio da sfruttare))

Link al commento

Chi me lo traduce?

• avanzamento ruota anteriore di 40 mm rispetto alla pedaliera e riduzione sbalzo anteriore

Passo aumentato?

Pedaliera spostata indietro di 40 mm?

Lo sbalzo diminuisce perche' aumenta il passo e resta invariata la lunghezza? O diminuisce perche' il motore sporge meno?

Non ho capito un ghezz... :pen:

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento

auto banalissima ma oggettivamente non si puù dire che sia brutta :pen:

in germania hanno capito che le trovate barocche piacciono nei primi periodi di vendita (vedi delta)poi alla lunga stancano, invece un'audi non potrà mai stancare come ovviamente non potrà mai esaltarti stilisticamente.

è un pò come farsi un tatuaggio sull'avambraccio, nei primi periodi sarai soddisfatto ma dopo un po' di anni diventerai pazzo perchè lo vedrai sempre d'avanti agli occhi, un'audi invece te la compri e dopo 15 anni sarà banalmente sempre la stessa piacevole macchina....

Si ma una qualsiasi altra auto che non sia estremamente ricercata nel design viene bollata come "coreana".:) Quando lo fa l'Audi invece.... "Ah, sobria ed elegante":pen:

Link al commento