Vai al contenuto

Corso prematrimoniale..... E' obbligatorio???


brothersfan

Messaggi Raccomandati:

2 uscite lollose che raccontavano 2 miei amici:

1) la vagina non è infinita, se avete il pene lungo fate un segno per fino dove arrivare, oppure mette la mano. se volete esistono in commercio dei "segnalibro" che bloccano l'ingresso(detta dal prete)

2)durante quei giorni non dimenticatevi del vostro uomo, ci sono anche altre vie(sessuologa)

La sessuologa ha proprio ragione.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 40
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

verso fine 2012 devo comicniare a definire il mio matrimonio:fotografo,arredamento della casa ecc.........

al contrario di tutti,sono molto stimolato da questo evento.....tutti mi dicono "c t'à spusè affè??" (che ti sposi a fare??) :mrgreen: ...ma io me ne frego :D

cmq dopo questa piccola premessa,vi pongo il problema....

parlando con alcuni miei amici,ho saputo che circa 8-9 mesi prima del matrimonio ,si fa un corso prematrimoniale in chiesa.....mi hanno detto che dicono un sacco di ovvietà e ti pongono spesso quesiti inutili.....insomma molti mi dicono che se ne potrebbe fare tranquillamente a meno......

quindi vi chiedo..è obbligatorio?????

Non ne ho la minima idea, MA SEI IL MIO MITO.

Bella Bro, che ti sposi in chiesa. E mi raccomando festa grande e mega bolgia! ;)

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

parlando con alcuni miei amici,ho saputo che circa 8-9 mesi prima del matrimonio ,si fa un corso prematrimoniale in chiesa.....mi hanno detto che dicono un sacco di ovvietà e ti pongono spesso quesiti inutili.....insomma molti mi dicono che se ne potrebbe fare tranquillamente a meno......

quindi vi chiedo..è obbligatorio?????

Per fortuna è obbligatorio.

Se il corso è fatto bene, non si parla certo di ovvietà.

Anzi, spesso vengono a galla problematiche e dubbi.

Ti dirò: se qualcuno che vuol sposarsi in chiesa solo perchè "fa bello" cambia idea dopo il corso e se ne va in comune, allora il corso ha funzionato.

Ovviamente, può essere ben organizzato o meno.

Dipende dalla parrocchia e comunque, che io sappia, non è necessario seguirlo nella parocchia in cui ti sposi.

Quindi, se hai notizie di un corso migliore di altri, andate pure tranquilli.

Porca Trota, son cose serie. ;)

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema è quando hai a che fare con una donna che crede "a modo suo" ma tu non credi per niente, anzi vedi pure di cattivo occhio certi ambienti... :mrgreen:

Ho capito, dovrò venire a farti da paggetto... e a metà cerimonia faremo in modo che qualcuno mi chiami al telefono e partirà la suoneria di Germano :§:mrgreen:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho capito, dovrò venire a farti da paggetto... e a metà cerimonia faremo in modo che qualcuno mi chiami al telefono e partirà la suoneria di Germano :§:mrgreen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Fatto anche io il Corso....non è niente di drammatico e due cose interessanti le ho persino ascoltate......

Più che altro mi fa rimembrare la scena nella quale il Prete in un afflato mistico e compreso, ci stava spiegando che il Matrimonio è il mezzo attraverso il quale si da seguito al grande mistero della Creazione....che il fine ultimo è consacrare la Vita che da la vita.... attraverso la nostra unione nasceranno i frutti del nostro amore e i nostri figli che verranno al mondo e bla bla bla bla........

Io ( non so perché e non so cosa mi sia preso) : " Guardi, a questo ci stiamo già lavorando!"

....

......

........

Gelo in sala.

....

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

:afraid::afraid::afraid::afraid::afraid::afraid::afraid::afraid::afraid::afraid::afraid:

Che sogno sudaticcio,isterico e bizzarrooo....

tutti gli occhi del tradimentooo

la tua famiglia mi ha inchiodato quaaa...

E spunta il prete col dito in cielo,che mi vaneggia della fedeltààà

Vorrei parlare,farti capireee che questa forza non mi cambierààà...cit

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ( non so perché e non so cosa mi sia preso) : " Guardi, a questo ci stiamo già lavorando!"
:rofl: :rofl: :rofl:

Io sono rimasto un po' scioccato una sera che stavo viaggiando in treno e ad una città salgono 4 coppiette che avevano partecipato assieme ad un incontro del corso prematrimoniale. C'era una coppia che raccontava alle altre di come dovevano segnarsi su un calendario i giorni in cui avevano "sgarrato" ma anche i giorni più focosi, in cui ci erano andati vicini... :gratta:

Ed intanto se la ridevano pensando a cosa avrebbero dovuto annotare :)

Ho capito bene o ero allucinato dagli odori del treno? :D Perché sta roba? :pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Personalmente ho evitato l'esperienza, perché anche mia moglie non ci teneva e poi eravamo già "peccatori" in vario modo. Diciamo, in breve, che l'assoluzione, con o senza pentimento, è proprio la parte del cattolicesimo che mi convince di meno.

Per conoscenza diretta, nondimeno, confermo, come altri prima, che sarebbe meglio informarsi nelle parrocchie e nei diversi quartieri, perché alcuni parroci o incaricati sono davvero persone speciali, in grado di interessare senza predicare ovvietà.

Anche la durata e la frequenza sono molto variabili, e, quando poco seri, i parroci si accontentano della forma e di altra sostanza, spero almeno questa a fin di bene.

A chi si chiede, sopra (non ricordo e mi scuso), quel perché su atti sessuali, annotazioni, ..... mi verrebbe da rispondere,, se ho ben inteso, con la secolare questione, irrisolta, della doppia morale cattolica, a tratti, e solo recentemente, affrontata in modo diretto dai vertici vaticani. Ripeto, se ho ben inteso, perché proprio non è il mio campo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.